JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Censure °°, YGO com'è in jappo °°

« Older   Newer »
  Share  
Osaki Nana
view post Posted on 27/2/2009, 09:51




Io non lo sapevo,tranne alcune cosine. ==
*sotto shock*
Ma poveretti i personaggi e noi che li guardiamo,ma soprattutto poveracci quelli che l'hanno comprato dalla 4Kids. ùù
Credo che l'anime l'abbiano acquistato da 4Kids solo perchè prendere direttamente quello giappo costi troppo...>O<
 
Top
Zio Fill
view post Posted on 2/4/2009, 21:20




mi sarebbe piaciuto tanto vedere l'anime pure senza censure...uffa =.= mannaggia alla 4kids >.<
 
Top
Finn Fish 95
view post Posted on 12/7/2009, 14:35




aaaah! ecco ora molte cose tornano! io capivo che erano esigenze narrative ma sta cosa che tu pensi a una carta e quella arriva... mi sembrava strana O__O

pure il regno delle ombre era stranuccia come idea. io in effetti lo avevo pensato che fosse qualcosa di un po' peggio perchè sennò mica si spiega che tutti c'hanno ste faccie preoccupate. è un viaggetto tanto poi si torna indietro , dicevo. e invece no eheeh.... ma mi pare che alcune volte tornassero indietro allora scusa nell'anime originale cos'è? resuscitano? poi si sa che da noi ci mette loo zampino anche il vaticano no?

le carte censurate? un gran cavolata! simboli religiosi ( cosa fanno di male me lo chiedo? mah O__O ) e donne che mostrano un po' di più le loro grazie si vedono dappertutto... perchè nelle carte no? mistero.....

mai. a me stava anche bene che le facessero fare una fine meno crudele poi io gli insetti meno li vedo e meglio sto. ma capisco che può scocciare

yami. a me piace che gli affibino un nome sennò a furia di "il mio doppio" "il mio alter ego" "l'altro me stesso" mi scocciavo. meglio quando poi siscopre che il suo nome era atem.... sissi

jeoy. ma perchè cavolo mai devono illuderci che è vivo mentre è morto??? comunque se non erro poi va in viaggio con gli altri quindi resuscita... mah io con tutte ste resurrezioni continue n' ci sto a capì più na pippa O__O

conclusione: le censure non vanno bene e i bambini non si impressionano a sentir pronunciare la morte, a vedere degli insettucci, un seno scoperto o i loro eroi che vincono per puro... fondoschiena! quindi non vedo perchè farle.
 
Top
Simy_ChazzPricenton
view post Posted on 12/7/2009, 15:33




anche io concordo con te sul fatto che non si devono censurare i cartoni...
specialmente yu gi oh 5d's ù_ù anche se poi x la prima serie mi sarebbe dispiaciuto se i personaggi sarebbero morti
 
Top
Finn Fish 95
view post Posted on 12/7/2009, 15:44




beh am tanto comunque la serie doveva andare avanti quindi sarebbe cambiato solo che anichè "tornare dal regno delle ombre " sarebbero " resuscitati". anche perchè per esempio quando joey muore, poi fanno vedere cheparte con gli altri per l'egitto e se fosse morto sul serio nessuno avrebbe fatto la sua parte e quindi la serie non sarebbe andata avanti. perciò si tratta solo di un inutile cambio di termini creato per non impressionare i bambini o per non irritare gli occhiettidel vaticano. che poi dico
1) bastasse questo ad impressionare i bambini
2) ma che il papa gioca a yugi oh nel tempo libero che vuole vedere carte e anime censurate???? mah O__O
 
Top
view post Posted on 12/7/2009, 15:55
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


ma certo che Jo poi sta bene, nel giro di 5 puntate si riprende :sisi: è l'unico che è così determinato da riuscire a risvegliarsi
quando Yugi gioca Drago Nero Occhi Rossi nel quale è racchiusa una parte della sua anima Jounouchi anche se la sua anima doveva essere morta (ridotta in cenere) dopo l'attacco di Ra riesce comunque a riprendere conoscenza mentre gli altri ritornano solo dopo la sconfitta di Marik stesso

alla fin fine il cambio è stato dei termini, i Giochi delle Tenebre che divorano l'anima dello sconfitto sono diventati il Regno delle Ombre dove l'anima viene imprigionata
 
  Top
Finn Fish 95
view post Posted on 12/7/2009, 16:03




rimane comunque un mistero cosa c'entri il vaticano in tutt ciò. su card magazine hanno fatto tutto un serviio sulla censura delle carte da parte del vaticano. tipo (ora non mi ricordo i nomi) una carta che teneva in mano la bibbia ci hanno messo delle ampolle strane... la ragazza tigrata che suona i tamburi l'hannio coperta.... cioè il papa vede yugi oh o gioca a duel monster nel tempo libero? secondo me è una vera ingiustizia oper non parlare di quella all'anime che neanche ci voglio pensare ma quella è colpa delle reti tv . grandi ....... (censurata)
 
Top
view post Posted on 12/7/2009, 16:09
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


nn so di preciso i motivi che hanno spinto la 4kids a cambiare tutte queste cose però l'unica cosa certa è che almeno in questo l'italia nn ha colpe, 4kids ha i diritti e a parte il giappone che ha ovviamente l'originale nessun altro può comprare i diritti da qualcun altro
 
  Top
Simy_ChazzPricenton
view post Posted on 12/7/2009, 17:32




il vaticano e la chiesa sono sempre in mezzo ormai XD
 
Top
23 replies since 16/8/2008, 10:04   834 views
  Share