JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Quando è ambientato yu-gi-oh!5D's?

« Older   Newer »
  Share  
Carly_Star
view post Posted on 11/9/2010, 10:21




è vero! non avevo mai notato quel particolare nella ending O.O però come dice Kaggy 10 anni sono un po' pochini per tutti questi cambiamenti, anche se quel numero veramente non so cosa possa indicare :huh: a meno che non sia avvenuta una scoperta mondiale in questi 11 anni (il che potrebbe anche essere) però è strano che domino si sia trasformata così... boh XD
 
Top
TOPIC_ICON6  view post Posted on 11/9/2010, 10:25
Avatar


Cooza♥

Group:
Sora fan
Posts:
8,086
Location:
Insieme al mio Cooza >///<

Status:


L'evoluzione tecnologica non richiede poi così tanti anni,teniamo presente che la Kaiba Corporation c'è ancora e ci sarà per sempre quindi non mi stupisce che siano stati fatti così tanti progressi in meno di vent'anni
C'è da ricordare che Seto,poco dopo l'invenzione del campo da duello,ha progettato il Duel Disk tra le due invenzioni dovute a Seto non è passato poi così tanto tempo
 
Top
view post Posted on 11/9/2010, 10:42
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


secondo me invece il 2021 è sbagliato se pensiamo alla prima serie e 5d come un seguito, come dicono anche altri non è possibile che in così pochi anni sia stato un cambiamento così radicale, pensando poi che viene raccontato anche di quando Jack era bambino e quindi sarebbe 15 anni prima di sicuro, Jack ha 23 anni e ciò significa che quando lui era bambino al satellite c'era più o meno il torneo di battle city, è impossibile

però l'anno potrebbe essere vero se consideriamo 5d una serie a sè stante dalla prima serie, con un suo universo diverso dalle precedenti, allora l'anno potrebbe essere reale e tipo i nomi di Yugi o Kaiba solo dei puri riferimenti alle serie passate fanservice insomma
potrebbe essere l'ipotesi più probabile
 
  Top
TOPIC_ICON6  view post Posted on 11/9/2010, 10:53
Avatar


Cooza♥

Group:
Sora fan
Posts:
8,086
Location:
Insieme al mio Cooza >///<

Status:


Io invece penso proprio che sia ambientato nel 2021,anche perchè altrimenti la scritta nella sigla non avrebbe senso O__O
Teniamo presente che tra DM e 5D's passa anche la Gx,quindi è molto fattibile che l'infanzia di Jack e la creazione del Satellite avvengano quasi subito dopo la fine della Gx Così credo ^^
Non so a cosa vi riferite per quanto riguarda Yugi e Seto,ma quando vengono nominati nella 5D's? :blink:
 
Top
view post Posted on 11/9/2010, 11:07
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


era un esempio viene solo menzionato il nome di Kaiba ad esempio con l'arena ecc...
per me sono puri riferimenti, loro non vi sono più o meglio, nel mondo di 5d non vi sono mai stati, è completamente a sè
quando cambiano radicalmente i personaggi è normale che una serie riparta da zero non avendo più niente in comune con le altre, GX è stato un caso che si è svolta 10 anni dopo la prima serie e hanno riutilizzato la cosa
 
  Top
TOPIC_ICON6  view post Posted on 11/9/2010, 11:16
Avatar


Cooza♥

Group:
Sora fan
Posts:
8,086
Location:
Insieme al mio Cooza >///<

Status:


Ho capito a cosa ti riferivi ^^
Gli animatori non si saranno fatti tutti questi problemi :lol: hanno creato un futuro e basta senza pensare a nient'altro
L'importante è che il mio Yugi e gli tutti altri stiano tutti bene ^____^
 
Top
Jessica Fudo
view post Posted on 11/9/2010, 19:50




un momento...jack non ha 18 anni come yusei? O.O(io ho letto così in molti siti).....secondo me sono passati una ventina d'anni...
io ho fatto questo ragionamento, YGO DM è ambientato nel 2000 + o -, subito dopo c'è la GX k dura 3 anni e magari subito dopo c'è l'innovazione tecnologica del reattore....se il reattore esplode quando yusei è piccolo (avrà sì e no 2 anni) poi passano 16/17 anni quindi più o meno se teniamo le serie vicine i 20 anni ci stanno....
non so se mi sono spiegata :)
poi kissà XD

oppure sono passati 100 anni o è una serie a parte XD
 
Top
~ P u l c i n a
view post Posted on 11/9/2010, 20:09




CITAZIONE
Io invece penso proprio che sia ambientato nel 2021,anche perchè altrimenti la scritta nella sigla non avrebbe senso O__O

Quella scritta infatti non ha senso XD Quel numero può essere riferito a qualunque cosa, non è detto che sia necessariamente l'anno in cui è ambientata la storia.
5D's si svolge molto molto tempo dopo gli eventi di DM e GX (che, se non ricordo male, erano separate tra loro da un intervallo di 10 anni). Come potrete notare anche il nome della città è diverso XD Yugi e gli altri vivevano a Domino City, la città di Yusei invece è New Domino City. Francamente dubito che bastino 10 anni per radere al suolo e ricostruire totalmente una città così XD Sempre che la vecchia Domino sia stata distrutta.
Inoltre quello di 5D's è un mondo decisamente avanzato in fatto di tecnologia..troppi progressi in così poco tempo sono impossibili.
 
Top
view post Posted on 11/9/2010, 20:12
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


sì per me gli animatori non hanno pensato a niente, hanno fatto una nuova serie futuristica e bast xd
 
  Top
Carly_Star
view post Posted on 11/9/2010, 21:38




CITAZIONE (Heijina @ 11/9/2010, 21:12)
sì per me gli animatori non hanno pensato a niente, hanno fatto una nuova serie futuristica e bast xd

quoto xD così ci leviamo il pensiero XD
 
Top
view post Posted on 12/9/2010, 14:18
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


io rimango sull'idea iniziale....100 anni su per giù e yugi e gli altri sono morti....quel numero può riferirsi a molte altre cose °_°

per seto mi fa piacere che la kaiba corporation sia ancora in piedi
 
Top
TOPIC_ICON6  view post Posted on 12/9/2010, 14:32
Avatar


Cooza♥

Group:
Sora fan
Posts:
8,086
Location:
Insieme al mio Cooza >///<

Status:


Yugi e gli altri non sono morti Assolutamente no °__° Questa cosa non la accetto proprio
Come ha detto Heiji,gli animatori hanno pensato ad una nuova serie ambientata nel futuro senza pensare a nient'altro

Allora quella data a cosa potrebbe riferirsi? °°
 
Top
~ P u l c i n a
view post Posted on 13/9/2010, 20:03




Nella finzione della serie, Yugi e gli altri dovrebbero effettivamente essere morti ma non è detto XD
Propongo di riaggiornarci quando sapremo qualcosa di più preciso XD
 
Top
TOPIC_ICON6  view post Posted on 13/9/2010, 20:06
Avatar


Cooza♥

Group:
Sora fan
Posts:
8,086
Location:
Insieme al mio Cooza >///<

Status:


CITAZIONE (~ P u l c i n a @ 13/9/2010, 21:03)
Nella finzione della serie, Yugi e gli altri dovrebbero effettivamente essere morti ma non è detto XD

Quel "non è detto" nella frase mi piace molto ^^ Quoto Yugi e gli altri stanno benissimo secondo me
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 13:32
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


non vedo dove sia il problema se sono morti XD posso capire l'affetto per i pg °° ma se li sono morti o no non credo cambi molto XD certo se fossero vivi e farebbero qualche comparsa non mi dispiacerebbe ** e ovviamente cambierebbe tutto...ma se sono vivi e non si vedono o non ci sono riferimenti a loro...non vedo dove sia il problema se invece sono morti...il tempo passa per tutti °°
 
Top
46 replies since 15/1/2010, 18:30   942 views
  Share