JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Durarara!!

« Older   Newer »
  Share  
~Ale‚
view post Posted on 22/8/2011, 14:48




Quanto tempo ragazzo! (cit.)

Ok, ho cominciato a vederlo dopo tanto tempo che avevo in programma di farlo.
MAdnmabsdhwusd, penso che sia una delle serie che mi sta prendendo di più ultimamente çwò Sono circa alla puntata 16-17, me lo sto scaricando per benino e con calma visto che voglio tenermelo sul pc. -w-
Anche se non sono abituata agli anime come definiti sopra, underground, devo dire che mi sta piacendo molto; ogni personaggio è una sagoma, ben caratterizzati e belli nella loro deviatezza (?) mentale LOL *vedi quell'amabile stordito di Shinra*
Anche il disegno mi piace, è pulito, l'animazione fluida. E mi sa che comincerò anche io a tifare una Shizaya come Erika LOL Quei due mi fanno morire xD ("Shizu-chaaaan!" "I-ZA-YAAA!" "Shizu-ch*SBAM*)
Concordo per i seiyuu (vedo all'orizzonte un bel Daisuke Ono per Shizu-chan! =çççç=), mi piacciono molto anche quelli :sisi: Anche se quando sento la risata di Izaya mentre pesta cellulare arrandom/saltella su tizio mi inquieto. X°
Mikado all'inizio m'è sembrato molto anonimo rispetto ad esempio a Kida, però poi man mano prende più importanza, quando si viene a conoscenza del fatto che sia il leader dei Dollars °-° Ci sono rimasta sorpresa, non me l'aspettavo. Non mi aspettavo nemmeno Anri come "madre" di Saika. Poi alla fine è anche intrigante la faccenda di Celty e della testa perduta, con stalker che ci tengono ad essere uccise e operate di chirurgia plastica. x°
A proposito di Celty, è il personaggio femminile che mi è piaciuto di più degli ultimi tempi, è adorabile. Una donna con le palle quanto basta, ma anche appunto adorabile. Lei e Shinra sono assurdi, ma li adoro. :asd:
Però, non mi aspettavo nemmeno che Celty fosse amica di Shizuo X°° E nemmeno che il padre di Shinra fosse da amabili badilate in faccia, come il fratello Mistersenzaespressione del nostro Shizu-chan.
Comunque, dopo queste farneticazioni, devo dire che mi sta prendendo molto, e mi spiace che sono quasi alla fine =w= Dimenticavo, sono in adorazione per l'ED Trust Me. °ç°
A proposito (ma anche no), mi pare che abbiano detto che se ci saranno almeno di 10.000 firme in una petizione, faranno la seconda serie di Durarara!! °w°
 
Top
§FreijaBritanniaTutti§
view post Posted on 23/8/2011, 09:17




*si era dimenticata di aver aperto questo topic*

Oh, good, good, sono contenta che ti stia prendendo bene x°D In effetti è un anime così particolarmente da pazzoidi che è difficile che non piaccia x°D
Anche se a essere sincera, e da quel poco che ricordo, le puntate che ho amato di più sono state circa le prime dieci, ma in generale tutta la prima parte della storia mi è piaciuta molto. E' la seconda parte (soprattutto quella con gli pseudozombie e Anri, che non ho mai capito cosa ci azzeccassero l' un con l' altro) che mi ha deluso, e lo stravolgimento del personaggio di Kida ç_ç
Per il resto, Izaya <3 Come dico sempre, lui più che un pg è uno stile di vita x° Come si fa a non adorarlo? x°
Già, la Shizaya è proprio canon, a mio parere, e poi sono adorabili insieme Lol Erika sembra tonta, ma non lo è x°°D
Assolutamente sì, scoprire la verità su Mikado è stato davvero un colpo di scena, chi se lo sarebbe mai aspettato? x°D *quasi quasi vorrebbe tornare a fare una capatina nel sito dei Dollars*
Celty è proprio un amore, concordo con te -w- Mi domando come faccia a vederci, però x°D E Shinra, poi x°° E' così innamorato LOL.
Più che il padre di Shinra, quelli più da badilate sui denti sono la dottoressa e il fratello ameba di Shizuo, sì.
La cosa bella di Durarara è che si conoscono tutti, ma lo spettatore lo scopre poco a poco; io ci sono rimasta quando ho scoperto che erano proprio i protagonisti che chattavano tra di loro.
Uh, speriamo. In effetti la storia delle novels continua, quindi a rigor di logica dovrebbero farla *ç*
 
Top
~Ale‚
view post Posted on 23/8/2011, 18:57




CITAZIONE
E' la seconda parte (soprattutto quella con gli pseudozombie e Anri, che non ho mai capito cosa ci azzeccassero l' un con l' altro) che mi ha deluso, e lo stravolgimento del personaggio di Kida ç_ç

Anri concordo, e non m'è mai nemmeno piaciuta particolarmente. Kida ho letto qua e là, ma in un certo senso avevo intuito che dietro a quel suo lato ce ne fosse uno più emodepresso, in molti casi è così X°
Vediamo se il suo cambiamento farà storcere il naso anche a me, tra oggi e domani andrò avanti =w=

CITAZIONE
Per il resto, Izaya <3 Come dico sempre, lui più che un pg è uno stile di vita x° Come si fa a non adorarlo? x°
Già, la Shizaya è proprio canon, a mio parere, e poi sono adorabili insieme Lol Erika sembra tonta, ma non lo è x°°D

Infatti, lo si adora e basta =w= E ti dirò, sa di canon anche a me LOL. Amore e odio? Chi lo sa tutti lo sanno :asd:

CITAZIONE
Celty è proprio un amore, concordo con te -w- Mi domando come faccia a vederci, però x°D E Shinra, poi x°° E' così innamorato LOL.
Più che il padre di Shinra, quelli più da badilate sui denti sono la dottoressa e il fratello ameba di Shizuo, sì.

Massììì, Shinra è amabilmente deviato -w-
Oh, mi stavo dimenticando della professoressa-incestuosa x°D Anche a lei avrei voluto un po' tirargliele, assieme a Seiji. Per quanto la faccenda mi intrigasse, sono veramente da badilate °-°

CITAZIONE
La cosa bella di Durarara è che si conoscono tutti, ma lo spettatore lo scopre poco a poco; io ci sono rimasta quando ho scoperto che erano proprio i protagonisti che chattavano tra di loro.

Concordo, anche io sono rimasta sorpresa quando l'ho scoperto. All'inizio credevo fossero persone a caso, ma man mano i "tizi" che chattavano assumevano le voci precise e riconoscibili dei personaggi, assieme al trip mentale di Mikado e Celty che si vedeva armeggiare sul pc.

Comunque dovrebbero farla °A° Solo che appunto pare esserci questa petizione, l'ho letto a caso su dei commenti youtube, non so se sia effettivamente vera la notizia. Però ci spero TwT
 
Top
§FreijaBritanniaTutti§
view post Posted on 14/10/2011, 20:31




Sì, vero di solito i biondini tutti sprizzanti vitalità sono tutti dei depressi xD Poi la sua ragazza non mi è mai piaciuta, anche se non ricordo cosa era successo tra loro e Izaya.

CITAZIONE
Oh, mi stavo dimenticando della professoressa-incestuosa x°D Anche a lei avrei voluto un po' tirargliele, assieme a Seiji. Per quanto la faccenda mi intrigasse, sono veramente da badilate °-°

Senza contare che, oltre a essere dei deviati, non servono a nulla ai fini dell trama, forse solo nella prima parte di storia, poi diventano poiù inutili di Dotachin&Co, sparendo dalla circolazione .-.

Quando chattano mi viene sempre in mente che...cioè ma non sanno di essere loro? xD A parte Izaya che si maschera dietro un nome da femmina e parla al femminile -non che già di per se sprizzi virilità da tutti i pori- gli altri non si domandano se magari si conoscono dal vivo o no? .-. Perchè tutti dicono di abitare lì ma alla fine sembra che siano degli estranei in chat. Boh, ma forse mi sto solo ricordano male, quella faccenda della chat mi ha sempre incasinato le idee xD

Più che altro ho rispolverato il topic perchè sono riuscita a vedere gli Ova 'w' L' Ova 1 non mi è piaciuto particolarmente e amen potevano risparmiarselo, ma la puntata speciale 25 =ww= Awwww, ho dovuto scaricarla, era troppo carina. La migliore coppia a Ikebukuro x°°° Shimon mi ha ucciso con tutti quei cartelli, seriamente. E MisterFacciaAmeba che fingeva di essere un tipo solare °A° Shizuo-chan e Izaya sempre adorabili, stavolta mi pare che se le siano date più del solito lol, ma che bastardata che è stata quella di far 'rivivere' la scena dell' inseguimento ai tempi del liceo x°° Le gemelline di Izaya poi sono carine òwò E infine *grazie al cielo* Erika "SEME!UKE!SEME!UKE!" è una dannata pro, come la capisco LOL. *ha voglia di rivederlo =w=*

Beh ormai le 10.000 firme per la seconda serie sono state ampiamente superate, quindi speriamo ;w; Anche se vorrei tanto leggere le novels, sigh.
 
Top
~Ale‚
view post Posted on 15/10/2011, 18:46




CITAZIONE
Poi la sua ragazza non mi è mai piaciuta, anche se non ricordo cosa era successo tra loro e Izaya.

Ah, non dirlo a me, Saki non riesco a vederla '-' Dopo l'incidente in cui Saki si lasciò rompere una gamba dai simil mercenari di Izaya, questo ne ha approfittato per rivoltare la situazione tra i Turbanti Gialli e i Blue Squares a suo piacimento, mentre Kida si lasciava demoralizzare dalla faccenda di Saki. Kida poi aveva capito a grandi linee cos'era successo, ma non poteva fare a meno di distogliere la sua mente da lei, quindi continuava ad amarla nonostante Izaya gli dicesse che avrebbe potuto odiarlo al suo risveglio e quindi farsi venire i sensi di colpa più grandi, tutto ovviamente rielaborato in chiave Trollzayistica. Ovviamente Saki aveva recitato per tutto il tempo un copione visto che aveva una specie di adorazione per Izaya, anche se alla fine si libera da questo condizionamento. Almeno è quello che mi ricordo. E non so nemmeno se è esattamente quello che hai chiesto. look

CITAZIONE
Senza contare che, oltre a essere dei deviati, non servono a nulla ai fini dell trama, forse solo nella prima parte di storia, poi diventano poiù inutili di Dotachin&Co, sparendo dalla circolazione .-.

Esatto -ç- Namie si vede giusto come comparsata mentre lavora come segretaria, il fratello diventa ancora più inutile '-' Per forza, dopo non fa altro che fare il piccione con Mika.

CITAZIONE
Quando chattano mi viene sempre in mente che...cioè ma non sanno di essere loro? xD A parte Izaya che si maschera dietro un nome da femmina e parla al femminile -non che già di per se sprizzi virilità da tutti i pori- gli altri non si domandano se magari si conoscono dal vivo o no? .-. Perchè tutti dicono di abitare lì ma alla fine sembra che siano degli estranei in chat. Boh, ma forse mi sto solo ricordano male, quella faccenda della chat mi ha sempre incasinato le idee xD

Uhm, Mikado non mi pare sapesse degli altri. Izaya ovviamente sapeva, come hai anche detto tu. :asd:
Penso che un'altra che sapesse chi erano, Celty :sisi: Mi pare di ricordare che ad un certo punto, quando Mikado aveva inviato nonricordochemessaggio per mobilitare i Dollars, Celty stesse dicendo mentalmente a Mikado di stare calmo °° Probabilmente sapeva che dietro l'username azzurro o che colore era c'era lui. Il fatto che si considerassero estranei forse è perchè era più conveniente che non si incontrassero, penso che riunioni grandi (come quella in cui Celty dà un attimino di matto quando vede Mika) avrebbero dato nell'occhio, mentre i Dollars si dicevano "trasparenti". Oppure boh, magari era perchè mantenevano comunque una certa distanza in chat. Anche a me si stanno incasinando le idee x°°°

CITAZIONE
Più che altro ho rispolverato il topic perchè sono riuscita a vedere gli Ova 'w' L' Ova 1 non mi è piaciuto particolarmente e amen potevano risparmiarselo, ma la puntata speciale 25 =ww= Awwww, ho dovuto scaricarla, era troppo carina. La migliore coppia a Ikebukuro x°°° Shimon mi ha ucciso con tutti quei cartelli, seriamente. E MisterFacciaAmeba che fingeva di essere un tipo solare °A° Shizuo-chan e Izaya sempre adorabili, stavolta mi pare che se le siano date più del solito lol, ma che bastardata che è stata quella di far 'rivivere' la scena dell' inseguimento ai tempi del liceo x°° Le gemelline di Izaya poi sono carine òwò E infine *grazie al cielo* Erika "SEME!UKE!SEME!UKE!" è una dannata pro, come la capisco LOL. *ha voglia di rivederlo =w=

Anche a me è piaciuto il 25 *A* e poi Simon fa, indipendentemente dal contesto, sempre crepare. *rotola*
Concordo con la bastardata X°°° Io seguivo più quella che il cambiamento miracoloso di espressione di Kasuka. No, ma mi chiedo davvero come quel ragazzo faccia ad avere 'sta espressione ameboide per tutto il tempo mentre per i film si trasforma ò_ò Cioè, sembra un sasso °A°
No, a me le gemelle stanno un po' sui cosiddetti, forse colpa anche di alcune strisce comiche che ho letto x°°° Sì sì, si vede che Erika è proprio una fujoshi accanita x°°D

CITAZIONE
Beh ormai le 10.000 firme per la seconda serie sono state ampiamente superate, quindi speriamo ;w; Anche se vorrei tanto leggere le novels, sigh.

Davvero? Ci sono state notizie particolari a seguito della raccolta? °^°

Dimenticavo, ho provato ad andare sul sito dei Dollars, ma ho troppa paura per mettere la password stend
Alcuni dicevano perfino che ti serviva un invito per entrare, bah °-°
 
Top
§FreijaBritanniaTutti§
view post Posted on 16/10/2011, 18:56




Aaah, ecco come era; ricordavo qualcosa di simile. Povero Masaomi, faceva il cascamorto con Anri e invece ha sempre amato Saki LOL.
E poi una ragazza che sia disposta ad autolesionarsi non merita la mia attenzione, per quanto possa essere accecata dall' adorazione per chicchesia.
CITAZIONE
Uhm, Mikado non mi pare sapesse degli altri. Izaya ovviamente sapeva, come hai anche detto tu. :asd:
Penso che un'altra che sapesse chi erano, Celty :sisi: Mi pare di ricordare che ad un certo punto, quando Mikado aveva inviato nonricordochemessaggio per mobilitare i Dollars, Celty stesse dicendo mentalmente a Mikado di stare calmo °° Probabilmente sapeva che dietro l'username azzurro o che colore era c'era lui. Il fatto che si considerassero estranei forse è perchè era più conveniente che non si incontrassero, penso che riunioni grandi (come quella in cui Celty dà un attimino di matto quando vede Mika) avrebbero dato nell'occhio, mentre i Dollars si dicevano "trasparenti". Oppure boh, magari era perchè mantenevano comunque una certa distanza in chat. Anche a me si stanno incasinando le idee x°°°

Mikado viene a sapere dell' identità di tutti gli altri con il tempo, mi sa...perchè ricordo che all'inizio in pratica parlava solo con Kida e Anri (che ovviamente conosceva). Poi scopre di Celty (non ricordo chi altri c'era xD). L' unico che invece mi pare sapesse di Izaya fosse Kida verso la fine, il che spiegherebbe anche perchè nell' episodio speciale Kida in chat è l' unico che gli dice 'Muori!' come saluto x°D Mah, poi alcuni tizi della chat diciamo che non li ho mai nemmeno riconosciuti. Shizuo, vai anche tu in chat!
Ok, è ufficiale, in questi giorni me lo rivedo x°D
CITAZIONE
Anche a me è piaciuto il 25 *A* e poi Simon fa, indipendentemente dal contesto, sempre crepare. *rotola*
Concordo con la bastardata X°°° Io seguivo più quella che il cambiamento miracoloso di espressione di Kasuka. No, ma mi chiedo davvero come quel ragazzo faccia ad avere 'sta espressione ameboide per tutto il tempo mentre per i film si trasforma ò_ò Cioè, sembra un sasso °A°
No, a me le gemelle stanno un po' sui cosiddetti, forse colpa anche di alcune strisce comiche che ho letto x°°° Sì sì, si vede che Erika è proprio una fujoshi accanita x°°D

Simon è sempre il meglio x°°D Deve essere un gran figo sotto quella maschera da venditore di sushi russo, quanto vorrei che ci spiegassero di più su di lui e come ha addestrato Vorona.
Kasuka...può. Non so come faccia ma decisamente si è scelto bene il lavoro ò__ò E' l' opposto di Shizuo ò_ò
Sì, io parlavo delle gemelle esteticamente, perchè se mi tiri in ballo alcune fanart o vignette -soprattutto quelle incestuose tra di loro o con il fratello- sono inguardabili :sisi: E poi si vede che sono delle piantagrane, comunque.

No, nessuna notizia per ora, da quello che so.
Il problema è che fino adesso sono uscite 10 novels e la storia dell' anime copre solo le prime 3, quindi anche una seconda serie non avrebbe una fine °_° Ma ci rimarrei male se non la facessero, ora che mi sto spoilerando tante belle cose ç3ç

Non saprei ._. Anche io ci entrai ai tempi ma purtroppo non ricordo proprio come feci xD Ma da quello che ricordo non c'erano bisogno di cose particolari...
 
Top
view post Posted on 18/4/2015, 15:23
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


ho recuperato la serie anni dopo l'uscita...non è il mio genere e non volevo affrontarla però il disegno mi è sempre piaciuto, ne ho sempre sentito parlare bene e visto che è iniziata una seconda serie ho deciso di buttarmi...dopo 4 puntate ho mollato...ebbene sì non ci capivo un'h...niente di niente...mi annoiavo...volevo arrivare alla fine della puntata e ciò non va per niente bene
sono trascorsi due o tre mesi e ho deciso di proseguire, volevo capire perchè piaceva così tanto così la settimana scorsa ho ripreso in mano la serie ma fino all'episodio 10 faticavo a voler sedermi a vedere l'episodio...mi perdevo via a fare altre cose perchè la serie non mi piaceva
poi sono arrivata circa all'episodio 11 e senza accorgermene ho iniziato a vedere 3-4-5 puntate in un giorno...ero presa e volevo proseguire...tutti i personaggi e i pezzi menzionati nella storia in precedenza hanno iniziato a prendere forma e a ricongiungersi e tutto è sempre collegato ad Izaya che da fuori sembra un burattinaio e muove i suoi fili per tutta la città
sono rimasta sbalordita dalle sorprese che la trama ha rivelato forse perchè in questi 5 anni non mi ero spoilerata assolutamente nulla e quindi è stato proprio come se vedevo l'episodio appena mandato in onda...all'inizio mi chiedevo a che servivano i 3 protagonisti, un ruolo dovevano averlo ma non lo trovavo e invece poi...BOOM
ora mi cimenterò con la seconda stagione visto che mi pare appena finita ma comunque sono molto soddisfatta della prima, era tanto che non vedevo una serie così psicologicamente enigmatica
 
  Top
view post Posted on 18/4/2015, 22:00
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


uh, alla fine l'hai finito... io ancora non so di cosa parla... e non so se lo saprò mai...
 
Top
22 replies since 26/4/2010, 18:34   456 views
  Share