JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Hellsing

« Older   Newer »
  Share  
§FreijaBritanniaTutti§
view post Posted on 5/7/2011, 19:57




UhuhUh tutti uguali gli uomini x°°D La prossima volta che lo vedo glierlo riferirò x°D

E ti squarterà a metà con enorme divertimento. Mi capita rare volte di affezionarmi a un pg in così poco tempo LOL Seriously, adesso ho voglia di mettere un set di Alucard ed è tutta colpa tua ç__ç xD
 
Top
~ Rea ~
view post Posted on 5/7/2011, 20:00




buuhuhufufufu amamiH ù.ù
anche a me è venuta voglia di mettere un set di alucaVd
 
Top
§FreijaBritanniaTutti§
view post Posted on 5/7/2011, 22:21




OhYeah Set copioso *inizia a cercare immy*
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 22:47
Avatar

Group:
Zane fan
Posts:
27,602

Status:


quanto adoro questo manga/anime *ç*
 
  Top
§FreijaBritanniaTutti§
view post Posted on 6/7/2011, 20:37




Non avrei detto che ti piaceva, Simy 'w'
 
Top
Carly_Star
view post Posted on 27/12/2014, 11:35




Rispolvero la discussione perché devo *^* Insomma, si parla di Hellsing, uno dei manga/anime/OAV che reputo fra i migliori che abbia visto di recente.
Ho visto l'OAV quest'estate e mi è piaciuto tantissimo, anche se nell'ultimo episodio ero mezza addormentata e quindi mi sono persa proprio le spiegazioni finali XD Ma recentemente ho trovato la serie manga in sconto e l'ho letta tutto d'un fiato, considerando che l'OAV è fedelissimo al manga per quanto ho potuto vedere, per cui ero a cavallo XD
Diciamo che di Dracula il vampiro ci sono state tantissime rappresentazioni, anche troppe, e alcune molto simili fra di loro. Hellsing invece è riuscito a creare intorno al suo personaggio un contesto molto originale e ancora mai visto, anche se ad un certo punto è stata chiamata in causa qualsiasi fazione ed è avvenuto il disastro XD Però mi è piaciuto anche così **
Inoltre la serie mi ha dato alcuni fra i personaggi che amo di più fra tutti gli anime e manga che conosco, soprattutto perché originali introdotti in un contesto originale ** (da adesso potrebbero esserci spoiler per chi non ha visto/letto uwu)

Alucard: va beh, lui è lui. Insomma, è figo e basta. A parte che mi vergogno un po' per aver capito ben in là che era Dracula al contrario, è un personaggio strepitoso. Il vampiro per eccellenza che racchiude in sé tremilioniquattrocentoventiquattromilaottocentosettantasette vite (ma non avvertirà mai un peso sullo stomaco? °^°), che considera gli umani degli esseri deboli e capaci solo di combattersi fra di loro, ma allo stesso tempo afferma che solo un umano può ucciderlo. Lui che ride sempre in qualsiasi situazione perché sa di essere oltremodo più forte di qualsiasi altro e soprattutto perseverante (ci ha messo trent'anni a eliminare quel gatto). Tramite flashback si vede anche come sia diventato così, anche se mi pare si capisca meglio nell'anime che non nel manga, ripercorrendo comunque a grandi linee la storia di Vlad III (che ovviamente nella realtà non è diventato vampiro XD ... si spera °°), e vedendo quanto effettivamente anche Alucard abbia sofferto in vita sua. Non si tratta comunque di un personaggio positivo, ma lui è uno strumento nelle mani di Integra: lui non prova nessun rimorso nell'uccidere, perché è il cane di Hellsing (diciamo che Kuroshitsuji un po' ha ripreso da Hellsing), però non si può fare a meno di considerarlo un personaggio fantastico e degno protagonista di un manga.
Seras Victoria: l'amore. Cioè, è un mito 'sta ragazza XD E' sicuramente il mio personaggio preferito di tutto Hellsing. Io all'inizio dell'OAV pensavo che avrebbe fatto una brutta fine, o che comunque sarebbe stata solo un personaggio utilizzato all'inizio per spiegare alcune meccaniche e poi abbandonato a se stesso. E invece per fortuna così non è stato <3 Seras è imbranata come una foca all'inizio della sua vita vampiresca, e i siparietti che regala sono sempre stupendi (tra parentesi, quegli intermezzi "comici", sia nell'anime che nel manga, sono una delle cose più assurde che abbia mai visto XD). In ogni caso Seras per me è forse il personaggio che si evolve di più in tutta la storia, passando da una comune Agente ad essere consapevole delle sue doti di vampira e di come utilizzarle (ammettiamolo: il braccio mancante trasformato in ala di tenebre è una figata). Ma nonostante tutto in lei rimane la natura umana che la fa apparire tanto tenera e coccolosa, anche verso la fine, quando umana non dovrebbe proprio più esserlo. Il mio problema con lei è che non so con chi shipparla, se con Alucard o Bernadotte, ma penso di essere più propensa con quest'ultimo, visto le scintille che fanno. E poi saranno sempre insieme, uniti nell'eternità.
Integra Hellsing: la cara Integra. Che ancora rido per il nome. Diciamo che non avevo mai capito se mi piacesse o no, ma alla fine ritengo che sia dello stampo "raggiungi l'obiettivo ad ogni costo", per cui la qualifico fra i personaggi che mi sono piaciuti uwu D'altronde dimostra di avere carattere e forza, anche se agisce troppo spesso con il pugno duro tramite Alucard. Ciononostante la si può capire, essendo stata lasciata sola a dodici anni (mi pare) per la morte di suo padre: ha dovuto prendere in mano tutto, senza contare che è sfuggita a suo zio che voleva eliminarla. Si tratta inoltre di una donna non solo forte caratterialmente, ma anche abile nell'uso delle armi e nello scherma (cioè, a sessanta anni circa riesce a battere ancora chiunque, nonostante le rughe XD)
Anderson: riservo un posto anche a lui come il vero nemico di Alucard del manga uwu Considero più lui che Walter sì per una questione di continuità visto che si danno contro ogni qualvolta di incontrano, ma anche perché si tratta degli esatti opposti come ideali e appartenenza, anche se il modus operandi è lo stesso. Tranne alla fine, quando Anderson acquista poteri che lo rendono un mostro, si tratta sempre di un essere umano che combatte con le sue capacità e la sua fede; e comunque sapendo quel che comportava, si è sacrificato, ha sacrificato la sua umanità per sconfiggere Alucard. Lo ritengo un grande personaggio. Amen.
Walter: Walter, Walter, Walter, cosa mi combini ç^ç Giuro che il suo tradimento non me lo sarei mai aspettato, è stato un colpo al mio piccolo cuoricino di fangirl. Proprio perché inaspettato mi è piaciuto, anche se ricondurre tutto al solo desiderio di vendetta mi è parso un attimo banale, ma nel complesso è stato ok. A parte il fatto che all'inizio pensavo fosse realmente uno Shinigami, il suo modo di combattere è il migliore che ho trovato in Hellsing: l'utilizzo dei fili per macellare gli avversari era fantastico e diverso dall'uso della sola forza bruta. Ancora devo capire cosa gli ha fatto Alucard perché lo odiasse a tal punto, perché non ho compreso né dall'anime né dal manga il reale motivo, dovrò andarmi a documentare. Comunque mi è piaciuta moltissimo la frase che dice a Seras quando si vede che dà loro contro: "Sono stato catturato e trasformato in vampiro, hanno praticato su di me il lavaggio del cervello e mi stanno costringendo a combattere contro la mia padrona. Se ti rispondessi così saresti soddisfatta Seras? Non sono qui davanti a voi per ordine di qualcuno. Rispondo solo a me stesso: davanti a voi ci sono solo io, Walter C. Dornez", la reputo una delle migliori frasi dette perché fa capire realmente che un personaggio all'apparenza "buono" possa ribellarsi e avere un altro scopo senza che sia per forza costretto.
Bernadotte: non ho molto da dire su di lui, trattandosi di un personaggio secondario (ma neanche tanto), però mi è piaciuto parecchio grazie al rapporto che aveva con Seras e al fatto che non si è mai arreso, neanche quando la situazione era disperata, neanche quando è stato trapassato da una falce e chissà con che forze è riuscito a portarsi lei in spalla (robe ufo e impossibili, ma sorvoliamo <3). E poi il primo incontro con Seras e con il genere dei vampiri è stato mitico, bisogna riconoscerlo XD Povera Seras, non sembra proprio una signora della notte XD
Schrodinger: il gatto! Poco da dire, tranne che è l'unico ad aver messo apparentemente in difficoltà Alucard (magari invece lui se l'aspettava? Non credo). Devo ancora capire a che genere di bestie appartiene, se ad umani o mostri, ma forse non appartiene a nessuna delle due fazioni, essendo in ogni luogo e in nessun luogo in ogni momento e in nessun momento (?)
Il Maggiore: altro personaggio che non posso odiare, nonostante come dice Integra sia un mostro, non un essere umano. A parte che i nazivampiri erano una cosa talmente assurda e overpower da risultare epica, l'ho apprezzato per il suo voler raggiungere l'obiettivo a qualsiasi, ma veramente qualsiasi prezzo, disprezzando tutto e tutti per uccidere Alucard. Non so, non sono riuscita ad odiarlo.
Maxwell: questo invece è l'unico personaggio che ho veramente detestato per la sua troppa vanagloria e stupidità. Stupido, arrogante, borioso, egocentrico e patetico, così l'ho visto e così mi rimarrà.

Mi fermo qui, anche se pure i personaggi secondari come Doc e i vampiri di turno sarebbero da analizzare, ma verrebbe fuori un papiro troppo lungo e noioso XD
A chi ama vampiri e splatter (perché l'OAV se non sbaglio è stato anche censurato per il troppo sangue), consiglio quest'opera, anche a chi cerca qualcosa di diverso pur non volendo staccarsi dai suoi soliti generi Dark e fantasy.
 
Top
~ Rea ~
view post Posted on 27/12/2014, 23:43




ohw mi fai venire voglia di rileggerlo *^*
 
Top
view post Posted on 29/12/2014, 01:37
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


Ma io non avevo risposto in una discussione su Hellsing? O.O ricordo male? O_O'''

leggo quello che scrive Carly anche se io non ho visto molto al riguardo...

perfetto, ora dico quello che ho pensato io... ho provato a vedere la serie... ci ho provato, lo giuro! Ho visto 4 episodi (è stato 1 o 2 anni fa, quindi non ricordo bene) di Hellsing Ultimate, ho visto qualche episodio dell'anime, ho provato a leggere il manga... ma nulla, non ci sono riuscita, mi sono dovuta fermare ogni volta.
Non c'è stato verso di farmi interessare alla serie, in nessun modo; non mi è proprio piaciuto. Alucard che non fa altro che prendere colpi e rigenerarsi, il prete che è peggio di lui; il sangue che scorre in ogni occasione senza che ci sia una ragione. Il sangue è davvero troppo e inutile; la gente viene uccisa in continuazione senza una ragione, solo per far vedere del sangue schizzare; sia chiaro che io non ho nulla contro la violenza e il sangue in una serie... Però gradirei che ci fosse per una ragione; va bene se si vuole creare un clima di angoscia e sofferenza, va bene se si vuole descrivere la brutalità di qualcuno; ma qui non sono riuscita a trovare alcun senso a tutto quel sangue... nessuno.

Quindi non sono riuscita a finire nulla di Hellsing, in realtà mi dispiace, però io non ho trovato nulla di bello in questa serie ç_ç (a parte Alucard che è carino, ma dovrebbe fare qualcosa di più che farsi bucherellare XD)
 
Top
Carly_Star
view post Posted on 29/12/2014, 17:47




Beh, non c'è niente di male, se un manga/anime non piace, non piace XD
Capisco comunque il punto di vista :sisi: Io non l'ho vista così non so perché, perché effettivamente se uno ci pensa va avanti ad Alucard che viene spappolato e poi si rigenera, all'infinito XD Però personalmente non mi ha dato così fastidio questo aspetto, ma sarà anche il fatto che lo vedevo in compagnia, per cui bene o male sono stata "costretta" ad andare avanti. Comunque mi è piaciuto lo stesso, soprattutto nel finale quando Alucard sembra spacciato sul serio **
 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 00:33
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


in realtà mi è dispiaciuto davvero non riuscire a finire... avrei voluto farlo ç_ç
 
Top
24 replies since 30/5/2011, 19:03   192 views
  Share