JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Saint Seiya The Lost Canvas

« Older   Newer »
  Share  
§FreijaBritanniaTutti§
view post Posted on 28/3/2012, 15:22




Spinta da pressioni a destra e a manca (e anche da mia curiosità personale, dai) ho finalmente cominciato a seguire Lost Canvas =w=
La serie animata, però. Ale aveva ragione, non è in realtà una vera e propria serie animata, ma un insieme di Ova; non che cambi qualcosa, sono impostati esattamente come una tipica serie normale.
Comunque mi sono sciroppata solo ieri praticamente tutta la prima serie *o* E indubbiamente mi sta piacendo moltissimo, soprattutto a livello di trama che mi pare meglio congeniata rispetto alla serie normale e all' Episode G (ok che quest' ultimo è un prequel dell' originale però era necessario traformarlo nel solito 'Dio che si risveglia->appaiono i suoi sgherri->uccidiamo gli sgherri->uccidiamo il Dio?). Apprezzo sempre le storie incentrate sul rapporto nemici/amici ;w;
Ah, mi è piaciuta davvero tanto la trovata del dipinto in cielo che funge da 'countdown' per la fine del mondo *AAA* Sarò banale ma purtroppo fino al punto in cui sono arrivata non ho molto su cui discorrere xD Anche perchè gli Specters devo ancora inquadrarli bene, soprattutto Hypnos e Thanatos. E alcuni cavalieri d'oro che devono ancora apparire.

Ci sono una marea di pg interessanti e sono abbastanza caratterizzati, almeno quelli importanti, hanno una loro motivazione per fare ciò che fanno. Anche se forse, sotto questo aspetto la G è un filino superiore. Ma comunque.
Aron. O Ade, che dir si voglia. Ohohoh, mi garba assai. E' il pg che mi ha colpito di più finora, povero caro çAç Purtroppo ho sempre un' istintiva affinità 'materna' con i ragazzini yandere e tormentati. Ed è anche figo °w° sì, okay, datemi della pedofila x°
Anche Sasha mi piace, finalmente una dea degna, combattiva e compassionevole; Saori era una lagna insopportabile. Tenma...beh, sì non male, ma diciamo che i protagonisti di quel genere mi dicono sempre poco. Idem per Yuzuriha e Yato, ma vedrò se in futuro si riscatteranno.
Poi i cavalieri d'oro :3 Non capisco perchè debbano sempre schiattare ;___; non è logico! Devo scusarmi con Kurumada per aver preso tantissimo per i fondelli Albafica, per via del suo nome xD E' decisamente migliore di quell' insopportabile narcisista di Aphrodite, mi sono quasi commossa durante tutta la sua battaglia ;__; Ma non mi aspettavo facesse subito quella fine ;_____; Idem per Virgo (nonostante preferisca di molto Shaka...). In generale per ora mi piacciono un pò tutti i cavalieri d' oro, soprattutto Albafica, Shion e Doko. Anche Sisifo non sembra male, ma ho visto troppo poco .-. Mi è parso abbastanza complessato ç__ç
Pandora ero certissima che fosse un uomo x°°°
Comunque ora sono davvero curiosa di vedere Yoma x° Ho vari informatori, però mi hanno detto che lui è uno dei pg migliori x°
 
Top
~ Rea ~
view post Posted on 28/3/2012, 16:06




CITAZIONE
Aron. O Ade, che dir si voglia. Ohohoh, mi garba assai. E' il pg che mi ha colpito di più finora, povero caro çAç Purtroppo ho sempre un' istintiva affinità 'materna' con i ragazzini yandere e tormentati. Ed è anche figo °w° sì, okay, datemi della pedofila x°

LOOOOL gif

CITAZIONE
finalmente una dea degna, combattiva e compassionevole; Saori era una lagna insopportabil

AI LOV IU! *A*

CITAZIONE
Anche Sisifo non sembra male, ma ho visto troppo poco .-. Mi è parso abbastanza complessato ç__ç

Sisifo credo venga più caratterizzato nella seconda seri infatti <3 povero caro <3

CITAZIONE
Comunque ora sono davvero curiosa di vedere Yoma x° Ho vari informatori, però mi hanno detto che lui è uno dei pg migliori x°

è un deficente cronico XD un cattivo geniale XD mi ha stupita fino alla fine ed è sicuramente uno dei miei preferiti <3 purtroppo nell'anime non è ancora apparso e spero che si sbrighino a fare quelle puntate anche perchè devo finire le mie adozioni >.>

felice che ti stia piacendo frè *__*
il prossimo mese esce l'ultimo volume çAAAAAAAAAAAAAAAAAAç
 
Top
§FreijaBritanniaTutti§
view post Posted on 28/3/2012, 19:17




Rei, a cosa stai pensando? gif
Oddio non credevo fosse proprio un cattivo x° Mi pareva più sul coglione andiante x° Ma vabbeh lol.
L' ultimo numero °AA° Spero finisca bene, dai x°
 
Top
~ Rea ~
view post Posted on 28/3/2012, 19:57




diciamo che non è buono, sicuramente non è tra le schiere dei buoni ecco XD diciamo che è il bastardo trolleggiante di turno X°
CITAZIONE
Rei, a cosa stai pensando?

niente caVa gif


Non so come finisca, mi è piaciuta così tanto come serie che ho voluto evitare ogni tipo di spoiler
 
Top
§FreijaBritanniaTutti§
view post Posted on 29/3/2012, 16:33




Ahah, effettivamente la faccia da troll ce l' ha xD
Ora all' anime sono alla saga dove Atena deve recuperare l' anima di Sisifo, in giornata dovrei finirlo e dirò cosa ne penso anche della seconda serie x° Peccato che siano ancora indietro con l' anime ;_;
Ma, per curiosità, è più o meno in questo punto che Kurumada (grazie a Dio) lascia il comando alla mangaka? Dato che Atena fa finalmente qualcosa sul campo di battaglia x°

Beh, conoscendo il buonismo cronico di Kurumada, di certo finirà bene xD
 
Top
~ Rea ~
view post Posted on 29/3/2012, 16:37




mhh si credo più o meno XD comunque da quanto so a un certo punto kuromada ha abbandonato anche la storia..però se ricordi bene la fine te lo dice la storia originale qual'è xD
 
Top
§FreijaBritanniaTutti§
view post Posted on 30/3/2012, 18:52




Nah, ricordo poco niente della serie originale xD Tanto meno la saga di Hades. Quindi la fine sarà una sorpresa anche per me, in un certo senso x°

FFFinito l' anime ** Ci ho messo più di quanto pensassi x° però volevo gustarmi per bene le ultime puntate che erano fantastiche *____* anche graficamente.
Cancro ;___; Odio Death Mask e invece Manigoldo ha riscattato benissimo la figura del cavaliere del cancro; uno che prende a schiaffi un Dio ha tutta la mia stima e va a finire nei miei favoriti ;ww; La sua battaglia con Sage vs Thanatos è stata epica.
Oh sì, Thanatos e Hypnos nonostante tutto mi piacevano, avevano carisma =w= Che peccato =w= (ma nella serie originale venivano poi liberati da quegli scrigni?) In questa storia abbondano i gemelli x°
La trovata della freccia lanciata da Sisifo e tagliata in quattro da Capricorno era assurda xD Ah già, Sisifo, povera anima pia Non immaginavo avesse questi problemi, è eccessivamente masochista ;AAA; Devo dire che mi sono commossa quando Atena è andata a liberarlo...è una grande.
Anche Hakurei mi è piaciuto, era un figo :sisi: Era così dolce con Shion e Yuzuriha ç_ç Almeno è morto dopo aver compiuto la sua agognata vendetta ç_ç
Degel mi ispira molto (un Saint con gli occhiali? LOOOL), Cardia meno...sarà che mi sembra come Milo LOL. Ma vuoi vedere che finiranno per piacermi un pò tutti i Gold Saints di sta serie? x° Uffa x°

Alla fin fine sono tutti ben caratterizzati però non capisco Yato e Yuzuriha che ci stanno a fare, vabbeh :/ Pandora manco la nomino, è una donna odiosa.
E ammetto che sbavo ogni volta che appare il God Cloth di Pegasus gif (perchè God Cloth, poi lol? Tenma è una divinità?) Non meno sbavo per Ade, che alla fine è stato fantastico. E la sua armatura °ç°
Tanto so che Doko è vivo, Kurumada non mi frega LOL. (che vergogna, ho scritto un papiro...)
Voglio le scaaanss ;AAA; *va a cercarle*
 
Top
~ Rea ~
view post Posted on 30/3/2012, 19:24




cercale e rileggile tutte tanto per come và a rilento l'anime fai prima a leggerlo X°
ohh felice che ti stia piacendo caVa <3 e la parte figa deve ancora iniziare XD
Manigoldo è un grande XD Hypnos e Thanatos sono fantastici a mio parere mi piacevano molto :sisi: Cardia bò °__° a me piaceva XD anche se non mi stava nè particolarmente simpatico o particolarmente antipatico
Pandora per quanto odiosa potresti rivalutarla verso la fine del manga :sisi: io ormai non so più che pensare di lei XD
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 22:07
Avatar

Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

Group:
Faraone fan
Posts:
16,047
Location:
Mildian, City of Time

Status:


Il CAPOLAVORO tra le serie di SS. La Teshirogi è stata davvero bravissima, questo manga è eccezionale, si vede la sua passione, infatti personaggi, scontri, trama,sono tratti con la massima cura. E i 15 gaiden poi sui gold saint arricchiscono ancor più la serie stessa.

Inutile chiedermi un preferito qui, perchè veramente, in questo manga NON C'E UN PERSONAGGIO CHE NON MI PIACCIA... Alone è un grande, ma anche Kagaho... e vogliamo parlare di Mefistole? O di Rhadamantys? O di gold saint come Albafica, Manigoldo, Degel, Kardia, Rasgado, etc...? O dei mitici gemelli, sempre i migliori... STUPENDO!

Ecco, odio Regulus. I bimbi prodigio simili non li sopporto, ma come personaggio non è fatto male.. odio un po anche Sisifo effettivamente, ma pure lui oggettivamente è realizzato bene.

Spero che completino l'anime, e che la Teshirogi si butti su altro per SS
 
Top
23 replies since 30/9/2011, 22:39   239 views
  Share