JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Forte scossa di terremoto in Emilia

« Older   Newer »
  Share  
Angia
view post Posted on 29/5/2012, 14:06




Cioè, mi chiedo che differenza fa rimanere in casa e sotto la galleria durante il terremoto °_° e sotto la galleria pure peggio secondo me, cioè almeno dalla casa se non molto su puoi correre fuori mentre sul treno °_°

Comunque alle 13 meno qualcosa ho sentito per la prima volta le scosse >.< mi sentivo muovere essendo seduta sulla sedia *e stava pure lì a guardare* e le finestre che si muovevano... non immagino che si sentirà con un magnitudo più elevato ._. però trovo strano, se quelle prima era più forti perche in pasticceria al piano sotto nessuno l'ha sentito. In ogni caso spero che l'intensità diminuisca <<
 
Top
~ Rea ~
view post Posted on 29/5/2012, 16:09




mia madre è tornata a casa tre ore prima perchè li hanno fatti evaquare dice che il centro di bologna è disastrato ç__ç praticamente ogni palazzo,chiesa,portico antico è transennato ç.ç
comunque mi aspetto un'altra scossona entro sera...
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 16:32
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


dai Rea non portare male ç__ç

cmq è uscito il messaggio dell'sms per chi vuole aiutare le popolazioni colpite, dalle 19 sarà possibile mandarlo ç.ç

"Dalle 19 sarà attivo il servizio di sms solidale, attivato d'intesa con il presidente della Regione Errani. Tutti quelli che vorranno potranno concorrere con 2 euro al numero 45500"
 
  Top
view post Posted on 29/5/2012, 17:44

Ghdyeie <3

Group:
Aki fan
Posts:
16,739
Location:
Black Rose Garden

Status:


Ho sentito le notizie in TV °AAAA° si è sentita praticamente ovunque sopra...che brutti i terremoti ç__ç da me ogni anno ce ne sono poichè è una zona vulcanica...ci siamo abituati...ma non sono nulla in confronto a queste °° che disastro ç___ç non ci voleva proprio una cosa del genere...certo che quest'anno ne succedono di catastrofi ç___ç spero che ora le scosse cessino cavolo...hanno fatto già abbastanza danni -.- maledette...
 
  Top
•·.·´MaRtY`·.·•
view post Posted on 29/5/2012, 21:15




quella dell'una l'ho sentita pure io ç__ç ho fatto l'en plein oggi ç__ç
ero in aula computer.. quindi ho anche controllato subito che effettivamente era stato il terremoto.. e ho visto che le vittime continuavano a salire ç_______ç che brutta situazione ç__ç
speriamo finisca ç__ç già erano stati straziati dal terremoto di settimana scorsa.. ora di nuovo ç__ç
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 21:45
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


mamma mia che roba ç__ç sentivo ieri alla radio...
però non sapevo si fossero sentite anche a Milano e addirittura ad Aosta O____O
avevo sentito di circa 16 vittime >,< (non ricordo se alcuni erano i dispersi)
cmq questa situazione è insostenibile >_____<
 
Top
~ Rea ~
view post Posted on 30/5/2012, 21:53




veramente anche l'Austria l'ha sentito
comunque non è insostenibile semplicemente siamo noi che ce ne freghiamo....è anche vero che come zona non ha mai creato problemi del genere quindi ci sta un pò di impreparazione ma qui non si tratta solo dell'emilia ma di tutto il territorio....ricordiamo tutti l'Aquila e precedentemente il Friuli.... siamo noi che siamo coglioni e non costruiamo gli edifici e le fabbriche a dovere.... lo dicevano anche i sismologi ieri... abbiamo problemi di terremoti vulcani e inondazioni eppure continuiamo a costruire sui fiumi e a costruire ospedali a nemmeno 10 km dal cratere del vesuvio che come sappiamo tutti se quello scoppia anche parte di napoli ringrazia e salta in aria quindi insomma...io direi che non c'è interesse nel fare le cose come si deve....l'mportante è solo costruire...se poi sia a norma a regola o antisismico chissene frega >.>
Infatti ditemi, abbiamo cancellato la parata del 2 giugno? Ovvio che no.... Quando ci fu in Friuli non si fece..... lo stato non ha soldi ma i milioni da buttare in parate li ha.....ma non vado oltre che non è il caso comunque sia solo per dire che non siamo noi a non essere pronti, non vogliono che siamo pronti ed ecco che vedi case e fabbriche che crollano
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 21:58
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


per certe cose ti do ragione >___< tutti se ne fregano sempre di come si fanno le cose...tante parole e poi non si combina mai nulla
 
Top
•·.·´MaRtY`·.·•
view post Posted on 31/5/2012, 21:34




hai ragione rea.. ma il problema è che le case anti-sismiche costano purtroppo.. più di una casa normale e quindi non le fanno perchè comunque l'Italia non è a rischio in quel senso.. la giudicano una spesa inutile ç__ç ma non lo sarebbe ç__ç
per le cose di Vesuvio, per non parlare anche dell'Etna.. lasciam stare va xD son proprio contraria alle costruzioni in quelle zone. però contento chi le compra che devo dire.. io non lo farei ahah
per la parata.. no comment. purtroppo credo che anche lì sia una questione di principio. non tanto lo spreco di soldi (che senz'altro potrebbero devolvere ai terremotati -.-) ma proprio perchè è morta tanta gente, tanti hanno perso tutto.. e si pensa a festeggiare??? davvero.. e per di più c'è anche la giornata mondiale della famiglia lì.. altri soldi -.- (e per chi abita nella mia zona è anche tutto bloccato -.-)
stiamo cadendo molto in basso secondo me.. e poi passano ovunque il messaggio "invia 2 euro ecc" che persino chi fa fatica a tirare a fine mese avrà inviato! e intanto si sperperano TANTI soldi in modo peggiore..
 
Top
~ Rea ~
view post Posted on 31/5/2012, 21:43




già hai proprio ragione...
comunque due ore fa c'è stata un'altra scossa .___. i lmapadari si muovevano .-. oggi i sismi sono risaliti al 4.0
 
Top
69 replies since 20/5/2012, 07:28   685 views
  Share