JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Sword Art Online

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2013, 20:21
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


hanno lasciato tutto alla nostra interpretazione XD
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 09:26
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


ieri primo episodio su Rai4 *_*
che dire a me è piaciuto molto, certo non è paragonabile con le voci originali però l'adattamento è fedele, alla voce di Kirito dovrò abituarmici visto quanto ho stimato quello giapponese che mi ha fatto amare il personaggio sarà difficile però non ce lo vedo male nemmeno il De Filippis, secondo me se l'è cavata bene ;)
non ho capito però perchè Klein lo hanno letto come si scrive? io avevo sempre capito Klain come pronuncia ma forse ho sempre sentito male io XD
l'accento di Kirito invece è giusta sulla prima I meno male, se era mediaset sarebbe stato kirIto orrendo XD
 
  Top
view post Posted on 31/1/2014, 21:21
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


mi fa piacere leggere che l'adattamento sia buono *_* io non lo vedrò... non ci tengo a rivederlo dopotutto... poi a quell'ora >.<
 
Top
view post Posted on 7/6/2014, 12:57
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


e giovedì si è conclusa la serie sui Rai4
ho letto commenti bruttissimi circa la serie e pare sia stato un flop mostruoso per Rai4, forse la peggior stagione di sempre e devo dire che mi dispiace molto perchè almeno a me la serie era piaciuta moltissimo in originale ma mi sa che non era troppo adatta per il pubblico italiano ç_ç
 
  Top
view post Posted on 7/6/2014, 14:42
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


accidenti... io l'avevo vista in jap quindi non l'ho mai guardata su rai 4... mi dispiace
 
Top
yugi forever
view post Posted on 7/6/2014, 15:04




Peccato... io non l'ho mai vista in jap, e quindi ho visto la versione italiana di rai 4 ma non a quell'ora xD ma l'ho cercata in streaming. A me è piaciuta molto, l'adattamento sembrava buono.
Ecco perché lo spostavano sempre di più di orario fino ad arrivare ad oltre l'una di notte :(
 
Top
view post Posted on 7/6/2014, 15:07
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


io l'ho vista in jap quindi non l'ho rivista a quell'ora però l'ho cercata in streaming e li ho rivisti in seguito...in giapponese è ovviamente migliore ma non si può negare che l'adattamente sia stato malvagio...mi sa che è proprio la saga a non essere piaciuta...è un peccato anche perchè nel web e anche in Giappone è stata considerata una buona saga, mi pare che abbia vinto anche dei premi nel 2012 è un peccato che nel nostro paese non sia stata apprezzata (come quasi tutti gli anime che arrivano del resto...)
 
  Top
yugi forever
view post Posted on 7/6/2014, 15:13




Mi dispiace perché a me è piaciuto molto invece. Sì, qui gli anime sono visti sempre con diffidenza... La gente da noi appena pensa agli anime, ammesso che sappia che cosa sono xD, nella loro testa avviene questo processo mentale: anime= cartoni= stupidaggini per bambini...
 
Top
#hikaru`
view post Posted on 28/6/2014, 22:04




Da brava fissata con SAO sono subito andata a cercare questa vecchia discussione che avevo fra l'altro creato io x°D Diciamo che da lì la cosa è andata sempre peggio a livello di fissazione per SAO--
Anche se devo dire di essere stata parecchio delusa dalla prima serie dell'anime, anche se comunque voglio bene a SAO essendo una serie che adoro però davvero l'arco narrativo di SAO è stato reso malissimo facendo un minestrone di tutto. Le novel si dividono in prima novel: Aincrad, seconda novel: side story di Aincrad e infine qualche novel più avanti ci sono delle altre side story (Un esempio sono l'episodio 5-6 che è appunto una side story), Lisbeth, Silica, Yui e Sachi sono tutti personaggi che appaiono nelle side story infatti x°° Nella novel il primo incontro di Asuna e Kirito è quando Kirito trova il coniglio che poi Asuna cucinerà. Quindi l'arco di SAO nell'anime è formato per il 70%/80% da side story e non mi è piaciuto per niente come hanno gestito la cosa x°D
La parte di ALO invece penso che non sia adattata malaccio! Unica cosa hanno dovuto saltare le avventure di Kirito e Leafa fra i ghiacciai ma sempre meglio di come è stata adattata la prima parte--
Settimana prossima inizierà la seconda serie che coprirà sicuramente la quinta e la sesta novel il chiamate Phantom Bullet ambientate in Gun Gale Online (GGO), spero con tutto il cuore che facciano un adattamento migliore rispetto alla prima serie anche perché penso che con ALO finisca la parte "allegra" della serie e da qui in poi la storia diventa sempre più triste appunto per questo spero che non sdrammatizzino la cosa! Confido nel fatto che adattino anche la settima novel il Mother's Rosario perché è davvero bellissimo seppur tristissimo ;;
Vi lascio alcuni trailer che hanno rilasciato, ammirate Kirito trap che non vedevo l'ora di vedere animato~

Video


Video

Video
 
Top
view post Posted on 29/6/2014, 11:39
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


credo che darò un'occhiata a questa seconda serie

carinissimi Asuna e Kirito <3
 
Top
view post Posted on 11/7/2014, 21:30
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


visto il primo episodio, interessante per ora tutta la spiegazione
 
  Top
view post Posted on 11/7/2014, 21:42
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


visto anche io.... per ora non mi ha trasmesso molto.... devo dire che i discorsi di Kirito e Asuna non mi sono piaciuti, capisco che abbia senso per la trama della serie e per tutto quello che hanno vissuto ... però mi sarebbe piaciuto sentirli parlare di altro invece delle differenze realtà-gioco XD
per il tipo che uccide e Kirito che deve investigare, non so ancora cosa dire
 
Top
utelody12349-
view post Posted on 21/8/2014, 13:51




Questo anime ha fatto tanto parlare di se, su internet ognuno ne parlava e quando mi fecero venire la voglia di vedermelo, Dynit lo annunciò e così furono tolti i file dei siti fansub da internet XD dovetti aspettare un sacco per di vederlo su rai 4, ma alla fine ne è valsa la pena :D
mi è piaciuto molto come anime, tant'è che prenderò i dvd a settembre *^* (per ora non ho potuto comprarli per mancanza di money u_u) e poi a ottobre uscirà in dvd pure lo special SAO extra edition e sarà mio anche quello *^*
Avevo sentito molti commenti negativi riguardo al secondo arco narrativo della prima serie, ma a me sinceramente è piaciuto molto anche quello e non so che ci abbiano trovato di male :/
Riguardo al doppiaggio, non posso paragonarlo con quello jap (avendolo visto solo in ita), però mi è piaciuto molto :) e dire che quando avevo sentito chi doveva doppiare Kirito ci ero rimasa malissimo perchè odio quella voce (lo odio perchè mi fa pensare a Tadase di shugo chara u_u) ,però non ci stava male

Riguardo alla seconda serie, volevo iniziarla. Ma grazie alla mia penosa connessione degli ultimi tempi, non sono riuscita a far proseguire nemmeno un episodio oltre la opening .-.
 
Top
Madoka95;
view post Posted on 21/8/2014, 13:57




io non l'ho ancora visto, però mi ispira molto!
 
Top
§FreijaBritanniaTutti§
view post Posted on 5/9/2014, 22:07




La prima serie è stata...terribile. L' ho trovata un enorme occasione sprecata. Avrebbero potuto creare un anime basato sui videogiochi MMORG che mostrava allo spettatore tutto il phatos dei protagonisti che lottano per salvare la propria vita e ritornare nel mondo reale, invece cosa abbiamo avuto? Harem, harem, harem. E quintali di fanservice. Kirito è peggio di Rocco Siffredi lol
La seconda parte poi è stata un flop assurdo...che senso aveva una storia del genere? Con la sorella di Kirito innamorata del fratello per giunta?

La seconda serie sembra soffrire degli stessi difetti della prima, ma sembra che si siano impegnati un pò di più per quanto riguarda la storia. Non so come siano le novel, ma spero le stiano seguendo fedelmente per questa saga. Il personaggio di Shinon è carino e il suo passato tragico me la rende abbastanza interessante, anche se non riesco a capire come una ragazza molto timida nella vita reale possa diventare una badass dentro un videogame, vabbeh.
Ma vogliamo parlare di Kirito versione femmina/trans?xD Dio, cosa c'è più fanservice di questo ahah?
 
Top
88 replies since 22/5/2012, 14:50   536 views
  Share