JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Mondiali Brasile 2014

« Older   Newer »
  Share  
~ Rea ~
view post Posted on 24/6/2014, 23:00




fai te, danno il rosso a Marchisio per aver falciato uno mentre andava addosso al pallone (quindi azione non voluta) e non lo danno a uno che morde.... Arbitro Moreno la Vendetta
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 23:38
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


ammazza che morso O____O
no... vabbè... non si può °__°
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 08:04
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


ma sì non si può, il morso poi era lì e si vedeva ma l'arbitro nulla
noi comunque in attacco siamo penosi, arbitraggio a sfavore se avevamo dei buoni attaccanti avremmo anche potuto ribaltare la partita (anzi...vincere direttamente col costa rica che avremmo risolto i nostri problemi)
Balotelli un vero disastro e ho sentito poi che dopo la sconfitta non è rimasto nemmeno a revisionare la sconfitta ma se n'è andato con le cuffie...come a dire "chi se ne frega ora sono in vacanza"...pessimo comportamento ma si sa che è così
 
  Top
~ Rea ~
view post Posted on 25/6/2014, 12:47




Balotelli si sa che è così, io comunque l'ho visto molto incazzato a sto mondiale, anche con la costa rica in partita aveva sempre un'aria corrucciata non da concentrazione ma da rabbia quindi non so se gli tirava male e basta o se ha problemi lui, francamente come persona non lo stimo.
Che siamo una squadra malmessa si sa, non è una novità e siamo così da anni compreso quando vincemmo il mondiale nel 2006. Credo che sia inutile dire "E' colpa del CT" o "eh ma abbiamo in campo dei vecchi dovremmo mettere i giovani" perchè: 1. non è il Ct quello in campo che gioca, ok magari fa male una strategia o una scelta di giocatori, ma la performance di questi non c'entra con lui, basti vedere balotelli che normalmente è una macchina da gol e a sto mondiale l'unica cosa che ha fatto è stato cadere ripetutamente per terra. 2. E' vero, sarebbe bene dare spazio ai giovani ma siamo punto e a capo se i giovani non sanno giocare. Quelli che ho visto in campo in queste 3 partite non hanno eccelso in nulla se non correre e fare passaggi di pallone, sì ma fai un gol per la miseria! Quindi anche dire mettete i giovani ha senso fino un certo punto. Qui è proprio la strategia di gioco che va cambiata dalle radici.
Non so quante partite di questo mondiale avete visto fin'ora, ma vorrei far notare come noi non giochiamo nè di attacco nè di difesa. Se gli avversari ci attaccano noi corriamo dietro e basta e lasciamo la porta in balia del portiere e se va bene di una o due persone, se siamo noi ad attaccare *quelle rare volte* non abbiamo mai nessuno a chi lanciare il pallone, fateci caso. Quello dei nostri che attacca, che corre per metà campo per arrivare in area è sempre da solo. Quando va bene ha un compagno 10 metri dietro di lui ma a quel punto cosa vuoi fare? Ovio che non segni.
Guardiamo le altre squadre: quando attaccano ci sono sempre almeno altri 3 giocatori in area che possono aiutare e fare assist per i gol, quando sono in difesa c'è sempre l'intera squadra che erige il muro tra avversari e porta. Ora, pure le squadre più sfigate sono organizzate così, perchè noi no?

poi vorrei far notare una cosa, parlando della Germania, è vero che non tutti possiamo essere una squadra come loro però facciamo caso a una cosa: la germania su 22 giocatori che ha a disposizione a questo mondiale ha con sè solo un attaccante che è Klose il quale ha giocato una partita su due per ora in questo mondiale, però anche senza attaccante ha segnato 4 gol contro il Portogallo (che non è la prima squadretta sfigata di turno). Non avevano attaccanti ma 4 gol li han segnati come mai?
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 22:26
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


come si è capito, non seguo le partite... però da quello che dici la situazione è pessima... nei 2 minuti che ho visto ieri, ho notato che i nostri non erano molto organizzati... e i giocatori erano piuttosto distanti tra loro mentre attaccavano >,<
 
Top
~ Rea ~
view post Posted on 25/6/2014, 23:16




bè ieri c'è stato il problema dell'espulsione e un uomo di meno disorienta sempre, fino a quel punto eravamo anche messi bene per i nostri standard... poi è arrivata l'espulsione ed è stata un'escalation di sfighe
 
Top
view post Posted on 26/6/2014, 07:40
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


sì il nostro problema è quello che dici, fin quando si arriva a metà campo la squadra procede diciamo discretamente ma quando si tratta di entrare in area e segnare ecco che tutto si perde perchè non c'è nessuno che è in grado di farlo...forse anche chi gioca arretrato dovrebbe cominciare a pensare di poter segnare e non lasciar tutto in mano alle punte che poi non sanno nemmeno giocare da punto...
intanto parlano e parlano di allenatori ma sono d'accordo con te non è il coach in campo e se alla fine i giocatori che ha per mano sono quelli che sono c'è ben poco da fare
 
  Top
~ Rea ~
view post Posted on 26/6/2014, 17:59




Intanto Suarez è stato punito per il morso, squalifica per 9 match internazionali e 4 mesi di espulsione dal calcio... almeno un pò di giustizia....
 
Top
view post Posted on 26/6/2014, 18:40
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


sì avevo sentito la notizia, mi sembra giusto
 
  Top
~ Rea ~
view post Posted on 26/6/2014, 19:22




gli avrei dato qualcosina di più ma va bene.

E intanto la Germania è passata assieme agli USA, sta sera ultime partite dei gironi....vorrei far notare come siano poche le squadre europee che sono passate agli ottavi....
 
Top
view post Posted on 26/6/2014, 20:22
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


CITAZIONE (~ Rea ~ @ 26/6/2014, 18:59) 
Intanto Suarez è stato punito per il morso, squalifica per 9 match internazionali e 4 mesi di espulsione dal calcio... almeno un pò di giustizia....

giustamente °_°
 
Top
~ Rea ~
view post Posted on 28/6/2014, 22:08




e il brasile è il primo che passa ai quarti di finale, era da dire. mi spiace per il Cile perchè secondo me meritava di andare avanti molto più del brasile
 
Top
~ Rea ~
view post Posted on 9/7/2014, 01:29




E siamo già alle finali, La mia Germania è la prima finalista *3* inutile dire che sono troppo contenta anche se la partita è stata abbastanza ridicola XD 5 gol in 6 minuti XD Mi chiedo dove fosse il Brasile sta sera.....
 
Top
view post Posted on 9/7/2014, 07:33
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


sì c'è stato un momento che parevano i calci di rigore di tanto che andavano dentro senza problemi XDD veniva quasi da ridere per noi che non siamo brasialini
 
  Top
yugi forever
view post Posted on 9/7/2014, 09:59




Sì, la Germania sembrava che giocasse da sola xD. Mi dispiace un po' per il Brasile, soprattutto per i tifosi che piangevano (che pena quei bambini in lacrime :()
 
Top
44 replies since 19/6/2014, 20:45   193 views
  Share