JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Top 5 Serie Yu-Gi-Oh

« Older   Newer »
  Share  
Mew Shingetsu
view post Posted on 21/8/2014, 18:52




Su you tube un po in tt le lingue altrimenti in alcuni cu sn solo alcuni pezzi, insomma sn setacciati un po alla cavolo
 
Top
Jenny'Astral'Joyce
view post Posted on 21/8/2014, 20:23




Indaghero`...
 
Top
Mithian~
view post Posted on 22/5/2016, 21:49




Non avendo visto Arc-V faccio una classifica sulle altre 4!

1) Yu-gi-oh! Duel monsters
Le uniche grosse pecche che riesco a trovare sono l'arco del mondo virtuale e quello del Kaiba grand prix, per il resto niente da dire. Trama e personaggi stupendi!

2) Yu-gi-oh! 5D's
L'arco dei dark signers è forse il più bello di tutte le serie di Yu-gi-oh. Il problema sono i numerosissimi episodi filler prima del Gran Premio mondiale delle corse, altrimenti l'avrei messo al primo posto.

3) Yu-gi-oh! Zexal
Non pensavo che mi sarebbe piaciuta così tanto! Nonostante l'inizio un po' mediocre si riprende alla grande. Bella trama e bei personaggi, in particolare gli Imperatori Bariani che sono caratterizzati benissimo (soprattutto Nasch).

4) Yu-gi-oh! GX
Serie molto inferiore alle altre 3. La terza stagione è molto bella, ma le prime due sono noiosissime.
 
Top
view post Posted on 25/6/2017, 23:14
Avatar

Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

Group:
Faraone fan
Posts:
16,047
Location:
Mildian, City of Time

Status:


VRAINS devo ancora vederlo. Per le prime 5:

1- Duel Monsters, in assoluto la migliore sotto ogni aspetto (se parliamo del manga, un'eccellenza! Se invece ci riferiamo all'anime, ottimo sul piano tecnico di grafica, musiche, opening/ending, ma purtroppo la censura occidentale, che l'ha modificato completamente, fa calare un po il voto)

2- 5D's, ottima serie, con impronta un po più matura nelle sue tematiche, e personaggi ben realizzati (ottimi villain, e il trio di protagonisti rasembla un po Atem, Jack e Joey, anche se diversi). Pesa un po il fattore moto e la gestione dei comprimari nella parte finale, oltre che un po i filler prima del gran prix (ma la città nel deserto è una delle mie parti preferite), ma ottima.

3- Arc-V. Buona serie... prima parte parecchio noiosa, ma poi la trama ingrana e si dimostra interessante. Vi sono anche dei personaggi che meritano (tipoReiji, Shun, Dennis, Yuto... o le versioni rielaborate dei vecchi pg). Pecca invece sul piano tecnico... le action card fanno totalmente schifo, solo un metodo per "paraculare" i buoni (alias non farli perdere, prendi una carta trovata a caso e ti salvi da sconfitta certa, mah), i pendulum pure una schifezza, semplificano troppo il gioco, troppo facile cosi... e poi il comparto nuove carte poco impressivo.

4- Gx. Buoni personaggi in generale, duelli ben fatti (ma poco appassionanti, salvo rare eccezioni) e apprezzato il fattore continuity con la prima serie. Pecca, quasi nessun villain degno di tale nome, e la quotidianità delle vicende, il ruotare di tutto attorno all'accademia (ad una scuola di YGO, trovata banale e noioso) rende più volte la visione pesante...


178586- Zexal. L'unione di Dragon Ball e Fairy Tail con Yugioh, una schifezza assoluta. La trama nella prima parte non è niente di che, anzi spesso è molto noiosa, e Yuma e gruppo davvero non si possono sopportare (imho, ovvio). La seconda metà, quella coi bariani, invece è un po meglio a storia... peccato che i duelli facciano schifo sempre (non tutti, ma il 90% si), specie quelli dov'è coinvolto quel cancro di protagonista, che da solo non sa fare nulla... le prende tutto il tempo, poi tira qualche lacrima o qualche discorsetto sull'amicizia e i legami (stile FT), e spunta il miracoloso power-up, la trasformazione Zexal in SSJ, che ti permette di barare creandoti le carte, e farti vincere perchè sei il protagonista, devi... uno schifo. Per quanto riguarda il piano tecnico, la grafica dell'anime è passabile, le opening/ending nulla di che (salvo 2 e 6), il comparto carte presenta qualche mostro numero figo (ma pochi, dopo la prima serie, dove ogni mostro aveva una sua "magia", un suo fascino, con le serie successive quel fascino è calato sempre più...)

E' tutto :asd:
 
Top
18 replies since 18/8/2014, 18:47   5684 views
  Share