JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Joey Board dal 1/1/15 al 31/1/15

« Older   Newer »
  Share  
Mew Shingetsu
view post Posted on 17/1/2015, 15:31




Io l'unica lingua che parlo bn é lo spagnolo, anche perché sin da piccola andavo in spagna e le pronunce le ho imparate...ora alle medie l'ho ripresa e me la cavo benissimo l'unico problema é l'inglese...nn capisco nnt nn ho nemmeno la pronuncia gli anime pur di nn guardarli in ingle me li guardo in dubano...auguri aki scommetto ke te la caverai benissimo!
 
Top
view post Posted on 17/1/2015, 15:42
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


sul posto è sicuramente più facile apprenderla
sei solo tu o ci sono anche gli altri ragazzi che sono partiti con te?
 
  Top
view post Posted on 17/1/2015, 21:47
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


sono partita con un mio compagno d'università, quindi non mi sono trovata troppo spaesata, visto che avevo qualcuno con cui parlare.. all'incontro di ieri ho conosciuto un po' di persone, anche se, per via della timidezza, tendo a rimanere isolata... però ho visto anche 2 giapponesi... avevamo l'etichetta col nome, e ho letto che uno si chiama Yuya (mi è venuto da ridere XD), con l'altro ho parlato per 3 secondi XD
Ci sono moltissimi ragazzi stranieri, e ci sono almeno altre 5 ragazze italiane
 
Top
view post Posted on 17/1/2015, 21:57
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


sì mi avevi detto che partivi con un compagno di corso ma chiedevo se anche a casa eravate insieme od ognuno per conto suo
uh uno Yuya...nome parecchio diffuso in jap XD chissà se segue il suo omonimo XD
buono se ci sono almeno 5 italiane ** magari ti fai con loro
 
  Top
YugiForever
view post Posted on 18/1/2015, 18:20




Yuya?? xD Che forte!
Forza Aki, abbi un po' di pazienza e vedrai che ti ambienterai presto^^
 
Top
~ Rea ~
view post Posted on 20/1/2015, 18:11




oh dai mi fa piacere che almeno per ora ti trovi bene *__* la lingua non preoccuparti....quella la impari di sicuro almeno le basi mentre stai là...
per i corsi e tutto il resto dai...è normale sentirsi un pò spaesati ma tempo qualche giorno e qualche nuovo amico o qualcuno con cui scambiare qualche parola lo trovi...se poi ci sono altri italiani in erasmus si tende sempre a stare coi propri connazionali XD quindi al massimo farete gruppo con loro XD non c'è problema XD
 
Top
agente speciale
view post Posted on 23/1/2015, 16:36




Parlare il giappose...
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 22:02
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


ahahahah per ora non posso vedere molte persone, perchè vivo da tutt'altra parte rispetto al campus... quindi in genere resto a casa da sola.. non che la cosa mi crei problemi... però sono costretta ad evitare le uscite con gli altri studenti, per non dover rientrare tardi la sera (andare in giro da sola di notte, non è il massimo)... Mi rifarò fra qualche giorno, quando mi trasferirò...

Intanto ho iniziato le lezioni... che dire... i prof non li capisco proprio! ahahaha parlano troppo velocemente perchè possa cogliere il senso dei loro discorsi XD
Quindi mi concentro solo su quello che scrivono alla lavagna; fortunatamente la lingua matematica è quella, e le cose si comprendono... faccio una traduzione secondo la mia idea, e prendo appunti in italiano XD
Quando le mie idee saranno totalmente sbagliate, saranno guai...
 
Top
agente speciale
view post Posted on 24/1/2015, 00:10




Va bene ma qualcosa ci sarà di bello dai ^^
 
Top
Mew Shingetsu
view post Posted on 24/1/2015, 16:40




Io l'inglese non lo imparo nemmeno se le regole me le spieghi in italiano nn riuscirei mai a stare al tuo posto!
 
Top
Jenny'Astral'Joyce
view post Posted on 24/1/2015, 22:05




Sono orgogliosa di affermare che l'unica cosa che capisco in inglese è "Doctor"
Sono certa che te la caverai benissimo Aki! :)
E comunque sono dell'idea che matematica non sia troppo importante..
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 22:08
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


uh ti trasferisci di già? °.°
 
  Top
agente speciale
view post Posted on 25/1/2015, 01:30




Beh con il tempo e la pratica potrai fare grandi cose ;)
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 21:19
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


L'inglese non è difficile, si impara tranquillamente!

dopodomani cambio casa... un po' mi dispiace... ma va bene così...
la matematica non è importante... in che senso? XD A me piace, ho sempre amato le materie scientifiche e odiato quelle umanistiche!
L'importanza di alcuni argomenti dipende da quello che vuoi fare poi in futuro...
 
Top
28 replies since 2/1/2015, 01:34   155 views
  Share