JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Teoria su ambientazione delle varie serie di YGO

« Older   Newer »
  Share  
PeppeSN96
view post Posted on 23/3/2020, 12:59 by: PeppeSN96
Avatar

Group:
Member
Posts:
92
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Furiza_Sama @ 22/3/2020, 23:38) 
CITAZIONE (PeppeSN96 @ 22/3/2020, 10:54) 
Arc-V lo puoi considerare come se fosse un mondo parallelo.. Esso è un filone che non rispecchia la linea temporale dei primi 3 Yu-Gi-Oh

Sì, esatto. Viene praticante dimostrato dall’esistenza delle varie dimensioni, che a loro volta hanno una storia diversa rispetto a GX/5D’s/ZeXal.

Sì, infatti.
Anche se è bene, prima di poter stabilire l'ambientazione ufficiale, cercare di capire quante linee temporali alternative ci siano.
Ad esempio, per me una linea temporale alternativa è quella in cui si affrontano Jaden e Yugi, testimoniato anche dal fatto che in quel periodo si terminava la Battle City V2 come annunciato dal volantino letto da Jaden. Anche se pareva una dimensione temporale creata apposta per il duello, ciò non toglie che nel filone che noi conosciamo praticamente la V2 non sia mai esistita. Ma c'è un piccolo dubbio posto da alcuni della community, riguardo al fatto che Jaden questo scontro se lo sia immaginato, anche perchè non si vede alla fine chi trionfa sull'avversario.
Poi un'altra linea temporale alternativa l'hanno creata Z-one, Aporia e Antinomy. Un'altra è creata da Paradox, che addirittura ha fatto andare indietro nel tempo Jaden e Yusei. E anche se i 3 protagonisti hanno evitato la catastrofe, comunque hanno influenzato il corso degli eventi conoscendosi.
Dando per assunto che il filone principale sia DM/GX, resta da capire dove porre 5D'S. Se effettivamente porlo nella linea temporale della V2 o in quella originale.
Che poi, riflettendoci, potrebbe avere senso che 5D'S possa essere ambientato nella linea temporale della Battle City V2 (ma resta da stabilire se fosse un sogno di Jaden o meno).
Il perchè è molto semplice..
Diamo per assunto, ormai, che il film ''Legami che trascendono il tempo'' segua il filone della serie 5D'S (anche perchè il personaggio di Paradox viene ripreso senza problemi). Successivamente, ci sarebbe un buco inspiegabile, se ragionassimo per assurdo che DM/GX/5D'S stiano sulla stessa linea temporale originale, dato che Jaden nel film trasmette la sensazione di incontrare per la prima volta Yugi. Cioè, non allude al fatto di averlo già affrontato, o che comunque gli abbia dato la carta di Kuriboh Alato. E il Jaden incontrato da Yusei è post eventi GX in quanto comunque nel lungometraggio era già nel suo grande viaggio dopo il diploma. Quindi presumo che quel Jaden che abbiamo visto nel film sia quello della linea temporale della V2...
Ciò spiegherebbe anche l'incongruenza causata da Ushio/Trudge e quindi poter giustificare l'eventuale ambiente molto futuristico (ma neanche tanto) di 5D'S. Comunque si parla sempre di ipotesi e il rischio che Jaden si sia sognato il suo duello con Yugi è fortissimo, dato che nel momento in cui affronta Slifer si sveglia, quasi come un normale essere umano dopo che sta per terminare un bellissimo sogno.

Vabbè, ritiro quello che ho detto, se il film fosse nella linea V2, praticamente nelle ultime due puntate di GX, Yugi avrebbe dovuto conoscere Jaden, ricordandosi del loro incontro con Yusei..
Ma restano sempre da spiegare le sensazioni di Jaden alla vista di Yugi

Edited by PeppeSN96 - 25/3/2020, 03:40
 
Top
35 replies since 18/8/2018, 19:40   2107 views
  Share