JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Isis Ishtar

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2008, 15:24

Group:
Joey fan
Posts:
6,128

Status:


Siccome non avevo niente di meglio da fare, eccovi una schedina anche su di lei:

image

Nome Originale: Isis Ishtar (イシズ・イシュタール, Ishizu Ishutāru?)
Nome Americano: Ishizu Ishtar
Nome Italiano: Ishizu Ishtar
Data di Nascita: 5 Aprile
Segno Zodiacale: Acquario
Altezza: 176 cm
Peso: 43 kg
Gruppo Sanguigno: 0
Prima Comparsa nel Manga: Battle 146, La Pietra della Memoria
Prima Comparsa nell'Anime: Episodio 52, La Memoria perduta del Faraone
Seiyuu: Sumi Shimamoto
Doppiatrice Americana: Kayzie Rogers
Doppiatrice Italiana: Donatella Fanfani


Isis è la sorella maggiore di Malik Ishtar, nonché detentrice di uno degli Oggetti Millenari, la Collana del Millennio, il cui potere per permette di vedere il passato e il futuro.
A prima vista può apparire una donna forte e sicura di sé, che certo è, ma con l'andare avanti della serie si rivela il suo aspetto più fragile, soprattutto per quello che riguarda suo fratello. Isis è una donna carismatica e intelligente, tanto da riuscire a confondere e mettere in difficoltà Seto Kaiba stesso. Lei crede fermamente nella missione che è stata affidaa alla sua famiglia, ovvero quella di vegliare sulla Tomba del Faraone... tuttavia lei stessa, nella sua infanzia, ha provato il desiderio di conoscere il mondo, e ciò ha causato la morte di suo padre e la creazione dell'entità malvagia che vive all'interno di suo fratello: sconfiggere questa entità e aiutare il Faraone a riconquistare la sua memoria sono gli unici scopi della sua vita.
Qualcuno dice che Isis nutra interesse per Kaiba, ma ciò non è fondato e anzi è solamente fantasia: lei vede in Kaiba semplicemente una figura cruciale per poter raggiungere il suo obiettivo.
Per quanto riguarda la serie, Il Mondo dei Ricordi, lei sembra esssere particolarmente affezionata a Mahad ma, anche lì, si tratta solo di supposizioni.

Note sul nome

Il nome di questo personaggio ha scatenato diatribe e io stessa sono sempre stata molto confusa a riguardo.
Kokoro no Naka e JAnime, le due massime autorità per quello che riguarda Yu-Gi-Oh!, sono concordi nel dire che il nome Origniale di questo personaggio è Isis, mentre catalogano Ishizu come nome Americano, e quindi Italiano.
Ebbene, questi due luminari hanno ragione, ma è ironico pensare da dove sia saltato fuori il nome Ishizu.
Come avete visto nella presentazione il suo nome si scrive in katakana (o kana), ovvero l'alfabeto utilizzato, tra l'altro, per scrivere i nomi stranieri e, come avete visto, la pronuncia di questo nome è proprio quella che noi conosciamo come "Ishizu Ishtar"...
Ora, quello che dovete sapere, è che il giapponese è una lingua fonetica, come l'Italiano, e ci sono alcuni suoni che non possono essere pronunciati, ed inoltre è utile sapere che OGNI CONSONANTE deve sempre essere accompagnata da una vocale, tranne la N, che può essere lasciata sola.
Se analizziamo il suo nome scritto in kana (イシズ), vediamo che è formato da tre simboli, che si leggono I, il primo, poi SHI e infine ZU.
Partiamo da ズ (zu): questo simbolo è formato da SU con un apostrofo e può essere utilizzato per "translitterare" una S sibilante.
E poi abbiamo シ (shi): i giapponesi, tra i vari suoni che non sono in grado di pronunciare hanno anche il SI, che viene "translitterato" proprio con il suono SHI.
Tirando le somme, scopriamo che il nome Ishizu, altro non è che un difetto di pronuncia che hanno i Giapponesi!
* * *

Scusate se vi ho annoiati, e ditemi: voi che ne pensate di questo personaggio?
 
Top
*rea princeton*
view post Posted on 25/5/2008, 19:57




a me piace cm personaggio...^^
 
Top
view post Posted on 26/5/2008, 20:15

Group:
Joey fan
Posts:
6,128

Status:


No, a me non piace tanto...
È un personaggio interessante, certo, utile alla trama, d'accordo, ma è così banale e noiosa.

Giuro, durante il suo duello con Kaiba tifavo per lui! X°D
 
Top
kairi19
view post Posted on 23/6/2008, 15:05




A me piace moltissimo come personaggio per tutti i lati che dimostra anzi direi proprio che è una dei miei personaggi preferiti.
E' forte e sicura di sé, ma nell'animo anche fragile.
Vuole molto bene a suo fratello ed è determinata a far prevalere la parte buona.
Nel duello contro Seto è riuscita persino a metterlo in difficoltà...e questo è degno di nota!! (Io tifavo per lei)
E poi ha attorno a se un particolare fascino legato alla collana del millenio, alla sua famiglia, al fratello Marik che la rendono molto interessante!
Quindi a mio parere non è per nulla noiosa ma tutto il contrario... ^_^
 
Top
Freija L
view post Posted on 23/6/2008, 15:19




io sono d' accordo con mapi-chan...
personalmente è un personaggio che non mi trasmette proprio niente.Non ha un ruolo nella storia, è stata messa lì quasi per caso.Se non fosse stata in possesso della collana del millennio, non sarebbe stata presente e nemmeno ci saremmo accorti della sua assenza.
Senza contare il fatto che la trovavo irritante e ripetitiva.
CITAZIONE
Giuro, durante il suo duello con Kaiba tifavo per lui! X°D

idem, ma io sono una fan di seto da molto tempo.
 
Top
view post Posted on 23/6/2008, 15:29

Group:
Joey fan
Posts:
6,128

Status:


Io e te siamo quasi sempre d'accordo, cara Freija! ^_^

CITAZIONE (Freija L @ 23/6/2008, 16:19)
CITAZIONE
Giuro, durante il suo duello con Kaiba tifavo per lui! X°D

idem, ma io sono una fan di seto da molto tempo.

Ma io no, ed è questo che sconvolge! :xd:
 
Top
***ClaireXMarcel***
view post Posted on 23/6/2008, 19:34




ME NN SA A KI DARE RAGIONE UN Pò A KAIRI E UN Pò A FREIJA ... :nnso:

TT SOMMATO A ME LEI PIACE ... :lol:
 
Top
kairi19
view post Posted on 23/6/2008, 19:52




Evviva!! *me sorridente*
Siamo 2 a 2...
XDXD
 
Top
anya luthor
view post Posted on 28/6/2008, 22:08




Qualcuno dice che Isis nutra interesse per Kaiba, ma ciò non è fondato e anzi è solamente fantasia

anche perchè se ci provava cn seto io la strozzavo
 
Top
kairi19
view post Posted on 29/6/2008, 10:55




Nuuuu povera Isis!!:unsure:
Beh che io sappia non è mai stato provato che abbia interessi per Seto...si è ipotizzato ma nulla di più...
 
Top
view post Posted on 21/9/2008, 14:27

Group:
Joey fan
Posts:
6,128

Status:


In realtà per me è una fantasia dei (o delle) fan per far in modo che anche Kaiba abbia una ragazza.
Non vedo nessun tipo di tensione amorosa tra i due, e mi pare che Isis abbia ben altro nella testa piuttosto che sbavare dietro al caro giovanotto, e idem per Kaiba.
Da notare che, finita Battle City, i due non si filano più, per dirla in modo squallido XD
 
Top
kairi19
view post Posted on 21/9/2008, 15:44




CITAZIONE (-Mapi-chan- @ 21/9/2008, 15:27)
In realtà per me è una fantasia dei (o delle) fan per far in modo che anche Kaiba abbia una ragazza.
Non vedo nessun tipo di tensione amorosa tra i due, e mi pare che Isis abbia ben altro nella testa piuttosto che sbavare dietro al caro giovanotto, e idem per Kaiba.
Da notare che, finita Battle City, i due non si filano più, per dirla in modo squallido XD

Sono d'accordo con Mapi! ^.^
 
Top
11 replies since 11/5/2008, 15:24   457 views
  Share