JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Censure YugiohGx!, O_o

« Older   Newer »
  Share  
Syrus ti amo
TOPIC_ICON13  view post Posted on 21/7/2009, 09:09




Apro questo topic per parlare delle censure che la 4kids ha apportato a Yugioh Gx.Chiunque volesse collaborare con immagini o esempi è bene accetto,soprattutto Heijina che è la migliore in questo,visto che sta facendo un ottimo lavoro con le censure episodio x episodio di Yugioh (mi piacerebbe che aprisse un topic come quello per la Gx)
Nn so tutte le censure ma ho qualche esempio da sottoporvi,metto in spoiler per i malati di cuore!
SPOILER (click to view)
Episodio 105:Hassleberry saluta Neos con la mano:Versione giapponese:Hassleberry saluta con la mano in questo modo Versione 4kids:Hassleberry fa "Nano nano" con la mano invece di salutare normalmente,in pratica gl parono la mano ridisegnandola e gli fanno fare questo http://lh5.ggpht.com/checazzodimailmetto/R...s/nano+nano.jpg Sconcertante vero?Nello stesso episodio si vede Chazz seminudo dirigersi verso le sue terme,ma lì incontra la stupida Blair che locaccia fuori lanciandogli una bacinella,tutto questo è stato tagliato,ma stranamente Chazz si siede sul divano tenendo in mano una bacinella,chissà perchè! <_< Episodio 130: Versione giapponese:Il bel faccino del mio Marcel passa in trasparenza dietro a una carta,lo si vede abbastanza bene e mentre passa abbassa anche la testa (com'è bello!).Versione 4kids:Non riesco a vedere Marcel dietro la carta,bisogna ciecare e per lo più nn abbasssa la testa!Nello stesso episodio Marcel e Jesse parlano tra di loro in modo pacifico,ma il tutto è stato tagliato,forse perchè distraeva dal duello.Per quasi tutta la terza serie appare Yubel mostro metà uomo e metà donna,che a causa di ritocchi nella vesione 4kids è tutta donna,gli hanno ricolorato d nero la parte maschile,con l'aggiunta del 3d per creargli un altro seno.Wow O_o

Man mano che ne scopro altri vi aggiornerò,Prego tutti di aiutarmi in particolare Heijina.Grazie...odio la 4kids!

Cmq per chi nn lo sapesse io ero Noah ti amo!
 
Top
view post Posted on 21/7/2009, 09:32
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


ah ecco infatti stavo dicendo di presentarti XD
mi spiace ma delle censure nn ero io ad occuparmene ma Mapi-chan che però non viene più da tempo e quindi ha bloccato il lavoro
mi spiace ^^''

inoltre della prima serie l'ho vista in JAP e quindi conosco le differenze anche perchè c'è un sito splendido dove le riporta tutte ma di GX nn me ne intendo ^^''
 
  Top
Syrus ti amo
TOPIC_ICON13  view post Posted on 21/7/2009, 09:55




Grazie comunque,continuerò ad aggiornare se scoprirò delle altre censure!
Se volete collaborare ne sarò ben felice!Anche perchè nn so dove vedere le puntate della Gx in jap.Nn li trovo da nerssuna parte,soprattutto la quarta serie.
 
Top
TOPIC_ICON14  view post Posted on 3/8/2009, 09:25
Avatar


Cooza♥

Group:
Sora fan
Posts:
8,086
Location:
Insieme al mio Cooza >///<

Status:


Comincerò da oggi a fare l'elenco di tutte le censure di ogni singolo episodio di Yugioh Gx che la 4kids ha rovinato!
Soprattutto per le persone che credono che Yugioh Gx sia un cartone infantile,insulso e stupido.Darò scacco matto a queste persone svelando gli scempi più nascosti che la serie americana ci ha "offerto" trasformando una serie intelligente e piena di sentimenti come la Gx,in un altro cartone!Begin!
SPOILER (click to view)
Episodio 1:Il prossimo re dei giochi
In questo episodio fa la sua apparizione Bastion (Misawa Daichi in originale) che duella per l'esame di ammissione all'Accademia del Duellante!Mette in campo Predatore Vorse e lo equipaggia con Anello della distruzione per vincere il duello.Ora quasi tutti dovremmo sapere che Anello della distruzione è un collare dotato di granate...troppo violento per la 4kids,nella prima immagine la versione giapponese,nella seconda quella della 4kids.
image
Come potete vedere le granate sono state sostituite da fiamme e vedere il mostro è ancora più sconcertante,guardate cos'hanno fatto.
image
Wow
Episodio 2:Benvenuti all'Accademia del Duellante
E' stato fatto un fermo immagine di Chumbley(Hayato in originale).Nella versione giapponese la scena continuava sovrapponendo l'immagine di un Koala a quella di Chumbley,mentre la 4kids ha tagliato tutto,questo spiega le faccie terrorizzate di Jaden e Syrus (Judai Yuki e Sho Marufuji in originale)
Metto sempre prima la versione giapponese e poi quella americana

Wow
Episodio 3:Duello d'amore
Questo è uno degli episodi più sconcertanti che abbia visto nelle serie,ha dell'incredibile:Alexis (Asuka Tenjoin),Jasmine e Mindy stanno facendo il bagno nelle terme private dell'Obelisk Blu femminile,ovviamente il bagno alle terme si fa svestiti...e no è qui che vi sbagliate.La 4kids fa il bagno in costume da bagno;in poche parole hanno improvvisato un costume da bagno addosso alle ragazze che sembra tanto un fotomontaggio pietoso,ma guardate voi stessi.Versione giapponese

Versione 4kids
imageimage

Episodio 4:Avversario quasi per caso
Viene tolta ogni sorta di scritta guardate:
image
Le carte vengono ingrandite e la scritta viene tolta;ditemi voi come si fa a capire gli effetti di una carta se sopra nn c'è scritto niente?
image
Beh giudicate voi


Edited by Heijina - 6/8/2009, 11:02
 
Top
TOPIC_ICON14  view post Posted on 3/8/2009, 10:45
Avatar


Cooza♥

Group:
Sora fan
Posts:
8,086
Location:
Insieme al mio Cooza >///<

Status:


SPOILER (click to view)
Episodio 6:Tra realtà e illusione
In questo episodio degli spiriti attaccano Titan mentre combatte contro Jaden e uno di questi gli finisce in bocca e lui lo ingoia.Per nn far vedere ciò la 4kids ha ben pensato di rendere luminoso lo spiritello,per traumatizzare di meno le povere menti dei bambini.
image
Nn so in che modo e più disgustoso
Episodio 7:Punizione inattesa
Scritte...
image
Episodio 9:Affari di famiglia
Questo è l'episodio più divertente che abbia mai visto,dovete vedere quant'è malata la 4kids!Qui il padre di Chumbley viene presentato come un accanito bevitore,il suo deck è pieno di mostri ubriachi,ma la 4kids ha pensato bene di sostituire bottiglie di alcool e sakè con salsa piccante (con tanto di peperoncino sull'etichetta)
image
Altri esempi:
image
image
WOW
Episodio 13:La scimmia duellante
Scritte...
image
Hanno tolto la scritta anche qui

Tolto un fotogramma dove si vede il fondoschiena del micio


Episodio 14:Uno spirito indesiderato
Hanno colorato di blu una tavola occulta per renderla meno occulta
image
Hanno reso luminescente l'ascia di Bambola Malice guardate
image
Episodio 16:Il gigante dei duelli
Tolti due fotogrammi
1 All'inizio quando Beurgaurd (Ohara) raggiunge Brier (Kohara) che sogghignia.
2 Nel centro quando Brier e Beurgaurd preparano il deck con le carte rubate ai duellanti sconfitti.
Episodio 20:Il segreto di Blair
Tolto in fotogramma nel quale si vedono Jaden,Syrus e Chumbley mezzi nudi fare il bagno alle terme in compagnia di un orso,che lava la schiena a Chumbley;forse è stato tolto perchè i ragazzi credevano che Blair (Rei) fosse un maschio e l'hanno invitata a fare un bagno con loro,però al suo posto Blair ha mandato l'orso...quindi forse la situazione poteva risultare imbarazzante (x la 4kids)
Episodio 42:Duello in costume
Scritte
imageimage
Hanno tolto la stella nell'emblema sul vestito di Dorothy,forse perchè la stella può ricordare quella ebrea :sisi:
imageimage
Quindi hanno pensato di renderlo luminoso,come tutto
Qui invece come potete vedere hanno i "pizzi" dal corpetto di Alexis
imageimage
WOW


Edited by Heijina - 6/8/2009, 11:05
 
Top
Simy_ChazzPricenton
view post Posted on 3/8/2009, 12:11




non pensavo ci fossero così tante censure... la 4kids fa pena...LA FAREI FALLIRE!!!!! ... adesso cercherò di mettere anche io qualche immy con le censure :sisi: ,ah jesse ti consiglierei di mettere le immy in spoiler^^in modo da non deformare la pagina
 
Top
TOPIC_ICON14  view post Posted on 3/8/2009, 12:31
Avatar


Cooza♥

Group:
Sora fan
Posts:
8,086
Location:
Insieme al mio Cooza >///<

Status:


Passiamo alla seconda serie
Episodio 54:Il primo duello ufficiale
1 Nella versione della 4kids tutto risulta più violento (stranamente :blink: ) Reggie (Gokaido Houzan)e Chazz (Jun Manjoume) si offendono a vicenda e Chazz dice che Reggie è un punk:vi sembra che Reggie assomigli a un punk?Voi avete mai visto un punk,ebbene sono così
Punk_cat
No Reggie nn gli somiglia :nono: Forse hanno fatto così per fare una battuta visto che esiste il punk rock (che è un tipo di musica)e il Reggie (che è un altro tipo di musica)
Hanno tagliato un fotogramma nel quale si vedevano Chazz e Reggie frequentare l'High School e un altro fotogramma nel quale Reggie spiega a Chazz che se perderà sarà costretto a restare nello Slifer.
Episodio 58:Una nuova schiera di eroi
In quest'episodio come in tutti gli altri,ci sono un mucchio di battute,quella più stupida è questa:
Aster (Edo Phoenix) si riferisce a Jaden colpevolizzandolo del fatto che abbia copiato il suo deck e dice nell'intervista
CITAZIONE
Aster:Non posso dirvi il suo nome,quello che posso dirvi e che fa rima con Tappabuchi,hai capito sei tu Jaden!

Povero Aster,così intelligente :shii: una battuta così stupida <_<
Episodio 90:Professionisti e dilettanti
Hanno trasformato il vino del soumeliere in aranciata,ora nn dispongo dell'immagine americana ma se lo andate a vedere in versione 4kids è sconvolgente,il vino è colorato di arancione

Episodio 93:Le due chiavi-Un'amica da salvare
1 Continuando con le battute hanno fatto cantare a Atticus (Fubuki Tenjoin)una canzone di incitamento per la sorella,quando invece in giapponese le parla normalmente.La canzone era alquanto imbarazzante
2 Chazz parla in rima per incitare Alexis e dice:
CITAZIONE
Chazz:Sei come un Ojama,sei bella anche in piagiama


Nn vi dico neanche che in giapponese neanche lo diceva
Episodio 96:E' tutto relativo
Hanno tolto questo fotogramma di Bastion...nudo

WOW
Tra gli episodi 98,99,100 viene occultato il fatto che il padre di Aster sia stato ucciso dalla persona che poi si prenderà cura di Aster;viene detto che il padre è semplicemente "scomparso",come d'altronde in tutte le serie quando qualcuno muore.

Passiamo alla terza serie
Episodio 105:Ricomincia la scuola
1 Come già detto sopra ad Hassleberry (Kenzan Tyranno)hanno aperto la mano per fargli fare il saluto di nano nano
2 Hanno tolto un fotogramma nel quale si vede Chazz mezzo nudo entrare nelle sue terme private.
Forse l'hanno tolto per il fatto che incontra Blair che si è infiltrata nelle sue terme.OItrettutto Blair lancia a Chazz una bacinella e nel fotogramma successivo che è stato mantenuto nn si capisce perchè Chazz guardi la bacinella che ha in mano
Episodio 106:La prima sfida
Battuta
CITAZIONE
Jesse Anderson (Johan Anderson)si rivolge alla Tartaruga Smeraldo che ha paura del pubblico
Jesse:Immagina che siano in mutande

Che imbarazzo il mio Jesse che dice mutande
Episodio 107:Il ritorno di Aster
CITAZIONE
Hassleberry:(rivolto a Jesse e Jaden)"E' come avere due Jaden"
Aster:(rivolto a Chazz)"Poteva andare peggio,immagine se ci fosse stato un gemello di Chazz


Episodio 110:Una strana energia
CITAZIONE
Jim Crocodile Cook(Jim Crocodile Cook :lol:...l'hanno lasciato uguale )cade a terra e dice
Jim:Com'è duro questo materasso

Episodio 111:La festa
1 Syrus fa vedere l'invito ricevuto a Jaden senza scritta nella versione 4kids.
2
CITAZIONE
Jaden:Duelli per i gioielli senza pivelli
Syrus:Ah,ah le rime mi fanno sempre ridere


3 Blair perseguita Marcel (Martin Kanou)per farlo mangiare
CITAZIONE
Blair:Perchè scappi?
Marcel:Io scappo perchè credevo fosse Fast Food cibo veloce.
Blair:Comunque sia devi mangiare
Marcel:Che cos'hai preparato esattamente?
Blair:Non lo so,ma sa di pollo.

Alla festa
CITAZIONE
Blair:Apri la galleria,arriva il trenino ciuf ciuf
Marcel:Ma io non ho fame!
Blair:Sei debole devi nutrirti
Dopo che Adrian presenta il premio per il vincitore
Blair:Marcel,devi assolutamente combattere contro di me,così sarò io a vincere il premio
Marcel:Ma io ho fame!

Episodio 112:La furia degli elementi
Chazz rivolto ad Adrian
CITAZIONE
Chazz:Parli proprio tu che sembri avvolto nelle vecchie tende del salotto di mia zia

Wow vorrei proprio conoscere la zia di Chazz :asd:
Episodio 118:Il segreto di Viper-Un nemico per Jaden
Nella versione giapponese:
Viper salva Piers (Rick) da un'esplosione e nella versione americana questo nn c'è
Nella versione giapponese Rick muore a causa di un incidente,un autobus lo travolge
Nella versione americana tutti i fotogrammi inerenti a questo momento sono stati eliminati e il piccolo Rick "è stato portato via da una malattia"
Episodio 120:Viaggio interdimensionale-Braccio misterioso
In quest'episodio hanno fatto ripetere a Jesse lo stesso concetto per 5 volte,praticamente ha detto a Pegaso Zaffiro che non era abbastanza forte per sconfiggere Lady Arpia.
Episodio 122:I duellanti zombie-Trasformazioni a catena
In una scena all'inizio nella quale nessuno parlava la 4kids ha improvvisato un dialogo stupido,su dove si trovava e chi aveva la cassetta del pronto soccorso,quando poi tutti sapevano che era in mano a Jesse
Episodio 130:Il risveglio del Drago Arcobaleno-Una carta del passato
Hanno tolto molte scene nelle quali Marcel,Jesse e Jaden discutevano.
Hanno schiarito Marcel dietro la carta per farla vedere meglio e inoltre hanno bloccato un movimento del volto di Marcel.
Episodio 136:I cinque simboli
Hanno cambiato i simboli sui corpi di Syrus,Chazz,Hassleberry,Atticus e Alexis,trasformandoli da kanji a simboli circolari.
Episodi 148 e 149:Lo spirito maligno e La fine di un'amicizia
Hanno tolto un fotogramma nel quale Jesse fa la linguaccia COM'E' BELLO E SEXY!!! :wub:
Tra gli episodi 151 e 152:Energia interiore e La carta vincente hanno tolto dei fotogrammi di Jesse,forse per la faccia troppo SEXY!
Episodio 156...nn vedremo mai quest'episodio,per chi se lo sta chiedendo la Mediaset nn l'ha dimenticato,nn l'ha potuto acquistare perchè neanche la 4kids l'ha preso.Infatti in giappone la terza serie si conclude con quest'episodio nel quale Jaden ritorna,mentre per la 4kids Jaden è lassù fra le stelle (l'hanno fatto dire a Syrus mentre neanche parlava e Hassleberry gliel'ha chiesto )
Quindi ho forti dubbi sul fatto che potremmo vedere la quarta serie,perchè sembra che sia il cambiamento di Jaden che la 4kids nn gradisce,altrimenti perchè far sparire Jaden!Nn è mai stata così violenta
Io odio Blair,la 4kids e Alexis
Con questo concludo le censure,ma se scopro qualcos'altro lo posto,sia per quanto riguarda i personaggi che i mostri!

Edited by Aki_KiKi - 28/6/2012, 18:33
 
Top
view post Posted on 6/8/2009, 10:06
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


messo tutto in spoiler, nn sfalsate la pagina del forum

inoltre Jesse ho rimosso tutte le immagini con la scritta "sono un ladro", nn mi piace averle nel forum, potrebbero scattare denunce, se riporti immagini da siti ricordati di ricaricarle te con tinypic o imageshack o imagecommunity mettendo poi la fonte da dove le hai prese :sisi:
 
  Top
Angia
view post Posted on 6/8/2009, 15:35




oh visto solo adesso il topic o_o dovevo arrivare prima così vedevo anche le immy rimosse :pikkèèè: comunque sia io gx ho visto solo la versione italiana e degli episodi dalla 3° serie in poi ma non ricordo tanto le differenze :sisi:

avrei una cosina da aggiungere forse ma piu che altro era un mio dubbio se fosse stato davvero una censura :asd: è nella 3° serie nell'episodio dove i mostri<---definiamoli così XD avevano bussato alla porta di una villa ed Aster ha aperto la porta ecc ecc :sisi: mi ricordo che dall'entrata dei mostri nella villa fino all'accompagnamento nella stanza dove c'era Zane nella versione americana ci fossero diverse scene tagliate non tantissime ma ci sono, infatti su italia 1 non ho visto la scena in cui Edo aveva chiudo la porta quando il capo mostro era entrato può darsi che abbia sbagliato dato che l'episodio sub eng l'avrò visto un anno fa XP
 
Top
view post Posted on 6/8/2009, 21:41
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


in quell'epi ricordo i dialoghi storpiati XDD come in tutti del resto >>

inoltre è inutile parlare delle censure ai mostri...oltre a Yubel c'è burstinatrix e alcuni mostri di alexis O__O
 
Top
view post Posted on 7/8/2009, 07:40
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


Angia nn preoccuparti per le immagini rimosse, nn si vedevano cmq, c'era solamente la scritto "bandit thief" o qualcosa di simile, cioè ke era stato riportate illegalmente ^^''
 
  Top
Angia
view post Posted on 7/8/2009, 15:58




ah allora non mni son persa niente XD
 
Top
TOPIC_ICON13  view post Posted on 10/8/2009, 09:25
Avatar


Cooza♥

Group:
Sora fan
Posts:
8,086
Location:
Insieme al mio Cooza >///<

Status:


Scusami Heijina,nn l'ho fatto apposta...nn sapevo che era illegale postare immagini da altri siti...perdonami... La prossima volta cercherò di caricarle su imageshack...(cmq a me le immagini le leggeva,infatti nn ho visto la scritta "sono un ladro",altrimenti l'avrei subito tolto...di nuovo perdono!)
 
Top
view post Posted on 10/8/2009, 09:38
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


nn lo vedi perchè sei tu ke le hai messe e quindi le hai ricopiate dal sito ke già avevi in memoria :sisi: ma da un'altro pc invece si legge la scritta :sisi:
se proprio nn vuoi ricaricarle allora posta semplicemente il link della pagina dove trovare la foto senza metterla come immagine
 
  Top
TOPIC_ICON13  view post Posted on 10/8/2009, 09:42
Avatar


Cooza♥

Group:
Sora fan
Posts:
8,086
Location:
Insieme al mio Cooza >///<

Status:


OK,se lo ritrovo lo posto! :D
 
Top
29 replies since 21/7/2009, 09:09   4427 views
  Share