JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Fullmetal Alchemist: Brotherhood

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2009, 08:03
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:




SPOILER (click to view)
image


Ambientato in un mondo alternativo simile all’Europa di inizio '900, l’Anime racconta i viaggi e la maturazione fisica e spirituale di due fratelli, Edward e Alphonse Elric. Abbandonati dal padre alchimista in tenera età e cresciuti quindi dalla sola madre Trisha, i due bambini si rivelano fin da subito geniali nello studio delle scienze alchemiche. Questo li porta, anni dopo, a tentare una trasmutazione umana, il massimo dei tabù dell’alchimia, al fine di riportare in vita la madre, morta di malattia. Ma, come dirà Ed, chi si avvicina troppo al sole ne rimane bruciato. L’aver tentato di sconfinare in ambito divino causerà gravi danni ai due fratelli: la trasmutazione fallirà, causando la perdita a Ed del braccio destro e ad Al dell’intero corpo. In extremis, Ed riuscirà a legare l’anima del fratello a un’armatura, in cambio della sua gamba sinistra, nel pieno rispetto della Legge dello Scambio Equivalente, fondamento dell’alchimia. Inizia cosi il viaggio dei due fratelli, alla scoperta del mondo ma soprattutto di loro stessi, allo scopo di riottenere i loro vecchi corpi.

da AnimeClick
 
  Top
•·.·´MaRtY`·.·•
view post Posted on 14/10/2009, 16:18




La storia di FMA è stupenda *__* Quindi penso che in questo senso anche questa serie mi piacerà Ci saranno variazioni sì ma il succo è quello, quindi penso sarà bellissima sotto questo punto di vista *_*
Come dicevamo ieri invece una cosa che non mi piace sono i disegni, la grafica in sè O.O è peggiore dell'altra e non mi piace molto, però non sarà certo questo a condizionare il mio giudizio xD

Come primo episodio mi è piaciuto, iniziando a dare una panoramica generale dei principali personaggi tranne gli Homunculus ovviamente xD è una variante che mi è piaciuta rispetto a quello della prima serie che partiva dall'inizio inizio facendo vedere subito cosa succedeva ai due fratellini piccini ç.ç
Però dalle anticipazioni sembra che il racconto del passato sarà il prossimo episodio *_* che tristezza ç.ç
 
Top
view post Posted on 14/10/2009, 16:59
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


sì rivedremo ciò che è successo in passato e penso che verrà ripercorsa anke parte della prima serie in modo fedele al manga questa volta fino poi a prendere la strada che ha preso il manga, cosa ke invece la volta scorsa era stata cambiata da metà serie in poi
 
  Top
•·.·´MaRtY`·.·•
view post Posted on 14/10/2009, 20:41




capito *_*
bhe sarà un modo per "leggere" il manga xD
 
Top
view post Posted on 14/10/2009, 21:12
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


bello *___* il manga è interessante ** *legge qua e là da un'amica*
l'episodio mi è piaciuto molto ** anch'io sono rimasta stranita dai disegni....i capelli di ed hanno il contorno del loro stesso colore O.O anche per gli altri è così °°


nell'imma sotto spoiler c'è la sorella di Armstrong ** XDD
 
Top
~ Pik@ ~
view post Posted on 22/10/2009, 16:04




....io non voglio vederla xD altre al fatto che mi sono affezzionata a quella prima <333 anche perchè vorrei leggere il manga prima xDD
 
Top
Kaggy-chan94
view post Posted on 22/10/2009, 16:46




Io invece alla fine penso che la vedrò Quando potrò ma comunque seguirò la serie
Ho visto il secondo episodio. Beh per il momento, non c'è nulla di nuovo... Questa parte si conosceva già. I disegni non mi piacciono particolarmente, ma non sono nemmeno inguardabili. Ho notato anch'io il particolare dei capelli ^^ Senza contorno più scuro non mi piacciono molto xD
 
Top
Kyoichi7
view post Posted on 22/10/2009, 18:10




shiii FMA *__* avevo visto alcune puntate della prima e mi era piaciuto penso che mi piacerà *_*
 
Top
§FreijaBritanniaTutti§
view post Posted on 27/10/2009, 10:02




L' avevo vista un pò subbata poi ho lasciato perdere perchè era una continua ripetizione della prima serie, fatta anche troppo velocemente, oltretutto.Non mi piace il manga di FMA, ho visto volentieri solo la prima serie dell' anime e il film che era davvero bello
 
Top
view post Posted on 27/10/2009, 22:09
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


per ora si ripete la prima serie...il che non mi dispiace ...anche se come ha detto freija la storia corre parecchio...però alcune volte si vedono le cose da altri punti di vista.. lo trovo interessante e credo che continuerò a vederlo *_*
 
Top
view post Posted on 28/10/2009, 12:01
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


sì anche io continuerò sicuramente a vederlo, anche perchè mi fa piacere ripercorrere gli eventi passati che non ricordo benissimo essendo ormai passato un po' di tempo dalla prima messa in onda, inoltre spero che arrivino presto al pezzo dove si stacca dall'anime precedente e prende la strada del manga
 
  Top
Kaggy-chan94
view post Posted on 28/10/2009, 13:38




Anch'io lo sto seguendo alla fine, visto che per il momento sta ripercorrendo tutta la storia e quindi la trama è comprensibile anche senza aver visto la prima serie.
Per quanto riguarda i disegni, devo ammetterlo, preferivo quelli precedenti. L'episodio di ieri era uno dei pochi che avevo già visto nella prima serie e devo dire che a livello stilistico mi era piaciuto di più. Forse i disegni ora sono troppo chiari...
Comunque sono curiosa di vedere come continua.
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 21:39
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


che bello l'episodio di oggi *çç* Al era nel corpo della madre appena era stata trasmutata O__O
ora l'anime inizia la storia seguendo il manga *__* bene *_* non vedo l'ora che arrivi martedì prossimo **
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 22:07
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


*__* si finalmente si prosegue col manga
sarà bellissimo notare tutte le differenze *ççç*
 
  Top
•·.·´MaRtY`·.·•
view post Posted on 20/1/2010, 21:41




io ne ho già notate troppe o.o'
 
Top
16 replies since 14/10/2009, 08:03   178 views
  Share