JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Quale nome tratto da anime/manga dareste a vostro figlio?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2010, 07:55
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


Andate pazzi per manga/anime/videogiochi al punto tale che vorreste ribadirlo anche nella scelta del nome da dare alla vostra futura prole? State tranquilli, non siete certamente gli unici ad aver formulato questo pensiero, e i giapponesi, si sa, ci hanno preceduto ancora una volta...
Il sito web della ASCII Media Works' Dengeki Online ha infatti pubblicato i risultati di un sondaggio effettuato tra il 14 e il 28 aprile tra i visitatori, chiedendo loro di rispondere alla domanda:

"Di quale personaggio, tratto da anime, manga e videogiochi, utilizzereste il nome per ribattezzare vostro figlio/a?"

Curiosamente però, il riscontro in assoluto più forte, che ha contato più di metà delle risposte fornite, suggerisce che i partecipanti al sondaggio non si sono mostrati affatto entusiasti di fronte alla domanda, affermando che "Non è assolutamente possibile che io utilizzi i nomi di personaggi di finzione" o "Per favore, non confondiamo la realtà con la finzione!".
Lo staff del sito aveva di conseguenza deciso di non mostrare gli esiti del sondaggio, data l'ampiezza di feedback negativo ricevuto; in seguito si è tuttavia deciso di pubblicarli comunque, dando spazio alle risposte di coloro che avevano partecipato attivamente.
Secondo le risposte fornite dal bacino di utenza del sito, i 10 personaggi maschili e femminili più approvati sono risultati, rispettivamente, i seguenti:
Nomi Maschili
1 Touma Toaru Majutsu no Index
2 Sora Kingdom Hearts franchise
3 Cloud Final Fantasy VII
4 Hayate Hayate the Combat Butler
5 Sousuke Full Metal Panic!
6 Tomoya Clannad
7 Koyomi Bakemonogatari
8 Yuri Tales of Vesperia
9 Kyōsuke Little Busters!
10 Kyō The King of Fighters franchise
Nomi Femminili
1
Mikoto Toaru Majutsu no Index
2
Yuna Final Fantasy X
3
Nanoha Magical Girl Lyrical Nanoha
4
Yui K-ON!
5
Sakura Card Captor Sakura
6
Mio K-ON!
7
Yuri Angel Beats!
8
Nagisa Clannad
9
Rin Fate/stay night
10 Shiki Kara no Kyoukai - the Garden of sinners


Ed ecco qualche curiosità in merito ai nomi di battesimo più gettonati dal popolo del Sol Levante: un sondaggio condotto nel 2008 rivelava infatti che i nomi più utilizzati per un figlio maschio erano "Hiroto", "Ren" e "Yuuto", quest'ultimo classificatosi al terzo, quarto e quinto posto e scritto con tre diverse combinazioni di kanji e altrettanti significati.
Per le bambine i nomi più apprezzati erano invece "Aoi", "Yui", "Hina", "Rin" e "Yua". Naturalmente le preferenze riflettono la società, e con essa mutano con il passare del tempo: ad esempio, sia i kanji con cui si scrivono le ere giapponesi sia i nomi legati alla corona imperiale nipponica continuano ad essere molto popolari, mentre per le ragazze scompaiono via via nomi più tradizionali che portano il suffisso "-ko" (es. Fumiko), a favore del più moderno "-ka" (es. Haruka).


fonte: AnimeClick

io come dissi in un topic aperto da noi resto sempre fedele al nome Kazuki
 
  Top
Supernovara
view post Posted on 4/10/2010, 08:34




Maschile: Kazuki-Sousuke-Katsuya.......
Femminile: Mikoto (School Rumble)-Kaname...........................
 
Top
¢la!r3 •°•
view post Posted on 4/10/2010, 10:41




Oddeo è trp difficile, me ne piacciono tanti °A° Di sicuro da maschio mi piace molto Kurapika, mentre da femmina Sakura o Chitori, però non ci ho mai pensato intensamente °_°
 
Top
~ P u l c i n a
view post Posted on 4/10/2010, 11:17




Scommetto che quando hai aperto questo topic mi hai pensata
Partendo dal presupposto che vorrei avere due figli maschi..i nomi li ho già scelti (come Hei-chan già sa *A*) XD
Il primo lo vorrei chiamare Pietro, in primo luogo perchè è un nome molto importante per me e in secondo luogo perchè il suo significato intrinseco è quello di "persona forte" XD In un certo senso potremmo anche dire che significa "protettore"..e chi fra i personaggi che adoro chi ha un nome il cui significato significa proprio "protettore"? Ichigo ovviamente <3
Il secondo invece lo vorrei chiamare Edoardo..ovvero Edward reso in italiano *_* Non solo perchè adoro il signor Elric ma anche perchè è un nome che mi è sempre piaciuto <3 Inoltre anche il significato di questo nome è molto bello.."protettore del proprio retaggio" xD
Insomma, non potendo dare dei nomi giapponesi ai miei figli (resto comunque una futura mamma italiana XD) ho cercato un modo per unire la mia passione e la mia vita *_* e la fortuna mi ha dato una mano xD (questi nomi li avevo in testa già da molto tempo xD)
 
Top
¢la!r3 •°•
view post Posted on 4/10/2010, 11:30




Ah complimenti per i collegamenti perfetti Meri! °ç°

Anche io, quando sarò mamma, non darò nomi giapponesi ai miei figli, perchè come te sarò mamma italiana xD, ma, dato che amo molto i nomi inglesi, credo che, ad es., se avessi due femminucce °W°, ne darei due inglesi, che già ho in mente, mentre ai maschi uno russo e un altro mooolto regale *segVeto*
 
Top
view post Posted on 4/10/2010, 12:31
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


°° a dei nomi maschili non ho mai pensato °° a parte che anch'io adoro il nome edward, mi piace anche ryan °_°

nomi femminili...mi è sempre piaciuto sakura ** aki e lina le lascio fuori sennò impazzisco XD

ma non credo che darò mai nomi simili XD
 
Top
view post Posted on 4/10/2010, 12:35
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


beh questo è un sondaggio giapponese quindi è giusto che loro tirino fuori nomi jap, beati loro ç.ç
sì Meri io so tutto
 
  Top
Carly_Star
view post Posted on 4/10/2010, 13:12




CITAZIONE (~ P u l c i n a @ 4/10/2010, 12:17)
Il secondo invece lo vorrei chiamare Edoardo..ovvero Edward reso in italiano *_* Non solo perchè adoro il signor Elric ma anche perchè è un nome che mi è sempre piaciuto <3 Inoltre anche il significato di questo nome è molto bello.."protettore del proprio retaggio" xD

mi dispiace ma non condivido XD non per il nome in sè, ma perchè un mio compagno di classe che odio si chiama Edoardo, quindi ormai ho associato XD
non ci credo! Sousuke è al quinto posto grandioso XD e Sora al secondo non ho mai pensato di dare nomi jappo ai miei figli, però mi piacerebbero tanto inglesi
 
Top
~ Rea ~
view post Posted on 4/10/2010, 14:12




inglesi anche a me anche perchè so che dando un nome giapponese qui in italia nessuno lo pronuncerebbe bene °-°
comunque...cosa sicura non chiamo mio figlio sasuke XD però nemmeno itachi °-° cioè...itachi è DIO e non si oltraggia *stopsi* anche se è mio figlio chissà cosa potrebbe fare iufyudhkjvuidgbv *seghementaliincorso*
però bò effettivamente non saprei *mu*

CITAZIONE
Il secondo invece lo vorrei chiamare Edoardo..ovvero Edward reso in italiano *_*

CULLEN!!!! XD
no lo so non è quell'edward XD uhuh io cià sapevo di qVesta tua scelta *AA*
 
Top
Carly_Star
view post Posted on 4/10/2010, 14:23




CITAZIONE (~ Rea ~ @ 4/10/2010, 15:12)
CITAZIONE
Il secondo invece lo vorrei chiamare Edoardo..ovvero Edward reso in italiano *_*

CULLEN!!!! XD
no lo so non è quell'edward XD uhuh io cià sapevo di qVesta tua scelta *AA*

aaaaaaaaaah edward ok, basta XD
si, a me da un fastidio quando mi storpiano i nomi giapponesi <_< per esempio Yusei me lo dicono con la s sibilante e mi da un nervoso >.<
 
Top
~ P u l c i n a
view post Posted on 6/10/2010, 10:35




CITAZIONE (~ Rea ~ @ 4/10/2010, 15:12)
inglesi anche a me anche perchè so che dando un nome giapponese qui in italia nessuno lo pronuncerebbe bene °-°
comunque...cosa sicura non chiamo mio figlio sasuke XD però nemmeno itachi °-° cioè...itachi è DIO e non si oltraggia *stopsi* anche se è mio figlio chissà cosa potrebbe fare iufyudhkjvuidgbv *seghementaliincorso*
però bò effettivamente non saprei *mu*

Potrebbe avere manie di conquista del mondo LOL naaaa impossibile XD Niente fratelli rompibiglie..niente esaurimento nervoso XD

CITAZIONE
CITAZIONE
Il secondo invece lo vorrei chiamare Edoardo..ovvero Edward reso in italiano *_*

CULLEN!!!! XD
no lo so non è quell'edward XD uhuh io cià sapevo di qVesta tua scelta *AA*




CULLEN MAI
E brucia quel poster u.u

Ovvio che lo sapevi <3 ormai mi conosci come le tue tasche u.u
AMOVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE *appolipa*
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 10:47
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


è vero nomi jappi poi sarebbe dura XD va beh che con tutti i nomi che ci sono in giro ormai uno in più o meno non cambia molto :lol:
ma poi bisogna essere in due a decidere, anche se io lo vorrei jappo XD non è detto che un "lui" voglia :lol:

sinceramente non ho mai pensato al nome per mio figlio u.u tanto non voglio nessun marmocchio u.u e Joey gnuo di Joey ce n'è uno solo, al massimo Simone *_*
 
  Top
~ P u l c i n a
view post Posted on 6/10/2010, 10:55




Spero che al mio futuro marito piacciano i nomi che ho scelto u.u e se non sarà così..si attaccherà al tram *muahmuah*
XD

Simone è bello come nome *_* mi piace *-*
 
Top
§FreijaBritanniaTutti§
view post Posted on 6/10/2010, 13:52




CITAZIONE
CULLEN!!!! XD

*CREPAAA* * e brucia i libri di Tuailait*

Comunque!
Io ho sempre pensato solo a nomi maschili ._. Se avessi due figli, uno vorrei chiamarlo Lorenzo perchè è un nome che adoro da sempre e l' altro...boh un nome inglese sarebbe bello tipo Charles, James. Sebastiancoffcoff

Femminile mi piacciono Alice o Elisabetta ._.
 
Top
~ Rea ~
view post Posted on 6/10/2010, 15:04




uhhh noo °A°
*lampodimemorialeggendoilpostdifreija*
avevo deciso di chiamare mio figlio bastian è vero!!!!!!! *AAAA*
amo quel nome <3

CITAZIONE
E brucia quel poster u.u

è l'unica cosa in cui siete d'accordo tu e il senpai XD provate a convincermi a lucca :shifty:
 
Top
32 replies since 4/10/2010, 07:55   310 views
  Share