JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Tamagoyaki

« Older   Newer »
  Share  
Angia
view post Posted on 6/1/2011, 18:24




E ritorno con un topic sui cibi *_* Posso affermare con sicurezza che amo le uova e le omelette :shii: E le mangio anche, ma senza sake XD Quindi/però (?) mi piacerebbe anche assaggiare il tamagoyaki originale della cucina giapponese :kyaa:



image

image
Il tamagoyaki (卵焼き), chiamato anche tamago o dashimaki, (letteralmente uovo fritto) è un piatto tipico della cucina giapponese, si tratta di una omelette giapponese. Viene chiamato anche atsuyaki Tamago che significa grosso uovo fritto


Preparazione

Le uova vengono sbattute è si aggiunge mirin e zucchero (per renderlo più dolce) o salsa di soia e spezie. Poi il tutto viene fritto in una Makiyakinabe (una padella speciale) e viene aggiunto del sake Viene servita nella colazione e viene spesso incluso nella scatola del pranzo, il bento scatole oltre ad essere un sushi popolare topping.
Esistono diversi tipi di tamagoyaki, sia dolci che salati.


Varianti

Il dashimaki Tamago lo si ottiene aggiungendo del dashi, mentre diverso è il usuyaki tamago.


Credits: Wikipedia


Video ricetta [JAP sub ENG]



Link consigliati e per le ricette:
- FukushimaKu: Ricetta
- Bunny Chan Monogatari: Ricetta /Procedimento


Images:
SPOILER (click to view)
image image image image image image image image image image
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 18:36
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


oddio le tamagoyaki sono quelle che Masaru e Agumon mangiano sempre quante litigate per chi doveva mangiare l'ultima XD le uova fritte di Sayuri XD

però sinceramente non mi fanno molta venir voglia di mangiarle ma io sono un caso a parte XD
 
  Top
•·.·´MaRtY`·.·•
view post Posted on 6/1/2011, 21:47




ahah concordo con te cara xD non mi ispirano xD
non ricordo se li ho mai visti °___°
 
Top
Angia
view post Posted on 6/1/2011, 23:14




Non vi ispirano? :lol: Beh, l'aspetto può darsi, ma a me piacciono *ççç*

Comunque li dovrete aver visti almeno una volta negli anime o manga se non nella realtà XD
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 23:31
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


anch'io ho pensato subito ad agumon di savers XDDDD lui ne va matto XD
però a me non convincono... il colore giallo non mi dispiace ma questo è troppo acceso XD poi con le uova vado d'accordo fino ad un certo punto...massimo mangio la frittata
 
Top
~ P u l c i n a
view post Posted on 7/1/2011, 17:33




A me invece ispirano un sacco *AAAAAAAAAAA* Se li trovo in qualche ristorante giapponese li proverò sicuramente <3
 
Top
view post Posted on 7/1/2011, 19:13

Ghdyeie <3

Group:
Aki fan
Posts:
16,739
Location:
Black Rose Garden

Status:


quoto Meri!!!!!!!! ** a me ispirano *______* mi vien l'acquolina in bocca *çççç*
 
  Top
6 replies since 6/1/2011, 18:24   268 views
  Share