JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Professor Layton

« Older   Newer »
  Share  
§FreijaBritanniaTutti§
view post Posted on 15/8/2011, 11:43




professor-layton-nintendo-3ds

La serie del Professor Layton (レイトン教授シリーズ Reiton-kyōju?) è una serie di videogiochi rompicapo per Nintendo DS, sviluppati da Level-5 e distribuiti in Nord America ed Europa da Nintendo.

Giochi:
Il professor Layton e il paese dei misteri (レイトン教授と不思議な町 Reiton-kyōju to fushigi na machi?)
Il professor Layton e lo scrigno di Pandora (レイトン教授と悪魔の箱 Reiton-kyōju to akuma no hako?)
Il professor Layton e il futuro perduto (レイトン教授と最後の時間旅行 Reiton-kyōju to saigo no jikan ryokō?)

Inediti al di fuori del Giappone

Professor Layton and the Last Specter (レイトン教授と魔神の笛 Reiton Kyōju to majin no fue?) (2011)
Professor Layton and the Mask of Miracle (レイトン教授とロンドンの休日 Layton-kyōju to kiseki no kamen?) (Annunciato per Nintendo 3DS)
(crossover) Professor Layton vs Phoenix Wright (レイトン教授VS逆転裁判 Reiton-kyōju VS Gyakuten Saiban?) (Annunciato per Nintendo 3DS)

In ordine cronologico, i giochi sono ordinati in questo modo:

The Last Specter
L'eterna diva (film)
The Mask of Miracle
Il paese dei misteri
Lo scrigno di Pandora
Il futuro perduto



Niente topic sul caro Proffy Layton? ç___ç
Ho giocato a tutti e 3 i titoli che sono arrivati in Italia e il quarto dovrebbe arrivare in autunno *__* Diciamo che il mio preferito è il terzo perchè ha una trama davvero notevole :sisi: (anche se i finali praticamente sono tutti uguali LOL) Degli enigmi invece mi importa ben poco, li risolvo con le soluzioni a portata di mano, molti sono decisamente difficilini x°D
Ho sentito che la Planet porterà in Italia anche il manga **
 
Top
•·.·´MaRtY`·.·•
view post Posted on 15/8/2011, 11:50




Uh buona idea Frè *çç*

Anche io ho giocato a tutti i giochi usciti *çç* mi piace scervellarmi xD
La storia concordo con te. L'ultimo è quello dove è stata meglio sviluppata. Nel primo non si capiva niente o.o risolvevano tutto da soli -.- e io che gioco a fare? per fare solo gli indovinelli ? Già il secondo era migliorato col fatto che cambiavano anche città *ç* almeno c'era più varietà xD ma il terzo è stato il migliore :sisi:
Il quarto *________________* con Phoenix Wright *ççççççç* comprerò il 3ds apposta X°°°D non me lo posso perdere >.< anche se sicuramente di Phoenix metteranno la parte in tribunale che è quella che mi piace meno xD ma vabbè *çç* non vedo l'ora *___*
Alcuni enigmi son davvero simpatici ** altri un po' meno o.o quelli che odio di più, son quelli dove devi muovere i pezzi e portare chessò la pallina in un certo punto ò.ò li detesto xD non ci riesco mai a meno che non siano facilissimi X°D
Per quanto riguarda i personaggi.. odio Flora non so, non la sopporto o.o
 
Top
^moegi
view post Posted on 15/8/2011, 12:47




anche io li ho giocati tutti ;)
e devo darvi ragione quando dite che l'ultimo è il migliore :sisi:
Però il primo era carino,mi piaceva il villaggio^^
No,io i giochi dove bisogna spostare i bolocchi o la pallina ci riesco :sisi: quelli che odio sono quelli matematici
Per il quarto prenderò la 3DS xD il problema è convincere i miei

Voi avete visto il film??
Io lo visto su Cartoon Network,è abbastanza carino,ma preferisco i videogiochi!!
 
Top
•·.·´MaRtY`·.·•
view post Posted on 15/8/2011, 13:01




No il film non l'ho visto xD non mi è mai interessato più di tanto xD

Io il contrario ahah quelli matematici li risolvo, non dico in fretta, ma dopo un po' c'arrivo xD
Spostare i blocchi o palline no -.- soprattutto gli extra che sono assurdi o.o

Sì, il villaggio era carino però.. come ho detto prima risolvono tutto loro. Almeno personalmente non avevo capito niente. Nè che gli abitanti erano robot nè il motivo per cui lo erano ecc.. invece già dal secondo e ancora meglio nel terzo, hai modo anche tu di capire qualcosa :sisi: Se migliorano ancora questo punto, diventerà un gioco sempre più bello <3

sì il 3DS non so se comprarlo ora che la Nintendo ha fatto abbassare i prezzi ò.ò visto che ora viene a 169 euro.. magari con qualche promozione si può prendere a buon prezzo *__*
 
Top
§FreijaBritanniaTutti§
view post Posted on 15/8/2011, 13:50




Anche io ho visto il film, era carino ma niente di eccezionale x°D Mi piaceva però il cattivo x°D

Non vorrei dire cavolate, ma il quarto è il prequel che narra di quando Layton e Luke si sono conosciuti, il The Last Specter, presumo .-. Quello con Phoenix credo che dovremmo aspettare ancora un pò x°D Anche se io non ho mai giocato a Phoenix Wright, dovrei proprio scaricarlo >.<

Del terzo mi era piaciuta particolarmente la vicenda di quel pazzo fuorioso del falso Luke, che non mi ricordo come si chiama x°D Ci fanno delle fic inquietantissime su quel personaggio LOL. Non che Layton non sia inquietante, a volte x°D
Quello che invece mi era piaciuto di meno era il secondo, è anche l' unico che non ho finito del tutto perchè l' ultimo enigma implicava il soffiare sul microfono sul DS .-. Ma io stavo giocando col pc *lancio del monitor fuori dalla finestra*

Gli enigmi odio soprattutto quelli matematici. E quanto odiavo il minigioco del tea x°D Ogni volta che mi dicevano che non andava bene avrei voluto lanciarglielo in faccia.
 
Top
^moegi
view post Posted on 15/8/2011, 19:10




io il film lo visto per puro caso cambiando canale,e dato che non avevo niente da guardare o pensato ''ma si,guardiamolo''

sarebbe un gioco carino vedere come Layton e Luke si sono incontrati!!
 
Top
•·.·´MaRtY`·.·•
view post Posted on 15/8/2011, 19:50




Aaaaaaaah dicevi il quarto di Layton vero e proprio X°°°D pensavo quello con Phoenix X°D ma non usciva in autunno? *smemorata*
sìsì giocaci giocaci *__* è divino xD


Vero xD il tipo che si fingeva il Luke del futuro xD che sclerato o.o però certo aveva i suoi motivi .-.
Uh signor °_° come fai a soffiare al pc ? ahah che sfiga però <<

Uh vero i minigiochi ** nell'ultimo mi piacevano tutti ** quello del libro era simpatico xD
Il tè quanto l'ho odiato pure io ma anche il pappagallo
 
Top
§FreijaBritanniaTutti§
view post Posted on 16/8/2011, 14:56




Non saprei, Martola x°D So per sicuro che Il Flauto Spettrale esce in autunno, ma anche Phoenix Wright vs Layton mi hanno detto che dovrebbe uscire a breve .-. Speriamo anche in Italia.

Ahahahah, ho soffiato sulle casse, ma non ha funzionato *rotola*

Si quello del libro era molto carino xD Anche quello della macchina fotografica era osceno, non mi ricordo in quale era .-. Il pappagallo era stradifficile <__<
 
Top
•·.·´MaRtY`·.·•
view post Posted on 16/8/2011, 15:31




Ah già, quello sull'incontro tra Layton e Luke °__° non pensavo uscisse quest'anno pure lui °__° sì quello vs Phoenix Wright è annunciato per il 2011 quindi uscirà a breve pure lui in Jappo xD non so quando arriverà qua ma spero presto *_______*

Oddio leggendo su wiki si parla già anche del quinto °_________° e il quarto è per DS °____° pensavo per il 3DS beh meglio invece il quinto è per il 3DS °_° entrambi prequel a quanto pare xD

Ahahah *rotola* avrei voluto vederti X°°°D

Sì il pappagallo era stradifficile ò.ò ho cercato i video sul tubo per finirlo LOL ah la macchina fotografica °__° era da ricomporre vero? non so forse nel secondo mm nel primo c'era il cane o.o
 
Top
§FreijaBritanniaTutti§
view post Posted on 17/8/2011, 18:37




Eh allora mi sa che per il VS dovremo aspettare un bel pò x°D Almeno un annetto x°D
Oddio è vero che ce n'è un altro So che è uscito in Giappo l' autunno scorso, ma da noi ancora niente news '-'
Non so perchè ma ho come l' impressione che il 4-5-6 (perchè sì, è stato confermato anche il 6) saranno una trilogia di prequel rispetto alla trilogia precedente .-.

La 3DS è stata una cavolata colossale a mio parere, ancora di più della futura PspVita <___<

Se mi avesse visto qualcuno mi avrebbe portato al manicomio senza passare dal via *w+

Sì, da ricomporre...mi sai che hai ragione, ma i minigiochi del 2 allora erano tutti osceni =___= Vabbeh, a parte che è già stata buona se avevo voglia di finirne uno, di minigioco...
 
Top
Carly_Star
view post Posted on 17/8/2011, 19:01




il prof Layton :shii: giuro che l'ho adorato! il terzo come dite voi è il migliore, e poi il Luke "futuro" era veramente grande :riot:
anch'io so che il Flauto Spettrale dovrebbe uscire ad autunno per il 3DS .-. solo che non ho la console... però visto che è calata, magari la prenderò per Natale u.u non voglio perdermi nessun titolo di Layton *^*
io gli enigmi che odiavo di più erano quelli matematici O.O e poi mi ricordo ancora l'enigma dell'aiuola del secondo neanche con i tre aiuti invece quelli delle palline li adoravo XD

CITAZIONE (•·.·´MaRtY`·.·• @ 15/8/2011, 12:50) 
Per quanto riguarda i personaggi.. odio Flora non so, non la sopporto o.o

ma perché? sei come la mia amica anche lei non la sopporta O.O a me invece sta così coccola *_*
 
Top
§FreijaBritanniaTutti§
view post Posted on 17/8/2011, 19:35




Na, come ha detto Marty il 4 pare che sia per il DS normale LOL
A me quelli che piacevano di più erano quelli tipo il spostare le frittelle una sopra l' altra o quelli delle palline x°D

Io dirò la verità, non apprezzo particolarmente Layton x°D Mi irrita a volte :sisi: Luke è quello che preferisco, anche Flora è carina. *non considera Don Pablo AHAHAH*
 
Top
Carly_Star
view post Posted on 17/8/2011, 20:12




Don Pablo! ahahah XD *si ricorda la scena in cui a don Pablo si arricciavano i capelli vedendo Layton e la sua fidanzata che si baciavano* cavolo quanto mi ha fatta morire XDXD lui era un mito XD
ah si, quella delle frittelle *^* a me veniva ogni volta fame XD
davvero esce per DS normale? o che bello *___*
 
Top
•·.·´MaRtY`·.·•
view post Posted on 17/8/2011, 20:55




sìsì è per DS normale xD per quello non c'è bisogno di comprare niente x°°°D
Sai Frè ho il dubbio che se il quarto è per DS, e il VS per 3DS possano anche uscire vicini °___° spero di no però °__° troppi soldi che se ne vanno u.u

Boh Carly non so xD mi sta sulle scatole xD si mette sempre in mezzo ed è testardissima °_°
Don Pablo è mitico X°°°D mi fa morire ogni volta X°°°D

Ah sì quelli delle frittelle anche a me piacevano xD tatno me ne fregavo di quante mosse facevo x°°°D
 
Top
§FreijaBritanniaTutti§
view post Posted on 18/8/2011, 19:09




Eh, ma rimane il fatto che tra pochi mesi il 4 esce da noi mentre il VS solo in Giappo .-. Ci vorranno mesi per doppiarlo in italiano, mi sa che per il VS quindi dovremo aspettare. Ma non so bene come funzionano ste cose, magari è già pronto anche in italiano, quindi tutto è possibile con la fame di soldi che hanno <__<

Sì, che sia testardissima è vero, non capisce che in fondo Layton e Luke cercano di non coinvolgerla per il suo bene xD
Don Pablo...non avrei mai pensato che avremmo visto il suo background storico x°D Certo che tutti andavano dietro a Claire, bbah ò_ò
 
Top
65 replies since 15/8/2011, 11:43   377 views
  Share