JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Devil May Cry

« Older   Newer »
  Share  
•·.·´MaRtY`·.·•
view post Posted on 20/8/2011, 12:20




Visto che Frè mi ha dato l'idea lo apro ** visto che alla fine i giochi son più importanti dell'anime e del manga per me, lo apro qua xD

Devil May Cry (デビルメイクライ?) è un videogioco per Playstation 2 del 2001, prodotto dalla Capcom. È un videogioco d'azione con forti elementi esplorativi. Il giocatore deve affrontare una serie di livelli dal design gotico, accompagnato da una colonna sonora heavy metal costante che enfatizza i continui combattimenti. Il personaggio principale, Dante (famoso per i suoi capelli bianchi e l'abito rosso), è un mezzo demone ed è il protagonista dei primi tre episodi e coprotagonista del quarto capitolo.

DMClogo

Il gioco è caratterizzato principalmente da veloci combattimenti acrobatici. Dante ha a disposizione due pistole semi-automatiche (Ebony e Ivory) e una grande spada (Rebellion) . Può trovare durante il gioco altre armi, da fuoco, come fucili o lanciagranate oppure demoniache come le spade. Dante è anche in grado di trasformarsi temporaneamente in un demone (Devil Trigger) diventando più forte e veloce e sbloccando una serie di mosse speciali demoniache. Sparse per i livelli possono essere trovate diverse sfere che, se collezionate, possono essere scambiate con nuove abilità e poteri.

Il gioco originale ha sviluppato un seguito di fan piuttosto vasto ed è diventato in breve una killer application per la Playstation 2. Attualmente la saga vanta ben tre capitoli per Playstation 2 (di cui un secondo capitolo discusso e meno gradito da molti fan della saga e un terzo capitolo che ha risollevato le sorti della serie a livelli inaspettati), ed uno per Playstation 3, Xbox 360 e PC con la comparsa di un nuovo personaggio a fare da protagonista (accanto al solito Dante, come personaggio "negativo" della storia), il misterioso Nero.


Trama
La storia è incentrata sul destino di Dante, il proprietario di un'agenzia che combatte i demoni, chiamata appunto Devil May Cry. Dante si occupa dell'agenzia non solo per poter trovare e distruggere i demoni che hanno ucciso sua madre ma anche per poter mantenere il locale. Ha inoltre un fratello, Vergil, di cui non sappiamo molto ma solo che aveva preso il controllo dell'esercito demoniaco e che è stato precedentemente sconfitto da Dante in Devil May Cry 3 (prequel dei primi due capitoli).

Dopo una breve introduzione una strana donna di nome Trish, convince il protagonista a cercare e uccidere Mundus, il re dei demoni che si trova all'interno di una lontana fortezza. Nel suo pellegrinaggio Dante scoprirà parte della verità sul suo passato e su Sparda, suo padre, e incontrerà sul suo cammino alcuni potenti demoni.

Il gioco in sé allude alla Divina Commedia di Dante Alighieri, sia per quanto riguarda i nomi dei personaggi, che per quel che concerne il percorso del protagonista, anche se poi trae ispirazione per le tematiche trattate e per il gameplay da diverse altre fonti molto più moderne (film horror, ecc).



Ordine cronologico:

  1. Devil May Cry 3 - Dante's Awakening

  2. Devil May Cry

  3. Devil May Cry (anime)

  4. Devil May Cry 4

  5. Devil May Cry 2


Fonte: wikipedia.it



In poche parole, Dante spacca u.u
Comunque, visto che di là parlavamo anche del 5.. ho letto che è quando Dante non è ancora cosciente della sua natura demoniaca o.o mi sembra un po' una cavolata ma vabbè ò.o
 
Top
§FreijaBritanniaTutti§
view post Posted on 20/8/2011, 15:08




C'era da scommetterci che una di noi due lo apriva x°°D

Ah, è vero che c'è anche l' anime, la Hana disse che era bellino, anche se ovviamente non segue la storia.

Fantastico, ho preso per primo l' ultimo DMC in ordine cronologico *__* x°°D Che fortuna LOL.

Beh, che dire, Badass is the way e Dante ne è uno dei principali esponenti, quindi non si può non giocarci se hai un ps2 e soprattutto se hai un debole per i badass x°D
Non avevo colto che Vergil veniva da Virgilio LOL
E nemmeno che il titolo è il nome del negozio ò__ò

Spero che negli altri capitoli ci siano ambientazioni più gotiche e dark, ci starebbero meglio, data la natura della serie. Cioè, il 2 ne aveva abbastanza ma poi c'erano i grattacieli stile Resident Evil ç_ç

Già. E allo stesso tempo hanno detto che è un Reboot che riscrive le origini della serie. Vedendo il trailer l' ambientazione mi convince abbastanza, è quel nuovo Dante e il gameplay che sembrano un pò tanto osceni =__= Altro che stile occidentalizzato, quello è un Edward Cullen anoressico (che non brilla, grazie al cielo).
 
Top
•·.·´MaRtY`·.·•
view post Posted on 20/8/2011, 16:59




Sì, l'anime l'ho visto. Bellino per carità xD però non mi ha entusiasmato. Insomma visto una volta, visto per sempre xDDD

Neh? ahahah non pensavo il 2 fosse ultimissimo come storia o.o pensavo fosse il 4 l'ultimo ò.o ecco perchè nel 4 si vedono tutte le donzelle tranne Lucia xD *ha scoperto tutto mentre apriva il topic*
Beh comunque Frè stai tranquilla. Visto che hai iniziato dal più "scadente" con gli altri ti riprenderai alla grande *ç*

Sì xD Dante e Virgilio xD e tutto il cammino della torre che c'è da fare nel 3 *ççç* per poi andare all'Inferno *çç* in realtà credo che sia proprio il 3 quello più ispirato alla Divina Commedia xD negli altri non c'era poi molto a riguardo o.o e anche il titolo del negozio lo sceglie nel 3 xD
visto che Dante faceva il figo dicendo "devil never cry" ma alla fine pure lui piangeva, Lady l'ha corretto in "devil may cry" xD


Sì se si ama il genere è un gioco che non può sfuggire *ç*

Per le ambientazioni mm nel primo non ricordo molto << del 3 è una torre mm come dark ci siamo ma come gothic non saprei xD

Mah per il 5 non ho proprio parole xD lui è proprio orrendo X°°°D sembra come dicevi tu un emo drogato X°°°D e anoressico ahah xDD per il resto vedremo quando uscirà .-. anche se tanto non ho la ps3 e non la comprerò per un capitolo del genere di DMC.. come per il 4 u.u e dire che col 3 si erano ripresi alla grande dopo lo sfacelo del 2 ç__ç e ora ripeggiorano ç___ç
 
Top
§FreijaBritanniaTutti§
view post Posted on 21/8/2011, 09:57




Sì, immagino che tipo di anime possa essere x°D Tanto per dare il contentino ai fans <__<

Meglio così, non che Lucia sia sta gran cosa, piuttosto che farmi riniziare il gioco con lei, mi tiro una martellata sui piedi LOL *non riesce a sbloccare il costume nuovo di Dante LOL*
Ma poi Nero è IDENTICO a Dante... cioè .__.

Beh, hanno avuto una bella idea *çç* *vuole giocarci >ç<* Del resto con un protagonista che si chiama Dante LOL x°D
LOL della serie 'Non sei un badass se non piangi almeno una volta nella storia' *w*

Beh, si, dark/gothic, è comunque ciò che intendevo x°D Ci sono anche le cattedrali.

Non ha sex-appeal 'O' Niente pettorali, sigh
Infatti c'è in giro una petizione famosa per far sì che facciano tornare il vecchio Dante xD Cosa un pò inutile, dato che comunque quello E' Dante LOL.
Ah, decisamente non vale la pena spendere soldi nemmeno per il gioco, prima ancora che per comprare una ps3 =_= A meno che non subentri qualche miracolo, cosa di cui dubito, ma di certo non vale la pena spendere 200 euro per un emo drogato LOL. Poco importa se dopo gli tornano i capelli bianchi <<
 
Top
•·.·´MaRtY`·.·•
view post Posted on 21/8/2011, 11:03




Sìsì.. proprio un contentino .-. poi il manga non so che cavolo di storia racconti o.o se la stessa dell'anime o altro ._.

No, Lucia era oscena. Probabilmente è perchè è il gioco in sè ad avere delle grosse lacune. Se fosse stato sviluppato bene, con una buona caratterizzazione anche Lucia poteva non essere male xD

Sì alcuni dicono che Nero sia un nipote di Dante ò.ò ma non so altro .ò. magari accennano qualcosa durante il gioco o si basano solo sull'aspetto ._. però non mi informo perchè non mi interessa x°°°D poi tanto già che nel 5 ritornano a Dante, vuol dire che il cambio di protagonista non ha avuto molto successo...
Cioè io quello che ripeto sempre è che ci starebbe un cambio di protagonista. Però allora basta con Dante. E soprattutto non dovrebbe essere la parte "negativa" del gioco. O si cambia del tutto, o niente. Se tanto Dante deve comparire, tanto vale lasciarlo come protagonista ._. Tipo a me piacerebbe un capitolo su Sparda ** magari lo faranno non so ò.o però piuttosto che un capitolo come il 4, ne preferirei uno così xD

Sì infatti xD Dante e Vergil xD suonano anche bene u.ù

Mm beh sì nella torre ora che ci penso ci sono le tipiche vetrate e interni in stile gotico :sisi:

Un Dante senza i pettorali, non è Dante LOL perchè non pensano a noi fangirl?
Sì.. povero Dante .ò. l'hanno ridotto proprio male .ò.
Sì infatti çwç troppi soldi per un gioco così non li spendo xD
 
Top
~ Rea ~
view post Posted on 22/8/2011, 08:21




l'anime è figo *A*
il videogioco mai visto e mai giocato e credo che mai lo giocherò per mancanza di piattaforme PS o simili X°
 
Top
§FreijaBritanniaTutti§
view post Posted on 22/8/2011, 11:47




Non so, vedendo le immagini dell' anime...mi sembra una grande cazzata x°D

Si, ma anche Dante era osceno lì eh :sisi:
LOL il nipote...oh jesus...TROLOLOL sulla Wiki dice che in realtà è il fratello minore di lui e Vergil x°D *va a leggersi tutta la storia* A quanto pare Dante non ha dei gran bei rapporti coi fratelli xD

Si, uno con Sparda sarebbe bello, si sa poco di lui *__* E poi i prequel di solito sono molto fighi x°D
Tanto per cambiare sarebbe anche carino se magari per una volta non dovessero andare all' inferno, ma cambiare l'ambientazione. Che ne so, mai pensato al Purgatorio, Capcom? x°D

Non avrei detto che ha 39 anni, è un pò vecchiotto sigh...x°D Perchè sono più occupati a accontentare i fanboys ç_ç

Rei, ti devo inizializzare a...a qualcosa x°°°D
 
Top
~ Rea ~
view post Posted on 22/8/2011, 11:48




mi hai inizializzata allo stupro di orochimaru con immenso aiuto di luca e allo stupro dell'akatsuki °AAA° ( =çç= ) a cos'altro mi vuoi inizializzare? XD
 
Top
§FreijaBritanniaTutti§
view post Posted on 22/8/2011, 13:31




A cose ben più epiche x°°°°°°°
E possibilmente prive di serpenti bianchi.
 
Top
~ Rea ~
view post Posted on 22/8/2011, 13:33




ma i serpenti bianchi son fighi °A° *flup*
aspetterò l'iniziazione a qualcosa di epico (che non sia un epic fail) ò.ò
 
Top
•·.·´MaRtY`·.·•
view post Posted on 22/8/2011, 14:00




CITAZIONE
LOL il nipote...oh jesus...TROLOLOL sulla Wiki dice che in realtà è il fratello minore di lui e Vergil x°D *va a leggersi tutta la storia* A quanto pare Dante non ha dei gran bei rapporti coi fratelli xD

oddio o.o fratello? ma non ha senso o.o Dante ha sempre nominato un fratello, che sarebbe Vergil O.O mah.. chissà che han combinato..

CITAZIONE
Si, uno con Sparda sarebbe bello, si sa poco di lui *__* E poi i prequel di solito sono molto fighi x°D
Tanto per cambiare sarebbe anche carino se magari per una volta non dovessero andare all' inferno, ma cambiare l'ambientazione. Che ne so, mai pensato al Purgatorio, Capcom? x°D

Vero ** viva i prequel xD infatti il 3 è un prequel *_*
beh in effetti sì sarebbe carino xD tanto per cambiare xD

Vai Frè. Inizializzala :shifty:
 
Top
§FreijaBritanniaTutti§
view post Posted on 22/8/2011, 19:06




Boh, sulla Wiki dicono fratello minore, ma in tutti gli altri siti riportano che probabilmente è il figlio di Vergil, quindi sì, quasi di sicuro è il nipotino LOL

Scriviamo una lettera alla Capcom, più pettorali prequelosi e meno fiamme d' inferno 'w' (cosa sta dicendo lol?)

Cercherò di fare quello che posso :shifty: Ho inizializzato quell' accanita anti-fan di Hana a Final Fantasy, ormai niente e nessuno può resistermi a parte la Claire, con cui ormi mi sono rassegnata
Rei, esiste youtube, YOUTUBE! *-*
 
Top
~ Rea ~
view post Posted on 22/8/2011, 19:28




guidami tu nel mondo oscuro del tubo *A* GAAAAANJAAAAALLF
 
Top
•·.·´MaRtY`·.·•
view post Posted on 22/8/2011, 21:40




CITAZIONE
Boh, sulla Wiki dicono fratello minore, ma in tutti gli altri siti riportano che probabilmente è il figlio di Vergil, quindi sì, quasi di sicuro è il nipotino LOL

L'affidabilità di wiki è sempre sconcertante LOL

Sì Frè scriviamola *ç* così fa molto figo anche :shifty:

Vai ce la farai a Dante non si può resistere
 
Top
§FreijaBritanniaTutti§
view post Posted on 25/8/2011, 11:53




Non per fare la stronza, ma..TROLOLOLOLOL!

 
Top
27 replies since 20/8/2011, 12:20   196 views
  Share