JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Saint Seiya The Lost Canvas

« Older   Newer »
  Share  
~ Rea ~
view post Posted on 30/9/2011, 22:39




Ok non so se faccio bene ad aprire un topic su questa serie dal momento che un topic per saint seiya c'è già ma essendo questa un'altra serie mi sembrava carino dividere le due cose anche perchè qui seiya ikki e compagnia non ci sono..... a parte questo......che sorpresa la Rea che apre un topic su Lost Canvas XD

I Cavalieri dello zodiaco - The Lost Canvas - Il mito di Ade



Storia di Masami Kuromada e Shiori Teshirogi e disegni di quest'ultima, inizialmente la storia è dettata dal maestro Kuromada in seguito lascia il comando alla Teshirogi [grazie al cielo, nota della sottoscritta]

Trama

The Lost Canvas (Il dipinto perduto) narra la storia della Guerra Sacra avvenuta nel diciottesimo secolo (243 anni prima della serie originale) ed è incentrata sul rapporto tra Aron e Tenma, due ragazzi che, un tempo cari amici, sono destinati a combattere in due diverse fazioni: quella di Ade e quella di Atena. Aron, infatti, è stato prescelto da Ade come corpo ospite, mentre Tenma è la reincarnazione del Cavaliere di Pegaso che ferì il dio degl'inferi all'epoca dei miti e che da sempre combatte a fianco di Atena, la cui reincarnazione è la sorella stessa di Aron, nonché amica di Tenma, Sasha.

A grandissime linee quello che dice la cara vecchia fonte di saggezza, Wikipedia, è verità. Questa è la linea principale della storia, in realtà c'è molto di più, molti più intrighi che rendono la trama un qualcosa, a mio parere, di spettacolare. Il legame con la serie originale per quanto riguarda i personaggi è sicuramente Doko della Bilancia, il caro buon saggio maestro dei cinque picchi maestro di Shiryu quando ancora non era un vecchietto stile yoda ma un gagliardo bel giovanotto (?), non dimentichiamo Shion dell'Ariete, quello che nella serie originale è il gran sacerdote (prima che gemini lo faccia fuori LOL). Che dire? Eì' interessante vedere questi due personaggi com'erano...e sinceramente Doko è uno dei personaggi migliori della serie, dimostra tutte le qualità e le caratteristiche dei cavalieri d'oro e shion bè...posso dire lo stesso di lui.
Parere personale:
è un manga divino. disegnato divinamente e fa un baffo ai disegni di Kuromada (grazie al cielo finalmente dei disegni fatti a modo! =A= ), anzi oserei dire che è assolutamente superiore in tutto rispetto all'originale dai disegni alla trama ai personaggi, piccolo esempio? Atena è una dea con i controcosi (chi vuol intendere intenda) e non una ragazzina viziata che sa solo dire "mi sacrifico per l'umanità" al contrario, combatte in prima persona mostrando il vero potere di una dea degna di quel nome. Senza contare il triangolo Atena - Ade - Pegasus, fratello contro sorella + Tenma che fa di tutto per far tornare l'amico Aron, ormai Ade, normale cercando di mantenere la promessa che si fecero da bambini. Si può dire che la trama giri attorno a quello in un certo senso...
Cavalieri d'oro? Uno più divino dell'altro *Sisifo awwHH* ognuno ha la sua storia e i suoi motivi per combattare, a mio parere come profilo psicologico sono abbastanza delineati, anche loro sono più fighi dei cavalieri d'oro della serie originale :asd: e cosa che mi rende felice, il cavaliere dei pesci non è un dannato narcisista ò_ò grazie al cielo è normale =ç=
si può dire che a un certo punto della trama si nota il cambiamento Kuromada- Teshirogi (atena diventa più attiva buhuhu) cambiamento che secondo me ci voleva sennò i cavalieri d'oro nel giro di 24 capitoli morivano tutti, il classico mi presento - combatto - muoio a cui Kuromada ci ha tanto abituati.
Di personaggi ce ne sono a bizzeffe ovviamente, ma alcuni proprio non puoi fare a meno di amarli, un Yoma a caso LOL ma non dico nulla :shifty:

Potrei dilungarmi ancora ma vabbèH....questa è la sigla dell'anime



se il topic non va bene e dovevo riutilizzare il vecchio non fatevi problemi a cestinare XD
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 20:09
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


se il primo topic non parla solo di lost canvas, per me questo può andare

ho voluto leggere la trama perchè con tutte le tue ado mi hai incuriosita parecchio :asd:
cmq io resto sempre legata all'originale, di cui amo i disegni *_* li preferisco a questi *fugge da Rea*
però questa trama non mi sembra malvagia, anzi ** sarebbe anche carino da vedere ** purtroppo ho ancora una lista infinita XD
 
Top
~ Rea ~
view post Posted on 1/10/2011, 20:34




l'altro era sulla serie classica °A° l'ho praticamente riletto tutto XD

CITAZIONE
cmq io resto sempre legata all'originale, di cui amo i disegni *_* li preferisco a questi *fugge da Rea*

LOL tranqui non ti inseguo :asd: *aspettaakiconunamotosega* XD
l'anime è decisamente molto indietro rispetto al manga che è già finito...almeno in giappone .-. qua manca poco ma siamo verso la fine da quanto so :sisi:

ahh il potere delle adozioni :asd:
 
Top
~Ale‚
view post Posted on 1/10/2011, 20:54




Uhuh *A* Un topic su Canvas!
Sì, anche a me è piaciuto parecchio. Oddio, non saprei dire quale serie preferisco, ma indubbiamente mi piace molto anche la Canvas. L'unica cosa è che sono rimasta un po' indietro a leggerlo .-. Fortuna che mio fratello continua a comprarlo e così magari in futuro posso continuare a scroccarlo, vediamo appena riesco a mettermi in pari con altri manga e a continuare così questo x°
Comunque sì, i personaggi mi piacciono molto, alcuni sono sehr faighi *inserire appunto un Yoma qui come detto da Rea*
Poi mi piace molto anche Aron, anche se Pandora proprio non la posso vedere .-. Però in generale l'armata di Ade mi piace molto, ad esempio Kagaho di Bennu, Violate e i vari dei, tipo Ipnos e Tanatos. Sì sì, molto belli i pg, anche se Yuzuriha... Be', oddio, non mi fa né caldo né freddo rispetto a donzelle passate, non è che colpisce particolarmente, è questa una cosa che mi lascia un po' perplessa. O magari devo solo andare avanti con i numeri lasciati indietro per scoprire un qualcosa di assurdo su di lei e rivalutarla ò_ò
Poi i Cavalieri d'oro <3 Ognuno fa la sua porca figura (anche grazie alle battaglie, si capisce cosa succede a differenza di alcune pagine malefiche di Episode G, maremma se si faceva fatica con certe *maledice Okada per certi scenari*), compresi quelli che di solito vengono lasciati un po' in ombra o vengono uccisi subito (vedi Cancro, Toro ecc.). Ah, e nonostante Unity mi abbia fatto un po' girare i piripicchi, alla fine non mi spiace, perchè la mini saga con lui e Degel m'è piaciuta x° Ohohoh, Degel. E Cardia. Cardia çAç Giusto una cosa, con la traduzione italiana s'è capita poco la faccenda della malattia e della tecnica che utilizza su sè stesso, ho dovuto cercare un po' in giro per capirla bene x° Comunque, Degel e Cardia sono due dei miei preferiti °3°
Anche Sisifo fa la sua porca figura ò_ò E pure complessato, povero °A° Povero cristo, che si deve sopportare. Ah, dimenticavo che per una volta tanto stimo il cavaliere dei Pesci, Albafica è un figo =w=b

Sì, dopo il papiro direi che la mia è un'impressione positiva, anche se penso che ad alcuni più legati alla classica potrebbe far storcere il naso x°D Ma come si dice, de gustibus. Potrebbe piacere come non piacere, dipende anche quanto si è legati al modello di Kurumada. Però comunque a me è piaciuto, e anche molto. Adesso devo solo andare a scroccare altri volumi visto che sono rimasta un po' indietro °3°
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 22:09
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


si le ado hanno un potere assurdo XD molti pg li conosco solo per quelle XD
 
Top
§FreijaBritanniaTutti§
view post Posted on 1/10/2011, 22:22




Ehhhm...io tra le tre serie preferisco la Gold xD (contando poi che la originale non l' ho mai vista per intero, ho solo letto qualche manga a muzzo) Sarà che mi piace di più il tratto di Okada, sarà che ci sono più affezionata...amo quei cavalieri d'oro =w= Shaka =w=

Di Lost Canvas rimpiango anni fa di non aver comprato il primo, però quando ho visto che era ambientato nell' epoca precedente non l' ho preso perchè non mi interessava xD Adesso lo vorrei leggere...il problema è la quantità di numeri. E soprattutto come fare a scroccarli, dato che credo sia l' unica serie che non vuole prestarmi nessuno LOL. Sinceramente spendere più di 100 euro per leggerli non mi pare una saggia scelta xD Senza contare poi che comunque i Cavalieri dello Zodiaco non è mai stata una serie a cui sono mai stata molto affezzionata, è bella ma non rientra tra quelle che preferisco.
MA! Dato che mi piacciono molto gli intrighi made in Kurumada, almeno l' anime lo voglio davvero vedere è già in lista da tempo e si avvicina paurosamente, sono troppo curiosa e lo vedrò di certo =w=
ODDIO davvero si vede Doko giovane? Mi è sempre stato sulle scatole che nella Gold non si vedesse mai! Ed è il mio segno *piange nell' angolino*
Beh, sì, potrebbe far storcere il naso ai puristi, ma secondo me rimodernare un pò una serie così vechia ci voleva...cioè se avessero creato queste altre serie con i disegni di Kurumada sinceramente le avrebbero comprate meno della metà :sisi:
Rei, dimmi solo una cosa, ci sono accenni AronxTenma LOL?

CITAZIONE
e cosa che mi rende felice, il cavaliere dei pesci non è un dannato narcisista ò_ò grazie al cielo è normale =ç=

Ahahah, ecco QUESTA è una grande motivazione per vederlo x°°°°°°D
Però ha un nome che non augurerei nemmeno al mio peggiore nemico *rotola*

Oh ma la mangaka è una donna .-. BENE, più fighi per tutte! *A*
 
Top
~Ale‚
view post Posted on 1/10/2011, 22:32




CITAZIONE
Ehhhm...io tra le tre serie preferisco la Gold xD (contando poi che la originale non l' ho mai vista per intero, ho solo letto qualche manga a muzzo) Sarà che mi piace di più il tratto di Okada, sarà che ci sono più affezionata...amo quei cavalieri d'oro =w= Shaka =w=

Se intendi Episode G, qua la mano =w=
Bello il tratto di Okada, l'unica cosa che certe volte mi dà fastidio è quanto siano intricati i disegni di alcune pagine °-°
*si ricorda di certi scontri con i Titani che le hanno fatto venire il mal di testa*

CITAZIONE
Potrei dilungarmi ancora ma vabbèH....questa è la sigla dell'anime

CITAZIONE
almeno l' anime lo voglio davvero vedere

Ah ecco, mi stavo dimenticando: ma è proprio un anime "anime" o sono più degli OAV? Perchè non ho capito °-°
 
Top
~ Rea ~
view post Posted on 1/10/2011, 22:44




anime anime direi °-° per ora sono 26 episodi °-° più o meno nel punto in cui appaiono degel e cardia prima della parentesi a blugrad :sisi:

CITAZIONE
ODDIO davvero si vede Doko giovane?

ebbene si XD è praticamente uno dei protagonisti visto che è il maestro di Tenma xD

CITAZIONE
Però ha un nome che non augurerei nemmeno al mio peggiore nemico *rotola*

si bè Albafica ehm °__° a volte mi chiedo se si legge albàfica o albafìca XD ma LOL

CITAZIONE
Rei, dimmi solo una cosa, ci sono accenni AronxTenma LOL?

dipende coff a volte si a volte no COFFFFF molte volte mi sembra naruto con sasuke COFF chebestemmiachehoappenadetto XD

Comunque concordo su tutto quello che ha detto Ale XD in ogni caso se sei già arrivata a Yoma non sei poi così tanto indietro °-°
CITAZIONE
Anche Sisifo fa la sua porca figura ò_ò E pure complessato, povero °A°

amoVe °A° davvero guarda ç_ç almeno se ne va in modo figo =w= ............ çAAAAAç mapperchè i cavalieri d'oro devono sempre crepare? çAç

la serie G comunque non la conosco non mi ha nemmeno mai attirata più di tanto sarà per via dei disegni °__°
 
Top
§FreijaBritanniaTutti§
view post Posted on 2/10/2011, 19:52




CITAZIONE
Se intendi Episode G, qua la mano =w=
Bello il tratto di Okada, l'unica cosa che certe volte mi dà fastidio è quanto siano intricati i disegni di alcune pagine °-°

*passa zampa*
Sì, ha un tratto molto delicato, quasi shojoso, ma è davvero figo *_* No problem quando sono fermi, ill problema sono le scene di combattimento, non si capisce un cazz. :DD Ma lo amo comunque.
CITAZIONE
ebbene si XD è praticamente uno dei protagonisti visto che è il maestro di Tenma xD

Uuuuh, mi ispira, finalmente anche io potrò avere un cavaliere dello zodiaco degno x°°°

Mah, penso sia proprio Albafìca. Cioè.CIOE'. No comment. *soffoca*

CITAZIONE
dipende coff a volte si a volte no COFFFFF molte volte mi sembra naruto con sasuke COFF chebestemmiachehoappenadetto XD

Ehi, ma allora è una cosa seria! *rotola*
Cioè, non sono fan della coppia, ma da quello che ho sentito ci danno dentro :asd: (??)
CITAZIONE
çAAAAAç mapperchè i cavalieri d'oro devono sempre crepare? çAç

Già ç___ç
 
Top
~ Rea ~
view post Posted on 2/10/2011, 19:58




CITAZIONE
Ehi, ma allora è una cosa seria! *rotola*
Cioè, non sono fan della coppia, ma da quello che ho sentito ci danno dentro (??)

bè se naruto è fissato che vuole far tornare sasukk..e un bimbo normale e buono tenma vuole continuare a proteggere aron anche quando è diventato ade di conseguenza vuole farlo tornare normale XD
 
Top
view post Posted on 2/10/2011, 20:45
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


io la canvas l'ho seguita dal primo numero *___* mi è piaciuta fin da subito e ho adorato i disegni che l'originale almeno nel manga lasciavano molto a desiderare ç.ç
poi il fatto che si vedesse finalmente il cavaliere di unicorno che è sempre stato il mio preferito *amaH quell'armatura* mi ha fatto veramente felice, Yato poi è tenerissimo :wub:
Atena (Sasha) è stupenda altro che Saori che mi è sempre stata sul bip, il suo legame con Tenma è speciale, non come l'altra che sapeva solo soffiare Seiya a Shaina <.< tsk <.<
i cavaliere d'oro ammetto che mi piacciono in entrambe le versioni, io ho sempre adorato Shaka, Aioria e Milo ma anche quelli di Canvas sono ben delineati e si entra molto più in profondità rispetto agli altri che probabilmente sono raccontatiti più nella serie G che però non ho mai letto
un personaggio che gradisco assai è Kagaho cmq *__* gli specter sono delineati molto meglio rispetto all'originale e anche Ade
 
  Top
~ Rea ~
view post Posted on 4/10/2011, 09:31




CITAZIONE
Atena (Sasha) è stupenda altro che Saori che mi è sempre stata sul bip, il suo legame con Tenma è speciale, non come l'altra che sapeva solo soffiare Seiya a Shaina <.< tsk <.<

tu mi capisci donnaH! *A*

Heji mi meraviglio che non hai ancora adottato chibi yato :asd:
abbè a parte questo °A°
Kagaho è un idolo, sicuramente è lo specter che merita di più (?) anche se da subito ho capito che non era cattivo ç.ç e da lui nasce l'armatura del mio amato Phoenix *_* quindi non posso che volergli bene a quello specter <3
sinceramente però negli ultimi capitoli sto rivalutando pandora anche se a ogni frase si contraddice ò_ò prima mi era indifferente, poi l'ho odiata a morte °A° e ora mi fa tenerezza °^° poverina, lei voleva solo il suo fratellino ç_ç
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 09:46
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


sì Pandora ç.ç nell'ultimo numero è stata tutta una contraddizione, alla fine voleva solo essere felice assieme a suo fratello T_T
 
  Top
~ Rea ~
view post Posted on 4/10/2011, 09:49




vero povera °-° e poi incolpa la persona sbagliata ç.ç comunque io pensavo che si fosse resa conto che il tenma che aveva davanti fosse QUEL tenma °__° cioè x°° bò °-°


ah comunque dovrebbe uscire un gaiden che parla solo dei cavalieri d'oro *__*
 
Top
~ Rea ~
view post Posted on 26/1/2012, 11:34




Sono arrivata in pari finalmente col volume 47 °-°
Mamma che roba questa storia mi sconvolge sempre di più *AAAA* Regulus è veramente un tesoro <3 e pandora ç__ç ora sono più che convinta che avesse un cuore *poveracara* e yoma °___° puro rispetto e amore verso quell'uomo
 
Top
23 replies since 30/9/2011, 22:39   239 views
  Share