JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Omamori

« Older   Newer »
  Share  
Angia
view post Posted on 30/12/2011, 16:40




220px-Amulette-japonaise
Gli omamori (お守り) sono amuleti giapponesi dedicati sia a particolari divinità Shinto, che a figure Buddiste. La parola giapponese mamori (守り) significa protezione, mentre il prefisso onorifico o- dà alla parola un significato movente verso l'esterno, quindi andando a significare "Tua protezione".

La copertura dell'amuleto è fatta solitamente con stoffa e racchiude al suo interno una preghiera scritta su un foglio di carta o un pezzo di legno. Si suppone che la preghiera sia di buon auspicio per il portatore in particolari occasioni, compiti o prove. Gli omamori sono anche utilizzati per scongiurare la sfortuna e vengono spesso legati alle borse, appesi ai cellulari, nelle automobili, ecc. per la sicurezza in viaggio. L'aspetto degli omamori può variare a seconda del luogo in cui sono stati fatti.

Spesso su un lato dell'omamori è specificata l'area di fortuna o di protezione a cui sono destinati e, sull'altro lato, il nome del santuario o del tempio in cui sono prodotti. Esistono omamori generici, ma la maggior parte ha un funzione unica: salute, amore o studio, per citarne qualcuna. Più di recente nei negozi giapponesi sono diventati popolari omamori generici che riportano famosi personaggi come Topolino, Hello Kitty, Snoopy, ecc.

Si dice che l'omamori non dovrebbe mai essere aperto, pena la perdita della loro capacità di protezione. La validità dell'omamori è di un solo anno, dopo di che dovrebbe essere restituito al santuario o tempio in modo che possa essere smaltito correttamente.

Ecco alcuni popolari omamori:
-Kanai Anzen: Per la buona salute e l'aiuto durante la malattia su Wiki c'è scritto questo, ma in realtà è protezione all'interno della famiglia.
- Koutsu Anzen: Protezione per i guidatori e i viaggiatori di tutti i tipi.
-Enmusubi: Disponibile per single o coppie per garantire amore e matrimonio.
-Anzan: Protezione per le donne in gravidanza e per garantire un sicuro e facile parto.
- Gakugyojoju: Per studenti e scolari.
- Shobaihanjo: Successo nel lavoro e negli affari.


Credits: WIKIPEDIA.it



Oddio che fatica aprire topic con i colori di questa skin, sforza la vista @.@ Comunque personalmente come l'oggetto in sè e significato m'è sempre piaciuto molto e se ne avessi occasione sarebbe bello averne uno vero *non si dilunga più di tanto a parte che non sa cosa aggiungere XD*

Ecco la solita gallery



FROM RAKUTEN

 
Top
~ Rea ~
view post Posted on 2/1/2012, 13:28




che carini *^*
sarebbe bello averne uno originale XD chissà se funziona davvero *-*
 
Top
•·.·´MaRtY`·.·•
view post Posted on 2/1/2012, 21:52




questi li conosco xD belli *çç*
sì sarebbe bello averne uno originale *__* e sperare che funzioni soprattutto x°°
 
Top
Angia
view post Posted on 2/1/2012, 22:00




Concordo con voi
 
Top
view post Posted on 2/1/2012, 23:41
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


si questi li conosco anche io *_* li ho visti spesso negli anime **
sono davvero belli *_* mi piacerebbe averne uno, uno di quelli di stoffa *__* se funziona meglio *_*
 
Top
‚cLa i r e ~
view post Posted on 3/1/2012, 16:05




sono assolutamente splendidi *---* ne vado matta <3 sono carinissimi <3 *difattiadoroancheilnuovoprogettoXD* uno originale lo terrei sotto vetro per paura di rovinarlo >w<
 
Top
§FreijaBritanniaTutti§
view post Posted on 7/1/2012, 00:08




Sono davvero belli :sisi: Ho sempre voluto averne uno, ma non accadrà mai temo x°°°
 
Top
Angia
view post Posted on 7/1/2012, 11:09




Non credo che non sia fattibile ragazze °-° Ossia, se vi basta averne uno materiale o che X°°D di anime e manga li vendono sui siti, qui ho visto qualcuno che ne fa artigianalmente su richiesta, poi se si vuole proprio uno dal templo è un po' problematico ò_ò
 
Top
§FreijaBritanniaTutti§
view post Posted on 7/1/2012, 13:19




Interessante ò_ò No io parlo proprio di omamori tradizionali, non di animanga x°D Un giorno riuscirò ad averlo :riot:
 
Top
Angia
view post Posted on 7/1/2012, 14:02




Tradizionali intendi allora quelli prodotti dai templi :asd: beh, ti auguro di averlo un giorno e mi piacerebbe anche a me *_* ci sono alcuni templi che hanno siti propri che vendono, però andarci in persona a prenderla è un'altra cosa :sisi:
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 20:41
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


si prenderlo in un tempio sarebbe l'ideale **
 
Top
§FreijaBritanniaTutti§
view post Posted on 7/1/2012, 20:57




Però anche come quelli nelle prime foto della gallery, mi accontenterei x°D
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 22:20
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


già piacerebbe anche a me averne uno originale *___* decorato *çç* quelli di anime/manga sono belli ma non penso servano molto cm omamori vero e proprio XD

AkhAdFo
CODICE
ALITO TROVATO


Edited by Heijina - 7/9/2014, 17:05
 
  Top
Adamo Lussana
view post Posted on 19/7/2017, 08:50




Lo trovate originali su omamori.com
 
Top
13 replies since 30/12/2011, 16:40   385 views
  Share