JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Hiiro no Kakera, Tamayorihime Kitan

« Older   Newer »
  Share  
Angia
view post Posted on 26/2/2012, 21:27




緋色の欠片



PlayStation3 cover art



INTRODUZIONE
Hiiro no Kakera è un altro famoso otome game sviluppato da Idea Factory/Design Factory e la sua popolarità nel suo genere all'interno della casa è probabilmente secondo solo a Hakuouki.

Il primo release del gioco per PS2 con CERO B (12+) risale alla data 2006/07/06 e successivamente il software è stato rilasciato anche per PSP, DS e PS3. Nell'anno successivo sono stati creati un FanDisk chiamato Ano sora no shita de (PS2 e incluso nella versione del gioco originale per DS, PSP, PS3 e nella riedizione Aizouban PS2) e un sequel che vede anche la presenza dei principali personaggi della prima serie, cioè Hisui no Shizuku Hiiro no Kakera 2 (uscito inizialmente per PS2, ma è stato poi aggiornato e rilasciato nuovamente con il titolo di Shin Hisui no Shizuku per PS2 e poi PSP e DS).
Nel 2008 è stato rilasciato un nuovo sequel, dove vengono introdotti nuovi personaggi e ambientato nell'estate di un anno dopo il sigillo di Onikirimaru della storia originale, con il titolo di Soukoku no Kusabi Hiiro no Kakera 3 (PS2, PSP, DS). E' in corso la realizzazione di un FD per la terza serie chiamato Asu he no tobira (PSP) che uscirà a maggio 2012.
Nel 2009 invece, HnK vede la sua quarta serie dal titolo Hiiro no Kakera (in katakana a differenza dei precedenti in kanji) Shin Tamayorihime Denshou (PS2, PSP) che però non ha collegamenti con le serie precedenti in quanto storia e personaggi, se non per il cast dei 6 personaggi maschili invariato. Anche questa serie ha avuto un FD per PSP, cioè -Piece of Future-.

Il regista di Hiiro 1 e 2 è stato Tsunekiyo Fujisawa, nonchè l'ideatore della storia, mentre l'arte e il character design sono a cura di Yone Kazuki; entrambe le figure ricoprono gli stessi ruoli anche in Hakuouki. In Hiiro 3 invece la regia è stata affidata a Takayuki Suzuki e i disegni a Ike (che s'è occupata anche di Hiiro 4), che hanno comunque partecipato al progetto iniziale.

Le OP&ED theme sono state tutte cantate da Maiko Fujita che s'è occupata personalmente anche della gran parte dei lyrics e composizione musicale, eccetto per le themes di Hiiro 4 e l'ED della serie animata affidato a Shuhei Kita.

Nell'uscita di aprile 2012 di B's Log è stato preannunciato l'arrivo di una nuova serie di Hiiro no Kakera con la regia di Ichijo, lo scenario a cura di Yuu Nishimura e Nana Mizusawa (che ha scritto i novels delle serie di Hiiro) e i disegni ancora di Ike.


TRAMA
Per via del trasferimento all'estero a causa del lavoro dei genitori, l'eroina Tamaki Kasuga si trasferisce a vivere dalla nonna nella sua casa in un paesino montano. Quando sta per arrivare al villaggio, Tamaki viene attaccata all'improvviso da strane creature chiamate kamisama, ma è stata salvata da un ragazzo con una straordinaria capacità di manipolare di nome Takuma Onizaki. La nonna confida alla protagonista il vero motivo per cui l'ha chiamata qui, ossia che da generazioni la loro è stata una famiglia di Tamayorihime, che ha il compito di sigillare la spada Onikirimaru. Nel villaggio però, Onikirimaru ha cominciato a materializzarsi e a prendere varie forme umane radunandosi in un gruppo chiamato "Logos". Vista la situazione preoccupante, Tamaki decide di portare a termine la sua missione di Tamayorihime, ma non sarà sola perchè le affiancherà un gruppo di guardiani.

Le serie successive a Hiiro no Kakera hanno trame differenti, ma seguono lo stesso principio della figura di Tamayorihime che deve sigillare qualcosa.


MEDIA
Anche Hiiro no Kakera vanta una serie di merchadise non indifferente rispetto a Hakuouki, infatti i suoi prodotti spaziano da accessori di vario genere a goods, CDs e books di ogni tipo.

La serie ha praticamente sempre partecipato agli eventi dedicati al genere otome game, quali Otomate Party e Japan Otome Festival.

Alla fine del 2008 e l'inizio del 2009 è stato messo in scena un musical dal titolo Hiiro no Kakera ~Unmei no Gadian~.


ANIME
Annunciato durante l'Otomate Party 2011, sarà finalmente realizzato un anime anche di Hiiro no kakera che debutterà sulle reti televisive ad aprile 2012.


Credits: Wikipedia


Hiiro no Kakera Aizouban ~Akane iro no Tsuioku~ OP



Wahhh finalmente l'ho aperto il topic che rimandavo letteralmente da mesi *da quando è stato annunciato l'anime* :kyaa: E' stata una faticaccia cercare di tradurre la trama da wiki, che cercherò di migliorarla se mi capiterà l'occasione, e scrivere le info, ma per Hiiro questo e altro *o(=w=)o*

Passando a commenti personali, ad essere sincera non è che conosca molto bene la serie riguardo il contenuto e gli effettivi eventi che accadono .-. lessi in passato qualche recensione, ma non ricordo purtroppo bene o perchè non erano il massimo come scritto x°°D Quindi l'anime che trasmetterano è sicuramente una fonte primaria per farmi capire meglio che succede nella storia -unica- oltre a qualche fanbook che ho *che guarda più che altro per le immagini* (*-*) In ogni caso bastavano già la trama che mi ispira molto e la presenza di Kazuki a farmelo piacere subito :asd: Dato che poi l'idea parte dalla mente del creatore di Hakuouki, sono sicura che la serie mi piacerà ancora di più. Essendo antecedente a Haku, i disegni della 1° e 2° seconda serie sono di qualità leggermente inferiore, ma con ciò non intendo ovviamente criticare perchè sono comunque davvero belli visto poi l'atmosfera dell'epoca attuale e più scolastica. Confrontando un'illustrazione di Hiiro del 2006 con l'ultima quella della cover per PS3 è evidente il miglioramento avvenuto <3 Inizialmente pensavo che anche la 3 fosse disegnata da Kazuki, ma quando ho confermato che da lì Hiiro è passato a Ike è stato uno shock, ma ormai vabbè ç_ç Hiiro è decisamente caduto in altre mani adesso ç_ç

Comunque parlando dell'anime, le prime illustrazioni mostrate mi mettevano veramente paura, perchè mi sembravano quasi delle fanart un po' mal riuscite *ma comprensibile perchè è difficile da adattare il tratto della sensei*, ma vedendo il PV che hanno messo poco, mi sento più risollevata perchè è meglio di quel che temevo, il fondale poi sembra eccellente. Ho letto su AnimeClick che hanno riadattato apposta il tratto differenziandolo un po' dall'originale e non se sia effettivamente così, ma se fosse vero, un po' di amaro sull bocca mi rimarebbe eccome... inoltre il cambio del cast eccetto alcuni minori e i principali 6 ragazzi mi fa rimanere male visto che in Hakuouki era rimasto tutto invariato (T-T)
In ogni caso meno male che almeno una delle theme è cantata dalla Fujita di cui mi piacciono molte delle sue canzoni :shii:

Edited by Angia - 26/2/2012, 22:18
 
Top
•·.·´MaRtY`·.·•
view post Posted on 27/2/2012, 13:56




Eccolo il famoso topic xD ce l'hai fatta ad aprirlo finalmente xD
Io se avrò tempo darò sicuramente un'occhiata all'anime :sisi: francamente a prima occhiata, nessuno dei pg mi colpisce particolarmente ò.ò ma vedremo se conoscendo anche il carattere mi diranno qualcosina di più XD
 
Top
Angia
view post Posted on 27/2/2012, 21:26




Sì, ce l'ho fatta XD prima che rimandi ancora visto che la data di trasmissione s'avvicinava sempre più e che la PV cominciava già a circolare era meglio che aprissi ancora prima possibile :asd:

Comunque brava Marty *ç* in effetti ti do un pochino ragione sui personaggi, ma ormai mi ci sono affezionata così x°D

Piuttosto, ti dicevo che avevo letto che Ryou era presente mi pare solo nel suo ruolo, quindi mi chiedo come lo inseriranno ò.ò
 
Top
•·.·´MaRtY`·.·•
view post Posted on 27/2/2012, 21:49




Beh tra poco lo scopriremo xD manca solo un mesetto
Sì non hanno quell'impatto visivo che ti fa dire "questo mi ispira" °_° cioè in Haku è stato così per me xD i pg mi ispiravano già ad occhio :sisi: Vedremo se è solo un'impressione xD
 
Top
Angia
view post Posted on 27/2/2012, 22:13




Già, un mese passa in fretta, spero di potermelo già godere intanto che sono a casa per le vacanze di Pasqua
 
Top
view post Posted on 2/3/2012, 23:12
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


la trama non ha nulla di speciale, la trovo molto banale ad essere sincera....ma ovviamente bisogna vederne lo sviluppo, perchè da una trama vista e rivista può uscire fuori un buon prodotto, basta sfruttare tutto al meglio....
Logos O.O Eraclito XD

cmq i pg nella prima immagine non dicono nulla...nemmeno il disegno...non mi comunica nulla °_° non so se è per via delle dimensioni, della qualità o non so di che altro...però lo vedo freddo...come dire è lì e basta °_° i disegni sono belli, ma sono distanti...molto distanti °_°
mi auguro altri disegni non diano questo effetto ç.ç
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 16:42
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


sì è vero Aki sono d'accordo con te, sembrano quasi un quadro più che altro, anche a me non riescono a coinvolgere, sono stupendi ma non mi prendono poi va beh prenderanno sicuramente altri, non siamo tutti uguali
la trama non mi dice molto, così come i personaggi, sicuramente è una cosa vista e rivista però non è detto che cmq non sia bello, normalmente non è il mio genere, solo la Corda mi è piaciuta particolarmente di questo gruppo di serie :sisi: però penso che ci darò un'occhiata, le voci di Namikawa e Sugita poi le voglio sentire *___*
 
  Top
Angia
view post Posted on 3/3/2012, 20:51




Un po' vi do ragione sulla trama, i personaggi e tutto visti così senza approfondimenti, ma non mi dilungo più di tanto visto che posso essere condizionata dalle preferenze, sapete che significa la Kazuki per me :asd:

Edited by Angia - 3/3/2012, 21:51
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 21:40
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


certo che lo sappiamo Angia *__*
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 21:44
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


la dea di Angia
 
  Top
Angia
view post Posted on 3/3/2012, 21:50




più di una dea e non è la sola
 
Top
Angia
view post Posted on 3/4/2012, 22:05




In questi giorni è finalmente partita la trasmissione dell'anime *___________* quanta attesa c'è stata, mi sembra che sia passsato poco tempo XD Il primo episodio era stato già mandato in anteprima e si trovava già in giro, quindi bisognerà aspettare settimana prossima per qualcosa di nuovo =3= Comunque prima riguarderò il primo per trovarmi di più :kyaa:

Intanto giusto per dire qualcosa sul primo episodio, personalmente l'ho apprezzato molto *_* cioè, inizialmente temevo di cosa usciva fuori visto le prime illustrazioni messe invece l'anime è stato tutt'altra cosa, i disegni sono davvero godibili *_* e i fondali sono meravigliosamente stupendi *_* *da quel che ricorda* anche se purtroppo non m'è piaciuto molto quella specie di effetto che sembra 3D di quando sono comparsi i kamisama neri, quello ovale grigio che s'è visto per primo invece l'ho trovato simpaticissimo :kyaa: Sulla storia sapevo poco come dicevo, mi ritrovo abbastanza con come procede, ma sono stata anche travolta da una serie di dettagli a me nuovi XD Mahiro che se la prende con Takuma perchè non picchia ragazze XD Mi aspettavo di vedere già quasi tutti i principali, ma invece Shinji non s'è ancora visto <.< vabbè, intanto di personaggi secondari sono apparsi parecchi se non tutti, a fine episodio s'è visto il Logos al completo quasi. Ryo è etichettato come ragazzo misterioso per ora e sarei curiosa della sua parte nella storia ** Passando alle voci, che è la parte su cui ero rimasta un po' lì per lì dopo aver letto che avevano cambiato alcuni rispetto al gioco, non mi sono dispiaciuti tutto sommato *mmm* dal gioco avevo sentito solo qualche frase dai principali, quindi non sono capace di fare nessun confronto XD però certo che la voce di Ashiya mi ha lasciata a bocca aperta °_° *non se l'aspettava quel timbro* ma il momento peggiore è stato quando ho sentito Yuuichi, cioè aveva una voce veramente soft il tono è decisamente un po' diverso da quello che avevo sentito, ma forse era il momento dove è così e visto che ha parlato poco è ancora tutto da vedere =ç=
 
Top
view post Posted on 28/11/2015, 21:23

max

Group:
Fan
Posts:
206
Location:
Casa mia

Status:


ma alla fine la terza serie dell'anime e uscita?o solo l'ova?
 
Top
12 replies since 26/2/2012, 21:27   2964 views
  Share