JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V


Protagonista Shonen Preferito
Poll choicesVotesStatistics
MONKEY D. LUFFY: ONE PIECE6 [60.00%]
NARUTO UZUMAKI: NARUTO2 [20.00%]
NATSU DRAGNEEL: FAIRY TAIL1 [10.00%]
ICHIGO KUROSAKI: BLEACH1 [10.00%]
TSUNAYOSHI SAWADA: KATEKYO HITMAN REBORN0 [0.00%]
EDWARD ELRIC: FULL METAL ALCHEMIST0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Protagonista Shonen Preferito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2012, 16:08
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


Bene per cercare di ravvivare un po' questa sezione anime-manga ogni tot metterò (e potete mettere anche voi se avete sondaggi da proporre a tutti gli altri utenti del forum) dei sondaggi sul mondo dell'animazione giapponese

Partiamo da uno dei sondaggi più ovvi ma con risposta che potrebbe risultare abbastanza difficile
io almeno nn so scegliere @.@ mi piacciono tutti e 6 @.@

PROTAGONISTA SHONEN PREFERITO DEGLI ULTIMI ANNI

2DsdF

Sn stati presi i protagonisti provenienti dalle serie shonen che nell'ultimo decennio stanno appassionando milioni di persone e che ormai sono conosciuti da tutti i fan del genere, immagino che non abbiano bisogno di presentazioni ma per sicurezza partendo dall'altro a sinistra e poi muovendoci verso destra abbiamo

MONKEY D. LUFFY: ONE PIECE
TSUNAYOSHI SAWADA: KATEKYO HITMAN REBORN
NARUTO UZUMAKI: NARUTO
NATSU DRAGNEEL: FAIRY TAIL
EDWARD ELRIC: FULL METAL ALCHEMIST
ICHIGO KUROSAKI: BLEACH

a voi :riot: e ovviamente potete dare anche le impressioni sui soggetti che ci sn in votazione nn limitatevi magari solo a dire il nome, potete anche dire perchè quello piuttosto che altri :riot:
 
  Top
Carly_Star
view post Posted on 20/11/2012, 18:04




uh che bella idea :riot:
allora, se devo essere sincera, non conosco benissimo nessuno XD cioè, Luffy si e pure Naruto :sisi: ma gli altri solo di nome o perché ne ho letto in giro, non ho mai visto l'anime o letto il loro manga XD
io sarei per Luffy perché Naruto mi sta molto sulle scatole XD però non conoscendo bene gli altri non so se votare ancora o no >.<
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 18:29
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


Naruto ti sta sulle scatole? oddio davvero?
chi se lo aspettava O_____O'''
*aleistasulbipsasukemasisa*

anche io sto ancora meditando chi votare ma sarei tentata per Luffy accidenti però è difficile a modo loro sono tutti dei grandi
cmq cominciamo escludendo Ichigo perchè Bleach preseguendo è calato molto e Ichigo mi appare sempre triste ç_ç insomma è il protagonista su un po' di brio...
Ed mi è sempre piaciuto molto come personaggio ma mai da invasata quindi lo escludo perchè ce ne sn altri che mi piacciono di più...
Tsuna oddio in Hyper Mode lo adoro ma normale è proprio molliccio poveretto quindi direi che miglior protagonista shonen non è il caso...anche se resto dell'idea che il personaggio di per sè mi piace da impazzire *O*
Naruto...se considero la Shippuden e specialmente in modalità eremitica e la sua personalità magnetica sarebbe da votare ma non sono mai stata una sua fan accanita seppur mi piaccia molto il personaggio...insomma stesso discorso di Tsuna...
Natsu...ecco Natsu è un bel dilemma...Natsu è Fairy Tail e Fairy Tail è del maestro Mashima che venero però Natsu non è HARU e questo l'ho già messo in chiaro da tempo...alla fine Natsu è un bel personaggio ma non riesco a piacermi a tal punto da adorarlo come ai miei tempi da fan-sfegatata di Fairy Tail vaneggiando dietro ai ricordi del miglior manga di sempre che è RAVE e quindi NO...lui NO...fosse Haru lo voterei ad occhi chiusi perchè uno come lui resta il mio ideale ma Natsu no...non più almeno visto come procede il personaggio che sembra non essere cambiato affatto dal primo numero...

quindi LUFFY...che direi di Luffy...personaggio straordinario, un po' stupidotto, completamente incoscente ma sempre col sorriso sulle labbra che però nei momenti opportuni darebbe la vita pur di proteggerti e di inseguire il suo ideale, ideale per il quale è pronto a cadere in battaglia come dice lui perchè inseguire un sogno è il miglior modo di vivere la propria esistenza
un Luffy infantile che dimostra di essere anche uomo...peccato la voce di Novara ma quella non c'entra col personaggio XD quindi facendo un discorso globale fra tutti il mio voto va a Luffy

gli anime/manga elencati sono solo 6 in quanto sono i 6 che stanno costruendo la storia shonen degli ultimi anni ma questo non vuol certo dire che siano i migliori in assoluto però restano i 6 anime di maggior riferimento...certo se prendiamo serie del passato allora non poteva mancare l'intramontabile Goku ma per quelli faremo un altro sondaggio direi OçO
 
  Top
view post Posted on 20/11/2012, 18:42
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


no Carly, almeno Ed lo devi conoscere XD

sono la prima a votare :riot: voto Rufy *__* diciamo che il dubbio era tra lui e Ed...gli altri li ho scartati subito :asd:

Ichigo manco per niente, era simpatico all'inizio, ma è troppo lui e niente gli altri, ha una parte di potere di tutti e questa è una cosa che non sopporto minimamente O___O poi si sa che ultimamente è Bleach che mi da fastidio XD

Natsu è carino, simpatico, mi piace ma anche lui non mi dice nulla...il solito protagonista shonen, ultimamente sta diventando molto classico come personaggio °.°

Tsuna non lo conosco, ho visto solo uno dei primi episodi e da quello non ho potuto dedurre nulla, anche perchè Tsuna non faceva molto XD

Naruto è un pg che non mi fa nè caldo nè freddo :asd: come carattere non mi ha mai preso

Edward, lo adoro caratterialmente, mi fa sempre morire dal ridere XD lui mi piace davvero tantissimo *___* quando si arrabbia perchè gli danno del nanerottolo e quando pensa a qualcosa di "diabolico", oppure quando è alle prese con Mustang o Armstrong è sempre uno spettacolo XD con Winry poi :asd:

ma alla fine ho votato Rufy, innanzitutto perchè reputo One Piece più shonen rispetto FMA e quindi in Rufy vedo meglio la figura del protagonista shonen °°
e poi anche Rufy mi piace moltissimo *_* è il classico personaggio stupidotto, però è genuino e ha un gran cuore, anche gli altri personaggi lo hanno, ma rufy è più semplice e sincero, non so bene come dirlo, ma il suo carattere mi piace molto di più rispetto a quello degli altri e anche la sua caratterizzazione è davvero ben fatta *_* e la cosa che mi piace è che non è sempre lui a fare tutto, anche se fa sempre la parte più difficile XD
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 18:48
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


oddio Luffy si è beccato dello stupidotto sia da me che da te Aki AHAHAH XD sembra che ci stavamo leggendo nel pensiero o forse leggiamo semplicemente One Piece e Luffy si nota subito come è XD ma in senso buono ovviamente *_* già è vero così semplice che riesci a leggergli dentro *.* è impossibile nn affezionarsi a lui *ç*
 
  Top
view post Posted on 20/11/2012, 18:52
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


ahahah XD vero anche tu gli hai dato dello stupidotto XD
stupido non ci stava bene perchè non lo è per niente :sisi:
Rufy lo adori sin dal primo episodio/capitolo *_* e a differenza di altri non ti stanca e continui ad affezionarti a lui
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 19:30
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


pienamente d'accordo :asd:
eh già stupido ha un'altro significato e nn lo è affatto :nono:

sn curiosa chissà chi voterà Moglie di Gaara :devil: immagino che avrà uno di quei dilemmi :lol:



wA6ntsL
CODICE
JADEN TROVATO


Edited by Heijina - 13/6/2013, 11:14
 
  Top
Angia
view post Posted on 20/11/2012, 21:27




Son stata abbastanza sbrigativa, ma anche se ci penso o rischio di non ricordarmene più o non esco più :sisi: quindi ho votato Natsu.

Luffy, OP è stato così eloggiato ecc. che un po' comincia a stare sulle scatole anche a me facendomi influenzare un po' da quelli che lo odiano XD cioè, non che abbia qualcosa contro la serie, che conosco poco e visto solo un paio di episodi quando mi capitava ed era godibile, ma proprio perchè non lo conosco così bene e non sono un suo fan che lo escludo a priori, idem Bleach, FMA e Tutor Hitman Reborn.

Restano Naruto e Natsu che, pur non conoscendoli così tanto lo stesso, almeno so come son fatti. Naruto ho seguito solo fino ai primi ep. di Shippunden *troncato per motivi di tempo e voglia e non ha più ripreso*, ma fin allora la serie mi aveva quasi sempre presa e piaciuta, Naruto è un bel personaggio sicuramente, però non so, non che ci sia così attaccata, diciamo che non è proprio il genere di personaggi che mi piacciono. Per Natsu il discorso non è cambi molto, però come simpatia personale al momento la trovo maggiore rispetto a Naruto, poi essendo il suo doppiatore Tetsuya Kakihara, del quale ho letto qualcosa pezzo biografico che mi son abbastanza impressi, sono stata influenzata anche da quest'ultimo XD
 
Top
TOPIC_ICON7  view post Posted on 21/11/2012, 15:16
Avatar


Reiji-sama Ti Amo ♥

Group:
Reiji fan
Posts:
7,208
Location:
A letto con il mio Gaara,nella nostra casetta a Suna! ^///^ Siamo appena sposati!

Status:


CITAZIONE (Heijina @ 20/11/2012, 19:30) 
sn curiosa chissà chi voterà Moglie di Gaara :devil: immagino che avrà uno di quei dilemmi :lol:

Ma quale dilemma :lol: Sono super sicura della mia scelta *ç* e come potrebbe essere altrimenti :shii: Io amo Naruto :bbbb: Lo adoro :shii:
Mi ha presa sin da subito ** ha un carattere così forte e determinato,coinvolgente,è così solare e poi è così simpatico :shii: ed è così bello =ççççç=
E' stupendo il fatto che non si arrende mai di fronte a nessun tipo di difficoltà,nonostante tutto quello che ha dovuto affrontare :shii: E' un mito :kyaa: E poi adoro quando dice Dattebayo >/////<
Per me è il migliore
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 20:42
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


ahahahha XD non dubitavamo delal tua scelta Gaara :asd:
 
Top
•·.·´MaRtY`·.·•
view post Posted on 21/11/2012, 22:42




Che sondaggio O.O
Comunque non ho dubbi sulla risposta: Luffy *ç*
Escludendo Ichigo e Tsuna che non conosco, restano gli altri 4 ma per me non c'è paragone xD
Luffy è il protagonista perfetto secondo me per uno shonen: carismatico, travolgente, impetuoso, un po' babbeo ma quando sorride a 32 denti ti trascina completamente etiritroviasorridereanchetucomeunebetedavanatiallatv. E poi c'è il fatto che non toglie visibilità agli altri personaggi principali, anzi lui ha bisogno del suo sostegno e non dico solo in battaglia per dividersi i nemici xD e l'ha ampiamente dimostrato dopo la morte di Ace. E ecco citando questo fatto, mi è piaciuto anche come lui sia crollato.. si è dimostrato non perfetto, anzi molto istintivo. E questo per me lo rende ancora più perfetto come protagonista xD

Gli altri sebbene mi piacciano, soprattutto Ed, non li vedo al livello di Luffy.. Naruto mi cala un sacco per va della sua fissazione con Sasuke.. mi sembra troppo che vogliano farlo sembrare molto buono, che perdona tutto in segno dell'amicizia.. Ma diciamocelo: chi avrebbe retto davvero un tradimento del genere da un amico?
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 08:58
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


io a Sasuke la faccia gliela spaccherei davvero e lo lascerei dov'è u.u ma Naruto sì è veramente troppo buono, forse anche ingenuo...chissà poi se alla fine avrà ragione o meno di insistere così, si vedrà u.u ma se Sasuke cambia idea nuovamente sicuramente sarà solo per avere la pappardella di lieto fine, uno che ha percorso una strada così per così tanto tempo, anni, da una vita, non può cambiare da un giorno all'altro solo perchè la storia starà per concludersi ç_ç ma come detto si vedrà

ahah il sorriso di Luffy XD già gli tiene tutta la faccia e nn riesci a nn ridere pure tu, capita sempre anche a me XD
cmq sì nella saga di Marineford ha dimostrato di aver bisogno di tutto l'aiuto possibile, era davvero una formica in mezzo a dei colossi ç.ç da solo era impossibile e ne era consapevole però il fatto che grazie alla sua forza di volontà riesca ad unire persone così diverse a me piace un sacco :sisi: è la vera forza del personaggio
 
  Top
•·.·´MaRtY`·.·•
view post Posted on 22/11/2012, 22:27




io Sasuke spero vada sempre dritto per la strada che ha scelto di percorrere.. lo preferirei perchè non avrebbe senso un cambiamento.. anzi sarebbe peggio fare il lieto fine con lui che torna al villaggio tutto contento ecc xD
sì Naruto mi ricorda troppo Goku in questo senso... ripone troppa fiducia nel prossimo e alla fine resta sempre fregato >.<

sì concordo su tutto *__* è questo che rende Luffy diverso da tutti gli altri.. ha DAVVERO bisogno dei suoi amici al suo fianco >.< sia per combattere che in generale >.< *ç*
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 22:36
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


sono d'accordo con voi **
troppi protagonisti fanno tutto da soli, ed è una cosa che io davvero non sopporto >__<
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 09:48
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


sì molti protagonisti fanno tutto per conto loro e per quello ce ne sono tanti che mi stanno proprio antipatici *faraoneilprimogrr* però devo dire che ultimamente stanno migliorando infatti sono parecchi gli shonen dove il protagonista ha bisogno dei suoi amici, forse i mangaka hanno capito che lasciar fare tutto sempre e solo al protagonista non è molto bella come cosa che però sono loro ad aggiustare definitivamente le cose ok lo sappiamo che è e deve essere così però c'è un limite a tutto...certo...Luffy è strano pure in quello perchè purtroppo molte volte dimostra di non avere la forza di battere chiunque nemmeno con tutto l'aiuto possibile e questo lascia segno che deve ancora migliorare molto e che non è perfetto :sisi:
 
  Top
29 replies since 20/11/2012, 16:08   476 views
  Share