JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Addio ai cartoni animati della mattina di Italia Uno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2013, 08:10
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


Si vantavano di essere quelli che avevano portato gli anime in Italia. Il ritorno dalle vacanze pasquali porterà, invece, una brutta novità a tutti coloro che erano soliti guardare i cartoni animati al mattino, sintonizzandosi sulle frequenze di Italia Uno.

Considerati ormai bassi ascolti e la concorrenza delle reti tematiche della piattaforma digitale, a partire dal 2 aprile ad occupare le fasce orarie mattutine ci saranno le repliche di telefilm e sitcom quali Zack & Cody al Grand Hotel e Tutto in famiglia che andranno a sostituire Pokemon: the master quest e Spongebob. Un'altro pezzo di storia della televisione per i ragazzi che se ne va, come fu per la mitica trasmissione Bim Bum Bam nel 2002.
L'animazione però non sparirà del tutto dalla seconda rete Mediaset. I cartoni animati continueranno, infatti, ad andare in onda nelle mattine del sabato e della domenica e tutti i giorni nella fascia dalle 14:30 in poi.

fonte: AnimeClick
 
  Top
‚cLa i r e ~
view post Posted on 2/4/2013, 08:49




Ma che ... bruttissima cosa ç_____ç ... era così bello per bambini e giovani ritrovarsi i cartoni al mattino da poter seguire, quando magari si aspettava di andare a scuola o si era a casa x qualche ragione ... ci sono sempre stati e che vengano sostituiti da telefilm obbrobriosi come Zack e Cody ma fa venire i briividi! ò.ò
 
Top
Angia
view post Posted on 2/4/2013, 14:57




Io piuttosto mi stupisco che stavano ancora facendo anime XD Ita1 non lo sto più guardando da anni per mancanza di tempo, ma s'era visto che le novità erano poche e gli spazi diminuiti <<
 
Top
‚cLa i r e ~
view post Posted on 2/4/2013, 17:12




Ah, per quello nemmeno io lo guardo da anni Italia1 XD (non guardo quasi proprio più Rai e Mediaset ._., guardo altri canali), però boh, fa strano pensare che li leveranno dal palinsesto :/
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 17:26
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


il fatto è che ormai nessuno li segue più perchè ci sono altri canali e specialmente internet, ormai si vede tutto in streaming e le serie anime sub ita chi le rivede più poi in italiano?
 
  Top
‚cLa i r e ~
view post Posted on 2/4/2013, 17:28




già, quello è anche vero :/
 
Top
Angia
view post Posted on 2/4/2013, 20:40




Già, poi con streaming non hai problemi di orario, quello che hai bisogno è il tempo XD
 
Top
~ Rea ~
view post Posted on 2/4/2013, 20:58




ben presto non li faranno proprio piu temo >.>
i cartoni la mattina non li ho mai guardati, non quando andavo a scuola almeno ma quando per caso ero a casa mi piaceva vedere qualche cartone se ce n'era qualcuno che mi piaceva...
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 21:02
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


ma infatti mediaset ha detto che a parte le repliche di dragon ball e lupin in prima visione manderà solo naruto e one piece poi ha ceduto tutto ad italia 2, boing, super, k2 quindi l'era di italia 1 è finita ç.ç
 
  Top
~ Rea ~
view post Posted on 2/4/2013, 21:06




posso dirlo senza sembrare grezza/sgarbata/maleducata? ....ma vaffanculo .___.

scusate ma ci voleva... questo vuol dire che vedremo dragon ball anche quando avremo 70 anni non è così? =.="
 
Top
•·.·´MaRtY`·.·•
view post Posted on 2/4/2013, 21:14




i cartoni la mattina non li ho mai visti XD manco da bambina xD però so che molti bambini li guardano ma probabilmente guardano più Boing o quei canali lì.. >.<
Peccato però ç__ç ormai davvero ne trasmettono pochissimi ç__ç
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 21:15
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


che tristezza....io non guardo proprio più la tv...vedo tutto su internet....ma è cmq triste, non tanto per me, ma per i bambini di adesso...
cioè, per me guardare i cartoni durante le mattine in cui non andavo a scuola era pura magia...troppe volte volevo starmene a casa per vedere anime ç.ç
 
Top
-yotsumishu-
view post Posted on 3/4/2013, 09:38




detto sinceramente italia 1 è un canale morto da quando ha iniziato a diffondersi il digitale terrestre. prima ricordo facevano solo programmi per ragazzi, almeno la maggior parte.. mi dispiace che abbiano levato i cartoni della mattina, ma è solo una conseguenza la cosa più grave è quando levarono i cartoni animati della fascia oraria pomeridiana delle 16 o delle 17
 
Top
‚cLa i r e ~
view post Posted on 3/4/2013, 11:29




Beh, io canali come K2, Italia 2 e Boing li guardo quando capita :). Quindi se anche spostassero tutti gli anime lì non mi cambierebbe granché la vita XD.
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 15:00
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


sì per noi fan ormai il canale non serve più perchè vediamo tutto in internet ma per le nuove generazioni è comunque triste non avere più anime da gustarsi di mattina, all'ora di pranzo, al ritorno da scuola ç_ç che tristezza davvero ç_ç
 
  Top
17 replies since 2/4/2013, 08:10   351 views
  Share