JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

La famiglia Tron e i quattro umori

« Older   Newer »
  Share  
potamina_
view post Posted on 14/9/2013, 11:57 by: potamina_




Wow, la filosofia-medicina greca l'ho sempre trovata affascinante, e pensare che esercita ancora la sua influenza sul nostro mondo moderno dimostra quanto sia stata importante nel corso degli ultimi duemila anni.
Proprio ieri leggevo alcuni profili psicologici e disturbi della psiche ed ecco questo resoconto così dettagliato sui comportamenti in relazione ai quattro umori.
Non mi stupisce che i giapponesi possano davvero aver pensato a Ippocrate e alle sue teorie per creare la famiglia Tron, del resto le teorie di un medico greco, e quindi occidentale, devono essere abbastanza 'esotiche' da loro, così come da noi lo è la medicina cinese credo.
Non so, ma non posso fare a meno di sentirmi contenta quando si fanno certi riferimenti a quella che è la nostra cultura, mi sembra che... valga ancora qualcosa, che non sia più solo roba vecchia che gli studenti imparano tanto per, e ritrovarla in un anime è davvero bellissimo, alla faccia di quelli che dicono che sono solo disegni animati per bambini.
Comunque complimenti Dafne, io rifletto spesso sui significati della personalità dei personaggi, le loro azioni, le simbologie... ma questo proprio non l'avrei mai pensato, si vede che la medicina ti piace davvero ^^ grazie per averci fatto notare questo aspetto di Zexal ^^
 
Top
7 replies since 13/9/2013, 21:27   702 views
  Share