JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

L'Italia vince il World Cosplay Summit 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2013, 22:10
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


Anche quest'anno l'Italia si aggiudica il primo posto al World Cosplay Summit!
Grazie ad Andrea Vesnaver e Massimo Barbera aka RoboticPizza.


2acPYg4


Il World Cosplay Summit (世界コスプレサミット Sekai Kosupure Samitto?), anche conosciuto come WCS, è un evento annuale internazionale di cosplay che promuove gli scambi internazionali sulla cultura pop giapponese. L'evento è ospitato dalla TV Aichi e si svolge a Nagoya, Giappone. Dal 2005, durante l'evento si svolge una gara internazionale di cosplay, il World Cosplay Championship, di cui le fasi preliminari avvengono nei paesi di origine dei partecipanti.
Tutto è cominciato con un “Cosplay Championship” organizzato nel 2003 dove vennero invitati i migliori cosplayers del mondo (cinque in totale, da Italia, Germania e Francia) e che voleva più che altro pubblicizzare l’Expo 2005 di Nagoya. Dal 2005 si è cominciato a dichiarare un vincitore vero e proprio (e abbiamo cominciato a vincere…)

Il WCS negli ultimi dieci anni è cresciuto tanto da ospitare quest’anno ben 40 rappresentanti da 20 diverse nazioni.
- Ogni nazione è rappresentata da un team di due cosplayers (che interpretano personaggi della stessa serie); i costumi devono essere ispirati a anime, manga o videogiochi giapponesi, e devono essere realizzati in casa (vietato il pre-made)


I nostri ragazzi hanno vinto, oltre al campionato, l’ANA Prize e il NicoNico Award.
Si erano qualificati per il WCS lo scorso ottobre 2012 al Romics di Roma.
I costumi di Massimo e Andrea sono ispirati alla serie Mazinkaiser e ci sono voluti ben quattro anni per realizzarli.


L’Italia aveva vinto il WCS già nel 2005 (con Giorgia Vecchini, Francesca Dani e Emilia Fata Livia) e nel 2010 (con Luca Buzzi e Giancarlo Di Pierro)

Vincitori del WCS:
2005: Italia
2006: Brasile
2007: Francia
2008: Brasile
2009: Giappone
2010: Italia
2011: Brasile
2012: Singapore
2013: Italia

ed ecco la prestazione dei nosti connazionali *_* una vittoria più che meritata direi *___*

Video
 
Top
view post Posted on 14/9/2013, 08:15
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


wow bravi davvero
parlano anche in giapponese O__O''
io ho capito solo ore wa, yosh, ikuze e basta mi sa a parte quando lanciava gli attacchi XD
però davvero un bel lavoro bravissimi **
 
  Top
view post Posted on 14/9/2013, 10:23
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


non credo parlino loro in jap nella recitazione, credo siano tracce vocali della serie °°
i nostri sono coperti e quindi non li vediamo, ma gli altri si vede che non parlano loro XD

però i costumi sono stupendi *ç*
 
Top
Carly_Star
view post Posted on 14/9/2013, 15:14




wow fantastici *W* Vittoria meritata non c'è che dire, e non è neanche la prima! Non pensavo fossimo così ferrati in materia cosplay °°
 
Top
Angia
view post Posted on 15/9/2013, 13:15




Però, questo evento mi giunge nuovo e sembra piuttosto interessante *_* a quanto pare Italia si dà dentro con il cosplay visto le vittorie XD ma nemmeno Brasile scherza e questo mi sorprende. Comunque 4 anni per per il costume... che pazienza °_° però sono usciti davvero bene, immagino che anche la ricerca del materiale costi tempo
 
Top
~ Rea ~
view post Posted on 16/9/2013, 14:33




alla faccia del cosplay!!! è fatto troppo bene!! O__O
 
Top
view post Posted on 16/9/2013, 14:52
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


CITAZIONE (Aki_KiKi @ 14/9/2013, 11:23) 
non credo parlino loro in jap nella recitazione, credo siano tracce vocali della serie °°
i nostri sono coperti e quindi non li vediamo, ma gli altri si vede che non parlano loro XD

però i costumi sono stupendi *ç*

aaaaaaah
infatti sembravano doppiatori professionisti °_°


r3qfbkh
CODICE
JADEN TROVATO


Edited by Heijina - 8/9/2014, 16:33
 
  Top
view post Posted on 16/9/2013, 18:03
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


doppiatori, si forse sono proprio i doppiatori che li interpretano lì XD
 
Top
•·.·´MaRtY`·.·•
view post Posted on 19/9/2013, 14:16




accidenti che bei cosplay *__*
fa sempre piacere sentire del nostro paese che vince in qualcosa XD
complimenti ai due ragazzi e alla pazienza e passione che li hanno portati a un premio meritatissimo *__*
 
Top
8 replies since 13/9/2013, 22:10   186 views
  Share