JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Londra, Crolla balconata dell’Apollo Theatre, Più di 80 feriti, 7 sono gravi

« Older   Newer »
  Share  
~ Rea ~
view post Posted on 20/12/2013, 00:01




Paura nel centro della capitale britannica durante lo spettacolo.
Un testimone: «C’era polvere ovunque, sembrava una miniera»



Una notte di panico a Londra: parte di una balconata del teatro Apollo è crollata, ferendo 81 persone. Almeno 7 sarebbero gravi. Il teatro in Shaftesbury Avenue era pieno di gente per la rappresentazione serale dello spettacolo «Curious Incident of the Dog»,tratto dal romanzo di Mark Haddon del 2003 «Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte». I vigili del fuoco hanno inviato otto autopompe sul luogo dell’incidente. Più tardi sono arrivati gli uomini della polizia.



«Sembrava una miniera»

«L’intera cupola del tetto è venuta giù sul pubblico proprio davanti a noi - ha raccontato alla Bbc una spettatrice, Amy Lecoz -. Noi eravamo protetti dalla galleria sopra di noi e siamo corsi via. La gente ha cominciato a urlare. Pensavamo che fosse acqua... Pensavamo che fosse una parte dello spettacolo. Ho afferrato i miei bambini e siamo corsi via». Un’altra testimone ha riferito di aver sentito «uno strano rumore di frattura», prima che «il tetto crollasse». Il teatro «all’improvviso è diventato buio» con «nuvole di polvere ovunque... Vedevi tutti che correvano fuori». Charlotte Rolt, che era presente, ha scritto via Twitter: «Al teatro Apollo è il caos totale. Sembra di essere in una miniera». Khalil Anjar Walla è sotto choc : «Ero al teatro Apollo per assistere a una commedia quando il soffitto è crollato. Prego per chi è ancora lì dentro».



La balconata da brividi

L’Apollo Theatre è al 31 di Shaftesbury Avenue, a poche centinaia di metri da Piccadilly Circus, il cuore di Londra. Inaugurato nel 1901 in periodo edoardiano venne completamente rinnovato nel 1932. Può accogliere fino a 796 spettatori su 4 livelli. Sul terzo livello si trova la balconata, considerata la più ripida di tutta Londra.


fonte



bò che dire la cosa mi sconvolge dato che come molti di voi ben sapete amo i tatri londinesi e vado spesso a vedere spettacoli lì ç.ç fortunatamente in quel teatro non c'era nessuno degli spettacoli che tanto amo sennò credo che adesso sarei a piangere da qualche parte in un angolo buio della casa ç.ç in ogni caso è una notizia terribile da sentire... ç.ç non solo implica il coinvolgimento di decine di persone, ma anche la chiusura del teatro e di conseguenza dello spettacolo che vi rappresentavano.... che tristezza ç^ç
 
Top
‚cLa i r e ~
view post Posted on 20/12/2013, 12:05




Ho letto prima sul quotidiano.. santo cielo, che disastro.. e quante persone coinvolte! ç_ç spero che i feriti gravi possano farcela, immagino il terrore provato da chiunque fosse a teatro..
 
Top
Carly_Star
view post Posted on 20/12/2013, 18:41




Oddio che roba... Spero che soprattutto i feriti gravi ce la facciano tutti, e ti capisco Rea, oltre a loro comunque il teatro è rovinato e le rappresentazioni saranno interrotte
Però non so perché ma mi fa strano... Come ha fatto a crollare così una balconata?
 
Top
~ Rea ~
view post Posted on 20/12/2013, 18:43




adesso in realtà pare sia il tetto il problema .-. pare abbia subito danni a causa del recente maltempo...sai che qualche settimana fa hanno avuto allarme tempesta...però stanno indagando com'è giusto che sia poi .-.
 
Top
view post Posted on 20/12/2013, 20:27
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


porca miseria O____O''' una balconata che crolla così °_° è una cosa del tutto imprevista... spero che i feriti gravi riescano a farcela >__<'''

cmq è giusto che indaghino a fondo le cause dell'incidente e soprattutto che controllino strutture simili per prevenienza
 
Top
•·.·´MaRtY`·.·•
view post Posted on 20/12/2013, 22:38




Accidenti spero i feriti si rimettano >.<
E non era neanche tanto vecchio come edificio.. accidenti.. a sto punto ci si chiede sempre quanto vengano controllate queste strutture, visto anche il numero di persone enorme che possono contenere..
 
Top
~ Rea ~
view post Posted on 21/12/2013, 15:07




continuo a ringraziare che non fosse il teatrod ove fanno the phantom of the opera perchè quello è un teatro del '700 e poi perchè fa sold out tutte le sere... e con 1200 persone dentro sì che di danno ne fai...
 
Top
6 replies since 20/12/2013, 00:01   47 views
  Share