JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Top 5 Serie Yu-Gi-Oh

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2014, 18:47
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


Visto che adesso le serie sono 5 apriamo una nuova graduatoria

ecco la mia

1- Yu-Gi-Oh! Duel Monsters
la prima serie non si scorda mai e da lì è nato il mio amore di YGO che mi porto con me da 11 anni *ç*
trama perfetta e personaggi perfetti con un finale da tenere nel cuore

2- Yu-Gi-Oh! ZeXal
molto bella la trama che si è vista fin da subito e i personaggi veramente interessanti e avversari carismatici (ogni bariano è caratterizzato benissimo secondo me)

3- Yu-Gi-Oh! GX
buoni personaggi, trama ci ha messo un po' a prendermi ma poi si è rifatto alla grande

4- Yu-Gi-Oh! 5D'S
ottima la saga dei dark signers ma poi mi ha annoiato e nessun personaggio è riuscito a prendermi

5- Yu-Gi-Oh! Arc-V
è appena iniziata ma per ora non c'è traccia della trama, molte puntate inutili e altrettanti personaggi inutili e con poco spessore (Yuya poi duella sempre nello stesso modo) spero sappia rifarsi
 
  Top
view post Posted on 18/8/2014, 22:18
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


uh una top °.° io non ho visto zexal quindi la escludo dal giudizio....

1 - Yu-gi-oh!
La prima serie è la migliore... ovviamente lo è in quanto è la prima, ma non è solo quello il motivo... questa serie ha tutto, ottimi personaggi, ottimi duelli e una bella trama, che vede la sua conclusione in un finale stupendo, che non fallisce mai nel farmi piangere

2 - Yu-gi-oh! 5D's
La mia valutazione si ferma alle prime 2 stagioni, il resto non ho voluto proprio vederlo... perchè per me si è concluso, e si doveva concludere tutto lì... quelle 2 stagioni mi hanno davvero appassionata, mi è piaciuta la storia dei signer, i problemi di Neodomino, il Satellite e tutte quelle cose. Ho adorato il personaggio di Aki, mi sono piaciuti anche Jack e Yusei... quello che sopportavo di meno era Rua XD
La serie sarebbe stata perfetta col finale della seconda stagione U.U senza che i dark signer tornassero in vita però -.-

3 - Yu-gi-oh! Gx
Non sono mai riuscita a seguirla per bene, però la serie era molto piacevole da guardare, e spesso bastava Judai a farti sorridere, lui è davvero il protagonista più carismatico... la sua simpatia è contagiosa XD Poi la storia di Yubel mi piacque moltissimo **

4 - Yu-gi-oh! Arc-V
Siamo solo all'inizio, ma si sta rivelando noioso... Yuya... mi aspettavo molto da lui... lo vedevo come un nuovo Judai... e i suoi mostri pendolo sono stupendi... invece si è dimostrato molto noioso, non pensa mai a nulla di nuovo nei duelli, fa solo evocazioni pendolo -.-
Ok che siamo all'inizio, ma sono già passati 18 episodi, non sono pochi, è ora che succeda qualcosa... adesso possiamo solo sperare nel duellante oscuro....


questi commenti, per quanto concerne Gx e 5D's, si basano sui miei ricordi delle serie e di quello che pensai vedendole, non ho riguardato le serie di recente, quindi non è un parere, diciamo, attuale XD
 
Top
Mew Shingetsu
view post Posted on 18/8/2014, 23:04




Io posso giudicare Zexal perchè la prima serie la sto seguendo da poco visto che all'epoca guardavo sl teletubbies. La prima serie è un po' morta senza molti colpi di scena, mentre la seconda é bellissima ,nn sl per Rei, ma anche per tt le rivelazioni che si fanno nel suo corso: la vera natura e lo scopo dell'esistenza di Astral, quella dei bariani, Shark e Rio che si scoprono essere gli imperatori dispersi, il tradimento e il pentimento di Rei/Vector e ,ahime, la sua morte per salvare Yuma. Insomma fantastico dal punto di vista della trama e dei personaggi fatti benissimo.
 
Top
view post Posted on 19/8/2014, 07:48
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


CITAZIONE
questi commenti, per quanto concerne Gx e 5D's, si basano sui miei ricordi delle serie e di quello che pensai vedendole, non ho riguardato le serie di recente, quindi non è un parere, diciamo, attuale XD

sì Aki anche io è praticamente una vita che non le rivedo specialmente GX, anzi di 5D non l'ho mai nemmeno finita
ti consiglio cmq di vederla ZeXal, secondo me è davvero ben fatta (almeno dalla saga dei bariani in poi)
 
  Top
Carly_Star
view post Posted on 19/8/2014, 12:58




Oooooooh la classifica di yu-gi-oh. Eh, non posso farla bene, lo ammetto, perché di cinque serie ne ho viste complete solo 2 XD Però con quel che ho visto tenterò di dare impressioni (non complete e mutabili assolutamente)

1° 5D's
Beh, penso che qua non posso avere dubbi. Nonostante sia la terza serie di yu-gi-oh che abbia mai visto, mi ha presa subito e mi ha addirittura spinta a vedermi ogni settimana la puntata subbata in inglese (e io odio leggere i sub in inglese, quindi fate voi XD). La serie l'ho vista tutta, ho amato i Dark Signer, un po' meno il periodo in cui vengono introdotti i tre imperatori dell'Yliaster, per niente quella di Crash Town, mentre ho amato veramente tanto la parte finale della saga di Zone. Molti personaggi mi sono entrati nel cuore, primo fra tutti Yusei, poi Aki, Carly, Jack, Crow, Bruno (ç____________ç), Ushio, Kyosuke... Insomma, tutti quanti quasi.

2° GX
A parte qualche episodio della prima serie, GX è stata quella che ho visto per prima. Anche qui sono riuscita ad affezionarmi a tutti, buoni e cattivi, però forse la cosa che mi ha impedito di eleggerla come preferita è stato Judai che ha cominciato a starmi antipatico nella terza/quarta stagione uwu E poi quando sono andati nell'altra dimensione hanno tolto importanza a personaggi per me esenziali .-. povera Asuka (mio personaggio femminile preferito di sempre, giusto per ricordare XD)

E ora andiamo con le altre

3° DM
Ok, lo ammetto, non l'ho ancora vista tutta *viene presa a badilate* e forse è per questo che non posso metterla posizioni più in su in classifica uwu Mi piaceva sì, però dovrei continuare a vederla per farmene realmente un'idea, essendo anche la serie "storica"

4° Arc-V
L'unico motivo per cui è prima di Zexal è che ho visto solo alcuni episodi e mi piaceva come la stavano impostando, anche se leggendo i vostri pareri mi sa che è tutta un'illusione °° Mah, staremo a vedere, un giorno tornerò in pari

5° Zexal
Praticamente alla pari di Arc-V, ultima in posizione solo per il fatto che Yuma mi è parecchio antipatico, per non parlare di Kotori. Mi ispirava molto IV, ma per mancanza di vero interesse e di tempo non ho mai approfondito la loro storia. Dal commento della Heiji leggo che la parte dei Bariani è stata molto bella, quindi anche questa serie è da vedere uwu
 
Top
yugi forever
view post Posted on 19/8/2014, 13:57




Che bello, ora tocca a me ^^

1° Duel Monsters
E' la prima serie che ho visto ed è quella che mi ha fatto entrare nel mondo di Yu-Gi.Oh! e degli anime in generale. E' molto avvincente, mi è piaciuta un sacco la storia, tutti i personaggi, soprattutto Atem, il mio idolo, e i riferimenti agli antichi egizi! Credo che Atem mi abbia catturato come personaggio sin da subito grazie alla fantastica voce di Massimo di Benedetto, era incredibile! L'ho cominciata avedere anche in giapponese riscoprendola e mi è piaciuta ancora di più! :r1: Nelle ultime puntate ho pianto per tutto il tempo!

2°5D's
Ero indeciso se mettere Zexal o 5D's, ma alla fine ha prevalso 5D's, la serie che mi ha fatto nuovamente riguardare e riscoprire yugioh dopo la delusione di Gx. Mi è piaciuta sin dall'inizio, Yusei è fantastico, i Predestinati Oscuri sono stati degli antagonisti molto interessanti! Con l'arrivo di Yliaster la serie mi ha stregato del tutto e con Aporia e Zone ha raggiunto il massimo!!! La colonna sonora è stupenda!

3°ZeXal
All'inizio la consideravo una serie carina ma non al pari di Duel Monsters o 5D's, e il personaggio di Astral mi è piaciuto sin da subito. Poi è arrivato Tron con la sua famiglia e la storia ha cominciato sempre di più ad interessarmi e a farsi più emozionante. Zexal II è fantastico, se non ci fossero stati i bariani non sarebbe stato lo stesso. E' come se la serie fosse diventata più matura ed emozionante e quoto Heijina per aver detto che sono caratterizzati benissimo, sono trattati davvero bene! E' stato davvero bello vedere Vector negli episodi di Sargasso e l'inganno che ha fatto a Yuma con Rei, il suo modo di fare poi è troppo originale, il re dei cattivi! Ho provato un sacco di emozioni con Astral che scompare, con Ryouga che scopre di essere un bariano e tutta la sua storia, Don Thousand. L'ultima saga di Zexal II mi ha fatto davvero piangere! Anche qui la colonna sonora è fantastica, strappalacrime!

4° Arc-V
Potrei copiare letteralmente i commenti precedenti fatti da voi, e riassumo quello che penso: Mi aspettavo di più soprattutto da Yuya che mi sembra un "buffone" anche se in alcuni momenti non mi dispiace, ci sono molti duelli inutili, la storia però sembra essere interessante, mi affascina molto il Duellante Oscuro e il collegamento con Yuya e Yuzu. Vedremo come si evolverà, mi aspetto comunque molto dalla storia!


Gx
Ero piccolo quando finì Duel Monsters e per me fu una tragedia! Quando ho visto che facevano un nuovo Yugioh, Gx, ero arrabbiato perché non c'erano più Yugi e Atem XD e decisi di non guardarlo XDXD Quindi fin da subito Gx l'avevo preso in antipatia per questo motivo XD. Poi, diventato più grande, ho deciso di guardarmelo per completezza e curiosità. La trama non mi ha preso molto, anzi non riuscivo neanche a coglierla, mi sono accorto subito che questa serie viveva su quella precedente, soprattutto nei primi episodi e poi negli ultimi che però sono quelli che mi sono piaciuti di più perché ho rivisto il mio Atem^^.

Edited by yugi forever - 19/8/2014, 16:23
 
Top
Jenny'Astral'Joyce
view post Posted on 20/8/2014, 14:14




Non ho mai visto Gx e 5D's, e per mia sfortuna ero troppo piccola quando i miei fratelli guardavano Yu-Gi-Oh, quindi la mia graduatoria non sarà un granché, ma posso dirvi k secondo me dopo la prima serie, di cui mi piace soprattutto il tema dell' Antico Egitto e il Regno delle Ombre, viene Zexal. Non so k farci sarà xk e` la prima serie che ho visto, ma la adoro, e concordo in pieno con Mew e yugi. Per quanto riguarda Arc-V sn l'unica a pensare k la Konami faccia le cose un po' troppo di fretta? Insomma, ho appena capito come si fanno le evocazioni Xyz e già mi mettono le evocazioni pendolum!
 
Top
view post Posted on 20/8/2014, 22:12
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


CITAZIONE (Heijina @ 19/8/2014, 08:48) 
ti consiglio cmq di vederla ZeXal, secondo me è davvero ben fatta (almeno dalla saga dei bariani in poi)

ma in realtà sarei anche interessata... però gli episodi sono troppi... sono il tipo che se vuole vedere una serie, la deve vedere tutta, ogni singolo episodio... e non sono sicura che mi piaceranno tutti... poi non sopporto tutte le mosse e le parole inutili durante i duelli, di Zexal non mi piace tanto nemmeno l'aspetto grafico... insomma, ci sono molte cose che mi bloccano -.- ma è soprattutto il numero di episodi a fermarmi... perchè poi sono sicura che ad un certo punto mi appassionerei XD certe cose mi incuriosiscono quando leggo quello che scrivete... la mia paura è proprio quella di non riuscire ad arrivare alla parte interessante
 
Top
Mew Shingetsu
view post Posted on 20/8/2014, 23:04




Aki secondo me un'opportunità dovresti darla a zexal, lasciando perdere il punto di vista degli episodi la trama è molto bella secondo me e poi lasciati un po andare su! :tuzki: anche io seguo sempre tt gli anime ep per ep, l'unica cosa come avevamo già detto é che su K2 gli ep nn ci sn tt, trasmettono sempre gli stessi...

Per i duelli sn d'accordo nn mi appassionano molto le parti degli anime dove si combatte, (infatti diciamoci la verità, spesso giro quando duellano!)infatti di zexal adoro soprattutto la trama.

Ti contraddico sul punto di vista della grafica che apparte in un punto della sigla é bellissima.
 
Top
view post Posted on 20/8/2014, 23:14
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


ahahahah ma come ho detto, secondo me potrei appassionarmi XD

il problema è che ho molte serie da vedere che ho lasciato a metà per mancanza di voglia... quindi non ce la farei ad iniziare una serie molto lunga in queste condizioni.... quando avrò finito quelle in sospeso forse potrei convincermi a vedere non più di 2 episodi al giorno... è l'unica soluzione che potrei trovare accettabile... e poi, se lo guarderò, lo farò in giapponese, non voglio sorbirmi censure bizzarre >.<

Il commento riguardo l'aspetto grafico è un problema di gusti, non parlavo di difetti nei disegni o nelle animazioni... il fatto è che a me non piace molto lo stile in zexal XD
 
Top
view post Posted on 21/8/2014, 07:54
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


sì Aki molto episodi in effetti si possono saltare come in quasi tutte le serie di YGO del resto
a me i duelli di ZeXal prendono per il semplice fatto che non capisco cosa fanno XD cioè 100 mosse in un turno e cerco sempre di seguire tutto LOL e ogni volta dico "Joey si sarebbe già perso" XDD
per la grafica secondo me non è male molto simile a quelle attuali del resto (sicuramente migliore di GX che era dura da guardare in certi episodi é.é)
per il resto se la devi guardare guardala in originale, in italiano è bello solo per sentire i nostri doppiatori ma dall'episodio 50 in poi è tutta censura non ne vale la pena
 
  Top
utelody12349-
view post Posted on 21/8/2014, 13:25




Dalla mia top 5 escludo la serie Arc V perchè ancora non ne ho visto neanche un episodio

Al primo posto ci va Yu Gi oh Zexal *^*
Inizialmente la trovavo solo una serie bella e piacevole come tante altre, ma episodio dopo episodio ha cominciato a prendermi sempre più, all'inizio raggiungendo solo quella che prima era la mia serie preferita (GX) ma poi dalla seconda serie in poi mi ha cominciato a prendere talmente tanto che non riuscivo più ad aspettare l'episodio successivo e così ho cominciato a capire che era diventata questa la mia serie preferita :D Poi io di solito degli anime che danno in tv non mi spoilero nulla, perchè preferisco vederlo in italiano, ma per zexal non è stato così, infatti una buona parte degli episodi me li sono tutti spoilerata, sebbene li ho trovati solo con i sub inglesi (e io e l'inglese non andiamo nemmeno d'accordo XD ), ma amo troppo questa serie e me la sarei spoilerata anche se avessi trovato gli episodi in greco XD
Vabbè, non vedo l'ora che arrivi il 15 settembre per gustarmeli in italiano *^* (anche se purtroppo saranno anche questi comprati dall'america e quindi addio a quelle magnifiche ost ç__ç)

Al secondo posto ci va Gx
Era la mia serie preferita, prima di conoscere Zexal, ed è stata la serie che mi ha fatto avvicinare a questo anime.
Quando cominciarono a trasmettere in tv la primissima serie (duel monsters) iniziai a seguirla, ma dopo un pò mi annoiai e smisi di seguirla. Io non avevo minimamente intenzione di riprendere a seguire questo anime, ma poi un giorno non avevo nulla da fare e accesi la tv su italia1 (come era mia abitudine fare sempre allora), e stava cominciando gx (ed era pure il primo episodio XD), mi prese fin da subito (forse anche perchè mi conquistò la simpatia di Judai) e cominciai a seguirla sempre perchè poi la serie mi piaceva sempre più,episodio dopo episodio. E da qui poi nacque il mio amore per l'anime yu gi oh, diventando uno dei miei anime preferiti (e forse se non avessi visto per caso il primo episodio di gx, oggi non avrei mai nemmeno provato a guardare le altre serie )

Al terzo posto ci metto 5 d's
I primi episodi non mi piacevano molto, ma decisi di continuarla lo stesso e si rivelò essere una buona serie anche questa (anche se però non ho mai finita di vederla, sono arrivata fino agli episodi trasmessi in Italia e ancora aspetto che boing si decida a concluderla...anche se ormai dubito succeda più :( )

All'ultimo posto ci metto duel monsters perchè, come ho già detto, è una serie che non mi piaceva e non l'ho nemmeno mai conclusa
Magari potrei anche cambiare idea rivedendola adesso (anche perchè dai tempi della prima messa in onda in tv ne è passato di tempo e i miei gusti sono anche cambiati), però per il momento non mi è mai passato per la testa di rivederlo u.u
 
Top
view post Posted on 21/8/2014, 15:43
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


CITAZIONE (Heijina @ 21/8/2014, 08:54) 
per il resto se la devi guardare guardala in originale, in italiano è bello solo per sentire i nostri doppiatori ma dall'episodio 50 in poi è tutta censura non ne vale la pena

sisi, questo è sicuro... originale! così ci sono le ost giuste e tutti i dialoghi come si deve!
 
Top
Mew Shingetsu
view post Posted on 21/8/2014, 17:34




Io sto guardando gx visto che come jenny ero troppo piccola per ricordarmelo. La storia é belle ma la grafica,nn si puó guardare per la maggior parte delle volte!
 
Top
Jenny'Astral'Joyce
view post Posted on 21/8/2014, 18:10




Dove li trovi gli episodi di GX? Ho setacciato metà rete e non ho cavato un ragno dal buco!
 
Top
18 replies since 18/8/2014, 18:47   5684 views
  Share