JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Dolci ricordi di anime., Il primo anime di un otaku nn si puó scordare...

« Older   Newer »
  Share  
Mew Shingetsu
TOPIC_ICON6  view post Posted on 19/8/2014, 09:08




Miao a tt ragazze (o ragazzi se ce ne sn...).
Questa é la prima discussione che faccio e spero che sia gradita anche perché vorrei farvi rivivere dei bei momenti come il vostro primo anime. Io sinceramente nn ricordo precisamente il mio primissimo anime perchè a 5 anni guardavo pokemon, doraemon e altre cosucce e all'epoca nn sapevo nemmeno cosa fossero. Il mio primo anime da otaku é stato il divertwentissimo e dolcissimo Inuyasha. Finite di vedere le Principesse sirene (nn giudicate...) mi è apparso nei suggerimenti questo dolcissimo demone cane che aveva i capelli e il vestito dei miei due colori preferiti. Cominciai a vederlo a 9 anni ed é grz a lui se mi sn appasionata agli anime. Sn fiera che sia stato questo il primo perché, inoltre é stato il primo anche della mia migliore amica!
E voi, come siete diventate otaku? E qual é stato il vostr primo anime? Miao a tt! :r4:
 
Top
view post Posted on 19/8/2014, 09:33
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


sposto la discussione in off topic perchè va lì

per quanto mi riguarda o mamma è difficile da dire, sicuramente gli anime che vedevo da bambina e che ho maggiori ricordi sono Sailor Moon e Rayearth (chiamato in italia Una Porta Socchiusa ai Confini del Sole) ma sicuramente l'anime che mi ha permesso di avvicinarmi al mondo dell'animazione e ai manga è stato Dragon Ball e poi via via tutti gli altri
anime di riferimento anche per me InuYasha, uno dei primi trasmessi su MTV ai tempi che trasmetteva molti anime mentre il mio primo manga fu RAVE (un amore che dura ancora oggi perchè il primo manga letto dal primo all'ultimo capitolo mensilmente non si scorda mai)
 
  Top
Mew Shingetsu
view post Posted on 19/8/2014, 19:14




Grz per averlo spostato, mi sn accorta troppo tardi di averlo postato male...
 
Top
yugi forever
view post Posted on 19/8/2014, 19:40




Il mio primo anime è stato Dragonball, lo guardavo sempre ^^ Ma yugioh è quello che mi ha fatto entrare nel mondo degli anime e mi ha fatto diventare un otaku a tutti gli effetti :-)
 
Top
Madoka95;
view post Posted on 20/8/2014, 14:38




Il mio primissimo anime è stato Digimon, ero una fan accanita di quel anime specialmente delle prime due serie!! I miei primi anime da otaku sono stati le Mermaid Melody e poi Inuyasha xD
 
Top
Mew Shingetsu
view post Posted on 20/8/2014, 14:59




Anche per me sn stati quelli Madoka95, che coincidenza!
 
Top
Madoka95;
view post Posted on 20/8/2014, 15:22




CITAZIONE (Mew Shingetsu @ 20/8/2014, 15:59) 
Anche per me sn stati quelli Madoka95, che coincidenza!

mi fa piacere :D Le coincidenze della vita xD
 
Top
view post Posted on 20/8/2014, 23:01
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


Otaku... ricordo che il termine è usato in maniera dispreggiativa XD
Ma di sicuro siamo tutti grandi appassionati XD

io ho avuto un rapporto con gli anime assai diverso dal vostro credo XD
parlando di serie trasmesse da mediaset, sicuramente Dragon Ball e Sailor Moon furono tra le prime serie che vidi...
ma io da bimba guardavo in particolar modo, un canale regionale (che ahime, ormai ha chiuso i battenti ç__ç) chiamato Super3; e su quel canale guardavo le repliche di vari anime anni 70/80 che furono trasmessi in Italia. (Ma io non sapevo cosa fossero gli anime o i manga... la mia consapevolezza al riguardo arrivò solo negli anni di liceo XD)
Tornando al discorso degli anime che vedevo lì.... c'erano una miriade di serie robotiche... Robot giganti che difendono la Terra da invasioni aliene... in particolarmente il mio cuore va a Daltanious, Daimos e anche a Combattler V... quest'ultimo è nel mio cuore per la sigla, aveva quella originale giapponese... non sapevo nemmeno cosa volesse dire che era in giapponese, erano parole strane per me... ma io la cantavo! XD
Poi c'erano serie come Casshern (provo immenso amore per quella serie), e 3 di quelle serie note come Time Bokan series (nome che deriva dal titolo della prima serie... ve ne sono 8... essenzialmente sono tutte uguali XD), queste 3 erano: Yattaman, Yattodetaman (Calendar men), Otasukeman (I predatori del tempo)... poi vedevo anche un bello shojo: Ransie la strega XD

poi alle elementari scoprii i pokemon e i digimon, che adoro ancora adesso... e poi sono andata avanti... ma il mio interesse per gli anime nasce come ho detto al liceo... Al mio primo anno di liceo anch'io vidi con interesse Mermaid Melody XD
ora continuo ad amare le vecchie serie... quelle davvero vecchie (gli anni 70/80 di prima XD) e i loro autori... di loro guardo anche i remake e le nuove serie che ogni tanto tirano fuori XD
 
Top
Mew Shingetsu
view post Posted on 21/8/2014, 00:12




Bello anche io vedevo Ransie! Troppo simpatic con la mamma lupo e il papá vampiro
 
Top
view post Posted on 21/8/2014, 15:51
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


brava Mew! la serie è molto carina XD nonostante la sua età
 
Top
9 replies since 19/8/2014, 09:08   91 views
  Share