JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Cosa ne pensate degli anime dopo la serie originale?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2014, 02:45
Avatar

Nick Cage all'apice della sua carriera nel ruolo di un tenente corrotto dell'fbi con il vizio del crack e delle puttane

Group:
Member
Posts:
548
Location:
un paese mistico e confucio come quel film di Steven Seagal dove fa il monaco

Status:


Ciao a tutti! :D
(spero di aver aperto il topic al posto giusto)


Senza dilungarmi troppo(perchè potrei scrivere tanto al riguardo), parto da Gx: prima serie infantile ma passabile, la seconda migliora di molto, terza serie secondo me raggiunge i livelli di quella originale, sia per storia, che per personaggi.
Quarta serie ancora più matura, sembra di guardare un'altro anime.

Poi arriva 5Ds... ma che cazz?!?! Duelli in motocicletta?? MA E' QUELLO CHE HO SEMPRE SOGNATO DI VEDERE NELLA PRIMA SERIE!
Anzi no... decisamente no! :angry:
...
Secondo me è sottovalutato. La storia è molto dark e matura, i personaggi pure, e non sembra neanche ricalcare troppo la serie originale.
Poi però comincia a diventare noiosio e prevedibile, ed ho addirittura smesso di seguirlo.

Zexal, che dire senza entrare nel flame?
Raggiunge livelli di plagio fino a quel momento mai esplorati, infantile a livelli estremi...

Arc V, non lo posso giudicare, ho visto soltanto 2-3 puntate, ma sembra leggermente migliore di Zexal in quanto a storia e personaggi.
Ma va? Ancora il pendolo? L'ennesimo Kaiba da discount?


Forse vi sembrerà che abbia argomentato da cane, e che generalizzi troppo.
Sono pronto ad argomentare punto su punto con chi ne voglia discutere.
Penso sia inutile scrivere 10 pagine subito.

(un po' pesante come primo topic, eh?) :nono:
Spero di non aver fatto arrabbiare nessuno, altrimenti mi metto anche io a disegnare Joey e Mai che fanno zozzerie :asd:
 
Top
§FreijaBritanniaTutti§
view post Posted on 28/9/2014, 08:08




Ti quoto in pieno,anche se di 5Ds,Zexal e Arc V non abbia visto manco un episodio.
La Gx mi era piaciuta soprattutto come personaggi (adoro Chazz),ma la storia...se non sbaglio avevo visto due serie ormai molti anni fa e quindi ricordo poco.

Per quanto mi riguarda yu gi oh ha smesso di essere tale dopo la serie originale giapponese, in quanto quella che ci siamo becchati noi in tv era stracensurata sotto ogni aspetto. Penso al regno delle ombre e mi viene ancora da ridere lol.
I personaggi e la storia del primo yugioh (manga o anime) sono indimenticabili,a differenza degli spin off che hanno creato in seguito solo come mere commercialate.
 
Top
view post Posted on 28/9/2014, 10:13
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


per quanto mi riguarda nulla supera la serie originale
essa è perfetta sotto ogni punto di vista

poi purtroppo il lato commerciale ha avuto la meglio e per continuare a vendere le carte hanno proseguito facendo altre serie ma hanno perso il senso iniziale della storia
personalmente ho seguito tutte le serie (anche se 5D'S l'ho vista solo in italiano e siccome non l'hanno mai finita non ho mai visto al fine ultimo episodio a parte XD) visto che ho un forum sulla serie è giusto che sappia abbastanza quando gli utenti mi pongono delle domande ahah

GX l'ho apprezzata molto per i personaggi, Jaden e Chazz in particolar modo hanno trainato la serie che spesso a livello di trama era inesistente o si perdeva ma comunque l'ho vista volentieri anche se è passato molto tempo e non la ricordo perfettamente

5D come detto vista solo in italiano e non mi è piaciuta molto, i personaggi proprio mi hanno deluso e l'unica saga bella è stata quella dei Dark Signers poi secondo me dovevano fermarsi

ZeXal invece come detto nel topic della top serie di YGO l'ho apprezzata specialmente nella trama e anche nei personaggi (in particolarmento la saga dei bariani) che ha ricordato molto la serie originale...anzi in fondo è molto scopiazzata ma forse per quello mi ha preso...c'erano molte cose interessante anche se le hanno riutilizzate e la trama si è vista fin da subito senza episodi senza ne capo ne coda dove di solito si capisce che non sanno come proseguire come è succeso in 5D

Arc-V è in corso, per ora sono presa dal mistero di Yuto e Shun ma per il resto la serie è lentissima spero si riprenda in futuro...e la trama non si è per niente capita per ora XD
 
  Top
YugiForever
view post Posted on 28/9/2014, 11:34




Anch'io sono d'accordo sul fatto che la serie originale sia ineguagliabile e perfetta come l'avevano originariamente pensata. E' un peccato che al di fuori del giappone non sia mai stata vista realmente com'è e penso che mi rimarrà sempre nel cuore.

La Gx, francamente, non mi è piaciuta e secondo me viveva troppo sulla serie originale. La trama non l'ho mai capita fino in fondo... Le uniche puntate che ho apprezzato di più sono state le ultime in cui c'è il duello tra Judai e Yugi

5D's mi è piaciuta molto ed è molto più matura di Gx. I personaggi sono unici e ben caratterizzati anche se durante il periodo di Yliaster hanno fatto molti episodi che si potevano saltare e forse non sapevano cdavvero come andare avanti, ma la saga di Zone è stata meravigliosa anche dal punto emotivo!

ZeXal è stata meravigliosa sin dall'inizio ma ha raggiunto il massimo nella saga dei bariani. A volte può sembrare infantile, ma vi assicuro che non lo è affatto soprattutto nelle ultime saghe in cui raggiunge una maturità inaspettata e diventa molto emozionante e accattivante.

Arc-V è solo all'inizio ma non mi dispiace. E' molto lenta per quanto riguarda la trama ma sembra interessante. E' sempre colpa di Yuya e dei suoi duelli se non si va avanti XD
 
Top
view post Posted on 28/9/2014, 12:41
Avatar

Nick Cage all'apice della sua carriera nel ruolo di un tenente corrotto dell'fbi con il vizio del crack e delle puttane

Group:
Member
Posts:
548
Location:
un paese mistico e confucio come quel film di Steven Seagal dove fa il monaco

Status:


CITAZIONE (§FreijaBritanniaTutti§ @ 28/9/2014, 09:08) 
Ti quoto in pieno,anche se di 5Ds,Zexal e Arc V non abbia visto manco un episodio.
La Gx mi era piaciuta soprattutto come personaggi (adoro Chazz),ma la storia...se non sbaglio avevo visto due serie ormai molti anni fa e quindi ricordo poco.

Per quanto mi riguarda yu gi oh ha smesso di essere tale dopo la serie originale giapponese, in quanto quella che ci siamo becchati noi in tv era stracensurata sotto ogni aspetto. Penso al regno delle ombre e mi viene ancora da ridere lol.
I personaggi e la storia del primo yugioh (manga o anime) sono indimenticabili,a differenza degli spin off che hanno creato in seguito solo come mere commercialate.

Chazz è il mio preferito di GX... il fatto è che un personaggio invincibile tipo Jaden non è interessante. Invece uno che perde spesso, è più umano, ed ha modo di evolversi(come Joey insomma).
Infatti quando nella terza serie gli prende il complesso di usare polimerizzazione, secondo me è il punto più alto del personaggio.

E' chiaro che da Gx in poi, le seri hanno avuto l'unico scopo di far conoscere il gioco di carte ai bimbini, e di pubblicizzare i nuovi tipi di carta.
Però Zexal a parte non li ho trovati male.
 
Top
view post Posted on 28/9/2014, 13:04
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


è vero anche se Chazz perde anche troppo spesso poveraccio, pure contro Alexis ç_ç meritava di più il personaggio secondo me, nonostante sia un personaggio stupendo spesso lo hanno messo in ridicolo e la cosa mi infastidiva...anche Joey è un personaggio che fa ridere e perde ogni tanto e spesso fa figure che si poteva risparmiare XD ma Chazz è proprio un altro discorso...povero ç_ç ci sono stati dei momenti che mi chiedevo davvero se prima o poi l'avrei visto vincere T_T
 
  Top
view post Posted on 28/9/2014, 13:20
Avatar

Nick Cage all'apice della sua carriera nel ruolo di un tenente corrotto dell'fbi con il vizio del crack e delle puttane

Group:
Member
Posts:
548
Location:
un paese mistico e confucio come quel film di Steven Seagal dove fa il monaco

Status:


CITAZIONE (YugiForever @ 28/9/2014, 12:34) 
ZeXal è stata meravigliosa sin dall'inizio ma ha raggiunto il massimo nella saga dei bariani. A volte può sembrare infantile, ma vi assicuro che non lo è affatto soprattutto nelle ultime saghe in cui raggiunge una maturità inaspettata e diventa molto emozionante e accattivante.

Zexal l'ho seguito fino a quando Kaito non acquisisce N46 Dragluone, dovrebbe essere la saga Bariana.
E' ora che argomenti un po' il mio odio per questa serie.
Partiamo dai personaggi... c'è Yuma, odioso solo a guardarlo, con il taglio di capelli più improponibile che abbia mai visto in un anime.
Possiede un oggetto antico(puzzle), che racchiude uno spirito antico(Atem), che lo aiuta a duellare. E guardacaso non ricorda il suo passato.
Poi c'è la solita cricca di amici, ma a diferenza della serie originale, questi sono completamente inutili. Quante volte Tristan si è reso utile? Qui il massimo che possono fare è "vai Yuma!".
Poi c'è il figlio bastardo di Kaiba, anche lui con il fratellino da difendere, ecc...
Gli altri personaggi sono così piatti da non meritarsi neanche 2 parole.
Soltanto qualche secondo di silenzio...
...
Dai la smetto di fare lo stronzo :r6:
Ma la cosa che più me lo fa odiare, sono i siparietti ridicoli... o il modo di pescare le carte, fanno tipo 2 giri su loro stessi... o il fatto che un ologramma li faccia volare di 3 metri. Ma che diavolo? E questo dovrebbe essere un gioco per bambini? :lol:
Una volta ho visto l'ologramma di una zanzara velenosa pungere Kaito, e lui stava morendo AHAHAHAHAHA
Non dimentichiamoci una quintalata di puntate inutili(tipo prima serie di GX).
E la sottotrama del "devo trovare tutti i numeri", che suona tanto "gotta catch'em all".

Tante cose le ho dimenticate(meglio), ma questo è quello che penso di Zexal a grandi linee.
Uno scimmiottamento della serie originale.

CITAZIONE (Heijina @ 28/9/2014, 14:04) 
è vero anche se Chazz perde anche troppo spesso poveraccio, pure contro Alexis ç_ç meritava di più il personaggio secondo me, nonostante sia un personaggio stupendo spesso lo hanno messo in ridicolo e la cosa mi infastidiva...anche Joey è un personaggio che fa ridere e perde ogni tanto e spesso fa figure che si poteva risparmiare XD ma Chazz è proprio un altro discorso...povero ç_ç ci sono stati dei momenti che mi chiedevo davvero se prima o poi l'avrei visto vincere T_T

Ahahahah hai ragione :D
Ma l'hai vista la quarta serie? Non è arrivata in Italia, ma praticamente è una conclusione per tutti i personaggi.
Chazz diventa l'assistente di Aster, e catalogando per lui un numero enorme di carte impara a conoscerle, e doventa abbastanza forte da poter sconfiggere persino Jaden, ma anche quando può finalmente battere il suo più grande rivale, purtroppo il menager gli dice di perdere(povero) :(
Alla fine batte Aster e diventa un professionista.
Ma è bello vedere come il suo carattere cambi, dal ragazzino viziato e arrogante che era, a tuttofare di Aster... dormendo su un divano invece che il lusso a cui era abituato.
 
Top
YugiForever
view post Posted on 28/9/2014, 13:28




L'ultima serie di Gx è arrivata in italia, ma su Hero.

Ti manca l'ultima parte di ZeXal, la migliore.
 
Top
view post Posted on 28/9/2014, 14:13
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


sì sì l'ultima serie l'hanno fatta ed era pure fedele all'originale visto che l'abbiamo presa direttamente dal Giappone
ma anche lì Chazz si sarà evoluto molto ma il vestito di Ojama giallo potevano risparmiarselo u-u
 
  Top
view post Posted on 28/9/2014, 17:56
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


arrivo a parlare anch'io...

la prima serie è la migliore, trama interessante, modo di combattere (duelli) inaspettato e anch'esso interessante... ottimi personaggi... alla prima serie non manca nulla...

Gx: non mi è dispiaciuta, i personaggi mi piacciono e quindi ho l'ho seguita volentieri (anche se un po' a pezzi)... all'inizio non accade nulla, però la parte di Yubel mi piacque un bel po' **

5D's: mi è piaciuta moltissimo, mi piacciono la storia e i personaggi, però solo fino alla seconda serie... dopo la sconfitta dei Dark Signer mi sono fermata... per me è finita lì, tutto il resto l'ho ignorato XD

ZeXal: non l'ho vista, avrò visto solo i primi 10 episodi... la storia di Astral è quella del Faraone... ma alla fine, trattandosi di una serie di Yugioh, un richiamo così evidente alla prima serie, non credo sia qualcosa da denunciare... anzi, magari incuriosisce i più giovani

Arc-V: siamo all'inizio... non succede nulla per la maggior parte degli episodi... ma ora Shun e Yuto stanno movimentando le cose
 
Top
9 replies since 28/9/2014, 02:45   177 views
  Share