JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Anime e Manga che si citano a vicenda...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2014, 23:11
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


quante volte negli anime e nei manga vengono citati personaggi o elementi presenti in altre serie?
Non è strano che alcune opere famose vengano citate da altri autori all'interno delle loro storie...

ecco in questo topic vorrei mostrare proprio questo... Segnalerò, e segnalerete se vorrete, alcune citazioni, cercando di individuare quelle volontarie (capita che si riprenda un'idea già utilizzata in passato senza volerlo; eviterò le citazioni tra opere dello stesso autore)... ovviamente la mia conoscenza è limitata, quindi chi vuole partecipare è il benvenuto!


Parto da Dragon ball postando la pagina di un forum che ha riportato moltissime citazioni a questa serie
https://dragonball-multiverse.forumfree.it/?t=53224335

questa è la vignetta in cui appare Goku in City Hunter:
l4uBifV



Nel manga di City Hunter abbiamo una piccola citazione alla serie Cyborg 009:
CCfistq (scusate l'immagine microscopica)
004:
hkhWqDz



Nella serie Bikkuriman c'è una citazione al robot magnetico Gakeen:



Gigi la trottola nella quasi totalità dei suoi travestimenti più varie citazioni (la demenza non ha confini XD):
le più belle arrivano dopo i primi 8 minuti... le citazioni ad Harlock e a Rocky Joe sono stupende XD
Video



In Yugioh ZeXal abbiamo una bellissima citazione alla serie Babel Nisei, i mostri di Fuya/Esper Robin sono chiaramente ispirati alla sopracitata serie, anche la stessa storia di Esper Robin ha molti punti in comune con essa:
i mostri di Fuya:
lhZ9zUe
IEZT7v1

Babel Nisei e i suoi protettori:
kH50Xx5



ci sono tantissimi altri esempi, riporterò quelli che mi vengono in mente... però non so se può interessare un topic simile >__<'''
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 08:45
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


ottimo topic cara
ricordo che me ne avevi parlato dei mostri di Fuya ma non conoscendo la serie da cui sono ispirati non ci sarei mai arrivata
io ne ricordo moltissimi nelle saghe di Bakuman e SKET Dance ma sarebbero da ritrovare ahah XD chissà in quali episodi erano XD
 
  Top
view post Posted on 20/11/2014, 23:46
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


in Sket ce ne dovrebbero essere troppe XD

mica mi ero accorta che era già passato quasi un mese da quando ho aperto la discussione O___O

metto altre 2 scenette

Full Metal Panic; fra tutte le cose che Mao ha procurato a Sousuke nel primo episodio, abbiamo una rivista in cui appare Lina Inverse di The Slayers:
Video


Onizuka e la sua stupenda imitazione di Kenshiro, dopo aver abbandonato la momentanea identità di Doraemon XD
Video
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 14:09
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


ahahah stupende anche queste
e che occhio per aver trovare lina lì
 
  Top
view post Posted on 22/11/2014, 23:39
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


ahahahah qualcuno aveva notato Lina e l'ho letto nei commenti XD
 
Top
view post Posted on 24/6/2015, 21:24
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


quanto tempo è passato? XD Rispolvero questo topic

Dal manga "Il violinista di Hamelin", citazioni a Babil Nisei e Ahita no Joe! (quella a Joe ancora mi fa morire dal ridere... e nel manga non c'è solo quel richiamo...)


E poi c'è Bastard!! che cita esplicitamente Devilman... (e anche Cutey Honey, ma non ritroverò mai la pagina con quella citazione ç_ç)
Questa vignetta è così tanto Devilman da far paura!
QCcnBUe

e questa è la vera citazione XD
Mxm6Kco
 
Top
^Moegi
view post Posted on 25/6/2015, 17:41




Io nn ci ho mai fatto caso ahaha anche perché non seguo queste serie,mi sa che però nn ci avrei fatto caso comunque ahahah
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 20:35
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


io molte le ho lette in giro e altre le ho trovate per caso, come quella di bikkuriman, che è saltata fuori mentre cercavo Gakeen XD
Invece le ultime le ho riscontrate leggendo quei manga... Ma alla fine, come si nota facilmente, sono tutte citazioni a serie vecchie.. sono io che mi informo solo sulle serie piuttosto anziane ahahah

proprio a tale proposito, ecco una citazione ad un altro personaggio storico... A quanto pare, sembra che in Angel Beats ci sia un personaggio che citi il buon vecchio Sanpei XD
UJDfMtQ

non è proprio l'aspetto il punto chiave... ma è il salto! XD Poi unito ai vestiri, al cappello e alle calzature... è lui! XD
rBtx04v
 
Top
^Moegi
view post Posted on 2/7/2015, 02:31




Oddio davvero :sisi: ahahah
 
Top
8 replies since 28/10/2014, 23:11   121 views
  Share