JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Yu-Gi-Oh! Censure Il bazar di Mari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2014, 22:34
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


Prima parlando con Carly mi è venuto in mente che non avevo mai postato questo link relativo a tutta la spiegazione approfondita da parte del sito "Il bazar di Mari" circa il trattamento che il nostro povero Yu-Gi-Oh! ha subito da parte della 4kids (probabilmente la serie più stravolta di sempre)

chi ha seguito solo l'edizione italiana e ha pensato che fosse infantile, priva di senso o che non sia riuscita a prendervi...beh...sappiate che un perchè può esserci per quello che la serie ha subito...purtroppo fuori dal Giappone nessuno ha potuto avere nella propria lingua il vero YGO che considero uno degli migliori shonen in circolazione...un vero peccato visto anche l'elevato livello del doppiaggio che in Italia la serie ha avuto con doppiatori ha volte pure migliori dell'originale...
per fortuna il manga Panini ci ha potuto mostrare il vero e per quanto mi riguarda il manga è persino superiore anche alla versione animata giapponese quindi chi lo ha comprato ha potuto assaporare la vera storia e comprendere al meglio lo spessore dei personaggi (molte cose come tutta la serie 0 nel manga sono chiarite magnificamente ma non tradotte nell'anime...personaggi come Kaiba e Jounouchi mostrano un lato di loro che nell'anime NON AVETE MAI VISTO e personaggi secondari come Anzu e Honda nella prima parte del manga credetemi li amereste)

vi auguro quindi una buona lettura
www.ilbazardimari.net/censure-anime-yu-gi-oh/
 
  Top
view post Posted on 13/12/2014, 00:48
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


so quante censure ci siano state, però tutte non le conosco... ho una paura a leggere XD Non so se ridere o piangere XD
 
Top
view post Posted on 13/12/2014, 08:12
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


più che altro è lo stravolgimento di dialoghi il vero problema, lo hanno praticamente reso un'altra serie
 
  Top
YugiForever
view post Posted on 13/12/2014, 14:13




Avevo già visto questo sito ed è spiegato tutto alla perfezione, ti fa rendere conto di come quello che abbiamo visto in tv non è per niente il vero yugioh, e questo non l'ho mai sopportato! L'hanno proprio rovinato, ma mi chiedo come cavolo hanno fatto i creatori della serie a permettere tutto questo... E ancora continuano a permetterglielo... Per curiosità, sono andato a vedere le morti dei bariani e di kaito in zexal negli episodi che stanno facendo in america e sono rimasto malissimo... hanno rovinato tutto anche lì, non ci sono parole... meno male che le ho viste in giapponese...
 
Top
view post Posted on 13/12/2014, 22:00
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


la fortuna di ZeXal è che è uscito in questi anni che tutto viene subbato e si può vedere in originale...purtroppo la prima serie ai tempi non fu possibile e recuperarla oggi è quasi impossibile per via del copyright e poi diciamocelo...essendoci doppiata non so quanti vanno a cercarla la versione giapponese e quindi penso che più della metà di noi italiani non sa come è il vero Yu-Gi-Oh
 
  Top
view post Posted on 15/12/2014, 00:54
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


ma ifatti sono proprio i dialoghi che mi terrorizzano ç__ç

con 5D's e Zexal siamo stati fortunati, abbiamo potuto vederli in originale (Zexal lo vedrò... giuro XD)
 
Top
5 replies since 12/12/2014, 22:34   191 views
  Share