JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Soredemo sekai wa utsukushii

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2014, 21:51
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


aOBnYgT

Soredemo sekai wa utsukushii (それでも世界は美しい? lett. «Ciononostante, il mondo è bellissimo») — anche noto come Still world is Beautiful — è un manga ideato e disegnato da Dai Shiina, che viene serializzato sulla rivista shōjo Hana to yume della Hakusensha dal 2012. La serie è stata pubblicata in un primo momento come one-shot sulla stessa rivista nel 2009, seguita poi da un secondo one-shot nel 2011[1]. Un adattamento anime, prodotto dallo Studio Pierrot, è stato trasmesso in Giappone tra il 6 aprile e il 29 giugno 2014.

Nonostante la propria riluttanza, Nike Lemercier, la quarta principessa del ducato della pioggia, nonché una delle poche persone al mondo in grado di evocare la pioggia, si dirige verso il regno del sole per sposare il re sole Livius per il bene del suo paese. Nike scopre ben presto però che il re, colui che ha conquistato il mondo intero in soli tre anni dalla sua ascesa al trono, non è nient'altri che un bambino, il quale, dopo averle chiesto di evocare la pioggia senza alcuna ragione valida e dopo aver ricevuto una risposta negativa, non esita a sbatterla subito in prigione. La storia segue lo sviluppo della relazione tra i due che, in un primo momento sposati solo formalmente, iniziano ad essere uniti a poco a poco da un legame affettivo sempre più forte.
 
  Top
view post Posted on 29/12/2014, 01:11
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


*_____________* Questo anime mi è piaciuto tantissimo! Sarà per l'ambientazione insolita per uno shojo <3 O per la canzone della pioggia di Nike XD Fatto sta che la serie mi è piaciuta davvero tanto *^*

Nike è molto impulsiva e determinata, mi piace molto come personaggio... Livius fa la sua parte, alle volte è tenero e dolce, altre volte fa quasi paura XD Tutto sommato formano una bella coppia.

La mia parte preferita è quella finale, quando si recano nella terra di Nike... non so perchè, ma mi ha preso molto...
 
Top
view post Posted on 29/12/2014, 08:20
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


è stata una visione carina anche per me...non l'ho amato proprio più di tanto ma era sicuramente uno shojo insolito
non ho amato particolarmente il fatto che i due si avvicinano così in fretta però tutto sommato è stata una serie molto carina e se ci sarà una seconda serie spero non la rovinino andando nel banale
 
  Top
view post Posted on 30/12/2014, 00:35
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


per me il finale è stato perfetto così... il manga va avanti e lo sto leggendo... però non ne sono pienamente convinta... quindi per ora meglio non vedere nessuna seconda serie
 
Top
3 replies since 26/12/2014, 21:51   365 views
  Share