JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Tales of Series

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2014, 22:39
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


Tales of è una delle più conosciute serie di videogiochi di ruolo giapponesi, ed è pubblicata da Namco (adesso Namco Bandai Games). Attualmente composta da 14 titoli principali, conta anche molti spin-off e avventure particolari in cui compaiono assieme i protagonisti di molti titoli come la serie dei Tales of the World, o il recente picchiaduro Tales of Vs. Ebbe inizio nel 1995, con Tales of Phantasia.

Tales of Phantasia (SNES JP 1995)
P9fSu6M
In Tales of Phantasia, il giocatore controlla un giovane di nome Cless, che vive insieme ai propri genitori in un tranquillo villaggio. In un giorno simile a tanti altri, Cless decide di affrontare una giornata di caccia insieme a Chester, il suo migliore amico. Mentre è sulle tracce di un cinghiale, Cless si imbatte in un misterioso albero parlante, che implora il suo aiuto.Non appena l'albero smette di parlare, Cless e Chester sentono il suono di un allarme ed una volta tornati al villaggio, scoprono che esso è stato razziato e devastato e tutti i suoi abitanti sono stati uccisi. Prima che sua madre chiuda definitivamente gli occhi, Cless riesce a farsi raccontare del terribile massacro avvenuto e di come esso abbia a che fare con il ciondolo che lei e suo marito avevano donato a Cless per il suo compleanno. Cless decide di partire per scoprire chi ha compiuto quel terribile massacro e perché e cercare vendetta per i suoi amici e parenti uccisi.


Tales of Destiny (PS JP 1997, NA 1998)
p0h5Z9R
Mille anni fa una cometa composta di una particolare energia si abbatté sul pianeta rompendone l'equilibrio naturale. Furono tante le vittime e non pochi i paesi che conseguentemente furono soggetti a svariate catastrofi naturali. Una coltre di nebbia schermò l'intero pianeta privando i suoi abitanti della luce del sole.
Da allora, per parecchi anni, il pianeta e i suoi abitanti furono costretti ad inginocchiarsi dinanzi ad un inverno artificiale senza fine. Alcuni sopravvissuti raccolsero le loro forze e decisero di tentare di superare l'oscura nebbia che li separava dalla luce del sole. Per fare ciò si servirono di una nuova fonte energetica che trovarono all'interno della misteriosa cometa. Questa energia fu chiamata Lens. Con questa nuova energia lo sviluppo tecnologico progredì rapidamente e permise agli scienzati di creare Dycroft, una città nel cielo. Però solo in pochi andarono a vivere nell'Aeropolis di Dycroft. Il resto della popolazione fu lasciata nel freddo che regnava al di sotto delle nubi. Negli anni successivi gli abitanti di Dycroft iniziarono a farsi chiamare Aetherians e a governare sugli E'rthers, i poveri abitanti lasciati nell'inverno perenne.
Ci furono svariate ribellioni da parte di questi ultimi che ebbero come risposta un'infernale arma di distruzione di massa sviluppata dagli Aetherians, Belcrant. Ebbero così inizio quelle che poi sarebbero state chiamate le Guerre di Aeth'er. Sebbene all'inizio la vittoria degli abitanti dei cieli fosse schiacciante, un evento inaspettato ribaltò le carte in tavola. Alcuni scienzati che avevano sviluppato Belcrant disertarono decidendo di lottare contro il regime dittatoriale degli Aetherians. Grazie alle ultime scoperte sulle proprietà delle Lens riuscirono a creare un nuovo strabiliante tipo di arma chiamato Swordian, delle spade senzienti con le quali gli E'rther riuscirono a piegare gli abitanti dei cieli distruggendo Dycroft. I resti della città furono lasciati affondare nelle profondità oceaniche.
Tanti anni sono trascorsi da quei tragici eventi e le persone hanno dimenticato dell'accaduto e degli Aetherians. Intanto gli Swordian caddero in un sonno profondo pronti a risvegliarsi quando il male si sarebbe fatto rivedere...
Un giorno Stahn Aileron, un giovane che sognava di diventare il più grande e famoso Spadaccino di tutti i tempi, salì clandestinamente a bordo di una Draconis diretta a Seinegald con lo scopo di far diventare il suo sogno realtà.
Mentre la nave era in volo venne improvvisamente attaccata da un gruppo di mostri cogliendo il giovane impreparato e soprattutto disarmato. Stahn si trovò con le spalle al muro quando improvvisamente Dymlos, uno Swordian, arrivò in suo soccorso segnando il destino di Stahn per sempre.

Tales of Phantasia (remake) (PS JP 1998) (GBA JP 2003, NA-EU 2006)

Tales of Eternia (PS JP 2000, NA 2001) (PSP JP 2005, EU 2006)
PxxmTKT
In un mondo lontano, una giovane ragazza stava per partire per un viaggio molto lungo.
In un mondo lontano, una giovane ragazza stava per partire per un viaggio molto lungo.
Da tutt’altra parte, un ragazzo vide nel cielo un oggetto molto insolito. Lui era Reid, un cacciatore giovane e forte, ed era come al solito nei boschi in cerca di selvaggina.
Decise di fare una pausa e si diresse verso un osservatorio in legno, luogo a lui molto caro. Ma, appena giunto sul posto, intravode una persona molto familiare. Era Farah, sua grande amica d’infanzia. I due non si vedevano da un po’, essendo stati presi dalle loro rispettive attività, e in effetti era un po’ strano che Farah si trovasse lì invece di essere a lavorare.
Ma, spiegò la ragazza, aveva visto anche lei qualcosa di strano nel cielo: i colori le sembravano un po’ diversi dal solito. Che qualcosa stesse per cadere giù? Reid non era molto entusiasta all’idea: il loro mondo terrestre, Inferia, e il mondo del cielo, Celestia, non erano entrati in contatto per oltre 2000 anni, e nulla di buono sarebbe mai sceso giù da lì. La vera felicità è la vita semplice, dice Reid. Non era cambiato neanche un po’.
Ma, neanche il tempo di scrutare più a fondo, che la cosa venuta dal cielo si manifestò, schiantandosi nel luogo della loro conversazione con un’enorme rumore.


Tales of Destiny 2 (PS2 JP 2002) (PSP JP 2007)
qXgJnQk
ono passati 18 anni da quando gli eroi leggendari e i loro Swordian avevano prevenuto la rinascita di Dycroft e preservato la pace mondiale. In seguito a quegli eventi però molte città caddero in rovina a causa dell’operato della temibile arma di distruzione di massa: Belcrant. L’umanità però si bagna ancora una volta della luce di un nuovo futuro e, con la speranza di un futuro migliore, cercano insieme di ricominciare a vivere lasciando quei terribili ricordi nel passato. Il tempo passa e i mitici eroi iniziano man mano a cadere nel dimenticatoio cedendo il passo a Elraine, una donna del Culto di Fortuna che fa miracoli in cambio di Lens conquistando così i cuori delle persone, potere militare e politico.
Questa storia inizia nella piccola città di Cresta. Kyle Dunamis, figlio di Stahn Aileron e Rutee Katrea, è cresciuto aiutando sua madre con l’Orfanotrofio Dunamis, annoiato però dalla monotonia delle giornate che trascorreva. Sentiva che come suo padre, misteriosamente scomparso, anche lui era destinato a diventare un eroe. Purtroppo l’orfanotrofio non aveva più abbastanza fondi e andava avanti a fatica fin quando un bel giorno Kyle, accompagnato dal suo amico d’infanzia Loni, partono alla ricerca di una misteriosa Lens gigante che, secondo alcune voci, varrebbe tantissimo.


Tales of Symphonia (GameCube JP 2003, NA-EU 2004) (PS2 JP 2004)
jQJK6qv
Il gioco inizia nel mondo di Sylvarant, una terra che sta soffrendo per l'enorme mancanza di mana, la fonte dell'energia che è necessaria sia per la magia che per sostenere la stessa vita. Quando le coltivazioni cominciano a marcire e ci sono molte difficoltà, la gente ripone le sue speranze sul Prescelto, un servo e messia della dea Martel, che può ribaltare le malattie del mondo completando il viaggio per la rigenerazione del mondo. Per rigenerare il mondo, il Prescelto deve viaggiare da un continente all'altro, svegliando i Summon Spirit, degli spiriti guardiani, che dormono in templi antichi conosciuti come "sigilli". Ogni volta che si rompe un sigillo, il Prescelto diventa sempre più simile ad un angelo. Solo quando il Prescelto completerà la sua trasformazione in angelo il mondo sarà rigenerato. La prescelta di questa rigenerazione è Colette Brunel; lei viaggia con il personaggio principale Lloyd Irving, con la sua insegnante e guaritrice Raine Sage, con il fratello minore di Raine, Genis, e un mercenario di nome Kratos Aurion.

Tales of Rebirth (PS2 JP 2004) (PSP JP 2008)
Qf4wn4H
Nel mondo coesistevano due razze: da una parte gli uomini, chiamati Huma, e dall’altra gli uomini-bestia, i Gajuma. Entrambi coesistevano senza particolari scontri, e in tempi antichi i loro sforzi congiunti portarono alla creazione di un grande regno, il Regno di Karegia.
Un brutto giorno il re Ladras, che governava su quei luoghi, si ammalò di una malattia sconosciuta. Non c’era verso di curarlo e le sue condizioni peggioravano senza rimedio. Alla fine, il re morì. Il tragico evento diede inizio a un periodo di eventi catastrofici, conosciuto come Il Tramonto di Ladras. In questa crisi molte persone persero la vita, e a lungo rimasero le cicatrici di tanto dolore. Come se non bastasse, all’improvviso in molte persone si risvegliò un potere prima sopito, la Forza.


Tales of Legendia (PS2 JP 2005, NA 2006)
RlXlcrj
Una barca viaggia cullata dalle onde dell’oceano. Una fitta nebbia abbraccia i dintorni rendendo difficile la navigazione. Su tale nave troviamo Senel, un giovane che padroneggia la peculiare abilità chiamata eres, e la sua amata sorella Shirley, una dolce e fragile ragazza che ha la curiosa caratteristica di essere intollerante all’acqua salata dei mari e degli oceani. Nonostante ciò, la ragazza non era riuscita a non seguire suo fratello… anche se si trattava di un viaggio che l’avrebbe portata a solcare i mari, ella non riuscì a lasciarlo andare da solo. Il viaggio era diventato però più ostico. Una tempesta si scatenava, influenzando con la sua violenza anche le onde del mare che inarrestabili sballottavano la barca a destra e manca.
I due erano ormai stremati quando improvvisamente dalle acque emerge una gigantesca isola… o almeno è ciò che sembrava a prima vista. In realtà era una enorme nave, la Legacy, un misterioso oggetto proveniente dall’era delle antiche civiltà. La barca andò inesorabilmente a schiantarsi contro l’isola lasciando naufragare i due giovani.
La maestosa struttura era, purtroppo per loro, anche casa di misteriosi nemici che avevano il solo scopo di impadronirsi di Shirley, chiamata da loro la “Marines”, un’entità che può controllare la suddetta nave con la sola forza del pensiero.
A Senel non resta che partire per questo viaggio in cerca della sorella rapita e scoprire i misteri di questa straordinaria quanto leggendaria struttura.


Tales of the Abyss (PS2 JP 2005, NA 2006) (3DS JP-EU 2011, NA 2012)
x5LdkFW
Tales of the Abyss si svolge su Auldrant, un pianeta composto di particelle elementari chiamate Fonon (フォニム Fonimu?, Fonim nella versione giapponese). Per la maggior parte della storia di Auldrant, si è conosciuta l'esistenza di solo sei fonon, che rappresentavano gli elementi dell'ombra, della terra, del vento, dell'acqua, del fuoco e della luce; successivamente si scoprirà un settimo fonon, quello del suono. La sua scoperta getta il pianeta nel caos: utilizzando questo nuovo settimo Fonon è possibile per alcuni soggetti leggere il futuro. Uno di questi soggetti, Yulia Jue, un'importante figura religiosa, pone in essere un futuro per il mondo per migliaia di anni a venire, con la promessa di prosperità senza limiti alla sua fine. Questa profezia del futuro prende il nome di "Score" ed è documentata su vari "Fonstones" sparsi in tutto il mondo. Il regno di Kimlasca-Lanvaldear e l'impero di Malkuth hanno combattuto per il rinvenimento di questi fonstones per generazioni, nella speranza di venire a conoscenza del futuro prima dell'altro. Intanto, era stato istituito un ordine sacro dedicato alla lettura degli Score e al mantenimento della pace. Questo "Ordine di Lorelei" è guidato dal Fon Master e ha rami nella politica e nella religione. Alla fine, gli Score e la loro promessa di prosperità portano a una pericolosa indifferenza all'interno della popolazione generale di Auldrant; il massacro di un intero popolo che viveva sull'isola di Hod e la distruzione di massa vengono tollerati dal popolo perché previsti dalla profezia.
Luke Fon Fabre, giovane figlio di Duke Fabre del regno di Kimlasca è la Luce della Fiamma Sacra, il rampollo dell'Ordine di Lorelei, destinato a portare la prosperità su Kimlasca. Da quando è stato rapito sette anni prima dall'impero Malkuth, Luke è stato tenuto confinato nella magione della famiglia Fabre. Il trauma del rapimento ha cancellato tutte le sue memorie precedenti. Tuttavia, un giorno, una misteriosa ragazza irrompe nella magione e dà il via a una serie di eventi che porteranno Luke al centro di un conflitto globale tra quelli che farebbero qualsiasi cosa per vedere realizzarsi le profezie degli score, e coloro che vorrebbero distruggerli per sempre.

Tales of Destiny (remake) (PS2 JP 2006)
9tnkv64
Tales of Innocence (DS JP 2007)
Nell'Era Devica il mondo era popolato da Dei che vivevano in armonia fra loro. Ma alcuni di essi divennero corrotti, usando le loro abilità in maniera errata. Per punirli, vennero privati dei loro poteri dagli altri Dei e cacciati dal loro mondo, che venne così diviso in due parti, Devaloka dove gli Dei continuarono a vivere e Naraka, dove vennero esiliati gli Dei corrotti che col passare del tempo divennero umani, dimenticandosi delle loro origini e pregando Devaloka per il loro perdono e per avere l'occasione di tornare.
Nel frattempo, a Devaloka iniziarono a formarsi due fazioni opposte: Sensus e Ratio. I primi volevano riunificare i due mondi divisi mentre i secondi volevano mantenere la situazione invariata. Ben presto i due gruppi iniziarono a combattere non solo per la supremazia ma anche per ottenere il Manifesto, un oggetto il cui potere consente al suo possessore di distruggere o creare il mondo.
A fare da ago della bilancia le azioni di Asura, generale di Sensus e potente guerriero, che riuscì a trionfare su Ratio e ad ottenere il Manifesto. Ma qualcosa andò storto: Devaloka finì per essere distrutta da questo potere e le anime dei suoi abitanti costrette a rifugiarsi per sempre su Naraka.
Secoli dopo, Naraka è infestata da mostri e in un continuo stato di guerra fra le varie nazioni. A questo si aggiunge la comparsa degli Avatar, reincarnazioni degli abitanti di Devaloka e in grado di usare i loro poteri e di ricordare le loro vite passate, ritenuti una minaccia e per questo catturati e imprigionati. Il giovane Luca Milda, figlio di una ricca famiglia di mercanti della città imperiale di Regnum, scopre di essere la reincarnazione di Asura grazie all'incontro con Iria Animi, reincarnazione di Inanna, amante di Asura. Insieme i due iniziano il loro viaggio alla ricerca del Manifesto, incontrando persone legate alle loro vite passate e scoprendo la verità su quanto accaduto nei secoli passati.

Tales of Symphonia: Dawn of the New World (Wii JP-NA 2008, EU 2009)

Tales of Vesperia (Xbox 360 JP-NA 2008, EU 2009) (PS3 JP 2009)
LLj5IT3
L'"Aer" è una fonte di energia primordiale dell'universo. "Terca Lumireis" è un mondo sorretto dal "blastia", a sua volta alimentato dall'Aer. Gli abitanti di Terca Lumireis conducono la propria esistenza in città protette da barriere che le isolano dai mostri che infestano il mondo.
L'Impero, un tempo, vegliava sugli uomini preservando la pace e custodiva gelosamente blastia, l'eredità di un'antica civiltà, il cui utilizzo era riservato a una ristretta cerchia di persone. Gli strati sociali più poveri iniziarono a creare associazioni per la libertà, le Gilde, che si battevano per l'indipendenza dall'Impero. Alla fine, dai numerosi scontri e compromessi, venne alla luce una nuova società fondata sul delicato rapporto fra l'Impero e le Gilde.
Anche dopo la Grande Guerra di dieci anni prima e le guerre di successione al trono dell'Imperatore, il mondo continuava ad apparire pacifico...
Yuri Lowell era uno dei reclusi, e aveva visto quello che c'era al di là delle barriere solo poche e brevi volte. Il ragazzo viveva entro di esse, e non gli era concesso uscirne. Per questo motivo, invidiava il suo amico d’infanzia Flynn, che essendo un cavaliere gli era permesso lasciare la città e combattere a difesa dei suoi abitanti.


Tales of Hearts (DS JP 2008)
XvphAeI
Il mondo è in un periodo di piena pace e serenità. Un era priva di conflitti spesso causati dal desiderio di potere dell’uomo, priva da ogni squilibro che possa minare la tranquillità del popolo. Questo grazie all’operato dell’Impero che governa preservando con attenzione e fermezza la pace mondiale. In un’era così serena la gente ama diffondere e tramandare antiche fiabe di generazione in generazione. Queste fiabe raccontano di creature magiche ed eventi misteriosi. Tra le più famose è facile trovarsi ad ascoltare “La Dormiente Principessa della Foresta Spinosa” che viene così narrata:

“La bella addormentata all’interno della foresta di rose sogna per mille lunghi anni.

La sua chioma è smeraldo, e le sue rosee guance sono come rose di cristallo.

La bella addormentata all’interno della foresta di rose è una principessa triste imprigionata per mai risvegliarsi.

Maledetta dai velenosi ricordi tessi dal demone dai capelli cremisi.

All’interno delle spine della foresta di rose ella sognerà e sognerà e sognerà.

Mentre lei sogna il mondo svanisce…”
Oltre a questa risaltano anche la fiaba “Il Mostro che Mangia i Sogni” e “La Luna Nera che un Giorno Cadrà”. Ultimamente però, una malattia che contamina il cuore si diffonde tra la gente… questa patologia viene chiamata “Despil”. E’ in questo momento che Zerom, lo stesso mostro della fiaba, rivela la sua esistenza e inizia a mangiare nei cuori lo Spiria delle persone, ovvero il potere del cuore. Per impedire che ciò avvenga gli Spiria hanno creato all’interno dei cuori dei labirinti chiamati “Spir Maze” in cui gli umani possono entrare solo con l’aiuto dei Soma, oggetti misteriosi simili ad armi e armature che solo alcuni prescelti possono adoperare.
L’avventura ha inizio quando Shing, un giovane abitante di un piccolo villaggio, si imbatte improvvisamente nella bella Kohak in riva ad una spiaggia. Un’incontro che soddisferà la voglia d’avventura di Shing prima ancora che egli possa rendersene conto.

Tales of Hearts R (PS Vita JP 2013, NA-EU 2014)

Tales of Graces (Wii JP 2009)
WU9qD2j
Asbel e Hubert trovano una ragazza senza memoria in un campo e la portano al loro villaggio, Lhant, per cercare la sua famiglia, ma, non trovandola, decidono di prendersi cura della ragazza insieme all'amica Cheria Barnes e chiamarla Sophie. Quest'ultima, però, muore per sconfiggere un mostro: scoraggiato dall'accaduto, Asbel decide di frequentare l'Accademia per diventare un cavaliere a Barona, la capitale.
Sette anni dopo, Cheria informa Asbel della morte di suo padre nel tentativo di difendere il villaggio dall'invasione di quello vicino, Fendel. Tornati a casa, i due vengono attaccati dall'esercito di Fendel, ma Sophie riappare misteriosamente e respinge il nemico.

Tales of Graces F (PS3 JP 2010, NA-EU 2012) (versione ampliata di Tales of Graces per Wii)

Tales of Xillia (PS3 JP 2011, NA-EU 2013)
qTQWWno
Tales of Xillia segue le avventure di Jude Mathis, un giovane studente della scuola di medicina nella capitale Fennmont, e Milla Maxwell, una donna misteriosa accompagnata da quattro spiriti invisibili. I giocatori potranno scegliere di impersonare Milla o Jude all'inizio della loro avventura attraverso il mondo di Rieze Maxia, dove uomini e spiriti convivono in totale armonia. Il regno di Rashugal sta sperimentando un potente dispositivo, in grado di assorbire tutto il mana del mondo. Capendo il danno che questa scoperta può infliggere, Milla e Jude intraprendono una missione per distruggere il dispositivo e ripristinare il mana. Nel corso del loro viaggio, incontreranno diversi personaggi che gli mostreranno le conseguenze del troppo egoismo, insegnandogli il vero significato della vita.

Tales of Xillia 2 (PS3 JP 2012, NA-EU 2014)
Il sequel introduce Ludger Kresnik, un giovane ragazzo che vive a Triplech insieme al fratello di madre diversa Julius e il gatto Rollo. Ludger non viene ammesso alla Spirius Corporation e si mette a lavorare come bistrot alla stazione centrale della città, dove casualmente incontra Jude Mathis e la bambina Elle Marta, fuggita nella città da dei terroristi volenti la morte del padre. Elle vuole andare a Canaan, una leggendaria terra narrata nei miti e nelle fiabe che si dice grazie al mago Kresnik riesca a esaudire qualunque desiderio.
Ludger finisce per caso sul treno cerimoniale in pericolo a causa dei terroristi della Oscore, dove incontra di nuovo Jude e insieme a lui combatte Julius, in realtà un mostro traditore che tenta di uccidere il fratello, Elle e Jude. I tre vivono una grande avventura tutta casuale, piena di emozioni e azioni sbalorditive.


Tales of Zestiria (PS3 JP-NA-EU 2015)
etNQ0lf
segue le avventure di Sorey e Alisha, in uscita nel 2015
 
  Top
view post Posted on 27/12/2014, 09:57
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


sigle dei giochi in ordine cronologico