JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Akatsuki no Yona

« Older   Newer »
  Share  
Mew Shingetsu
TOPIC_ICON6  view post Posted on 12/1/2015, 21:25




Apro questa discussione per parlare di questo nuovo anime che mi ha attirato molto. Gli ep per ora si trovano sl su dailymotion o sul naruto italian forum. Ecco alcune informazioni principali.

Akatsuki no Yona (暁のヨナ? lett. "Yona dell'alba") é un anime di avventura, fantasy e sentimentale uscito il 7 ottobre 2014 formato da 24 ep di 24 min l'uno. Esso é un anime in corso anche in giappone ed é arrivato al numero 13 ad ora (il 14 e gli altri proseguiranno a poco). La storia narra di Yona, l'unica erede del regno di Kōka. Come tutte le altre principesse lei vive una vita felice nel suo castello lussuoso insieme a suo padre Re II, al suo servo Son Hak e a suo cugino Soo-won. Ogni cosa cambia però quando Yona, la notte del suo sedicesimo compleanno, va a visitare suo padre per dirgli di non poter dimenticare in alcun modo e di volerlo sposare. In quest'occasione, infatti, Yona trova proprio Soo-won che assassina suo padre con l'intenzione di diventare il prossimo re del paese. Sconvolta, la ragazza viene quindi portata in salvo da Hak, il quale la fa fuggire dal castello per portarla nel suo luogo di nascita, ovvero il villaggio del vento. Qui, sotto consiglio del nonno di Hak, i due incontrano il monaco Ik-soo, che gli parla della leggenda del primo re di Kōka, Hiryū, e dei quattro draghi. Yona ed Hak decidono allora di viaggiare in tutto il paese alla ricerca dei quattro draghi leggendari per sopravvivere e potersi vendicare di Soo-won.
Grz per l'attenzione lo sto seguendo e ve loconsiglio caldamente é fantastico! :r1:

jpg

 
Top
view post Posted on 12/1/2015, 21:51
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


dovrebbe essere finito da pochissimo, aspettavo giusto la fine per iniziare a vederlo...mi aveva attratto la trama anche se è sempre il solito genere harem a me non dispiacciono XD
 
  Top
Angia
view post Posted on 18/1/2015, 23:53




Finito da poco non credo proprio °_° la serie mi pare ancora ongoing e sul sito ci sono sintesi fino all'ep. 15 che non pare andare sul "finale", qualcosa che non ricordo mi faceva intendetere che fosse una serie che va oltre i classici 12-13 ep. e deduco che sia da 24 circa *speriamo sia cosi'*

Comunque stavo seguendo la serie abbastanza regolarmente, fino agli episodi 9 o 10, e poi mi sono fermata per mancanza di tempo e per accumulare ep. per godermelo meglio ed è proprio da qui che la storia mi sembra cominciare a muoversi di più. Ammetto che una volta *parlando di anni e anni fa* l'avevo forse snobbato per motivi che non rammento, forse per via dei disegni iniziali o boh, però seguendola mi ha presa molto per la tipologia di storia e ambientazione che offre, shoujo-storico a stampo cinese con elementi di conflitti politici e un'eroina -che qui diventerà- forte e determinata come Saiunkoku Monogatari :shii:
 
Top
view post Posted on 19/1/2015, 08:10
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


è vero mi è venuto in mente Monogatari anche se personalmente mi ricorda una versione moderna di Fushigi Yugi mischiato a la Leggenda di Arata entrambi della maestra Watase tanto che pensavo che era ancora lei l'autrice e invece no

per la serie avevo letto su un sito streaming quando hanno messo l'episodio 13 con la scritta END ma dando un'occhiata meglio in seguito ho visto che invece era un errore -.- infatti la serie dovrebbe contare 24 episodi quindi aspetto la fine come sempre e poi la recupererò però la serie sembra davvero carina dall'inizio spero non diventi noiosa col passare del tempo
 
  Top
Angia
view post Posted on 19/1/2015, 10:38




Avevo pensato anch'io a Fushigi Yuugi, ma siccome quello non l'ho seguito mi è venuto naturale pensare a Saiunkoku :asd: poi con quale delle due serie AnY ha più cose in comune non metto bocca visto che appunto una delle due non l'ho vista. Fin dove sono arrivata io è stato tutto interessante e il bello era appena iniziato, spero anch'io che siano altrettanto avvincenti gli episodi successivi.
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 21:49
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


ricordo di aver letto la trama, però, nonostante la premessa non sia niente male, non credo faccia per me XD
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 22:00
Avatar

Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

Group:
Faraone fan
Posts:
16,047
Location:
Mildian, City of Time

Status:


Shojo, ma non vuole dire nulla. Via della protagonista femminile (il cui processo di maturazione è molto bello), e dell'harem inverso (protagonista e gruppo di soli ragazzi), non ha nulla da invidiare ad un normale shounen, anzi, certe parti sono elaborate stupendamente.

Video

Merita un sacco. Spero approdi anche qui in Italia, e che l'anime continui (intanto me lo leggo in inglese ah ha)


Preferiti: Soo-woon, Hak, Jea-ha, Yona...
 
Top
6 replies since 12/1/2015, 21:25   118 views
  Share