JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

11 ANNI DI JOEY FORUM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2016, 07:08
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


BUON COMPLEANNO JOEY FORUM

U0utYOl

Oggi per me è un giorno speciale quindi voglio fare un bel discorsone XD il 29 settembre di 11 anni fa, nel lontano 2005, una ragazza aprì un forum dedicato a Yu-Gi-Oh. Era appena finita la saga di Orichalcos in tv e ricordo che ai fan di allora piacque veramente molto. Mi scritte sullo storico MSN dicendomi "ho aperto questo forum, ti ho messa come admin so che ti piace Joey e a me Seto sono sicura che riusciremo a creare un bel forum".
Iniziai quindi ad occuparmi della parte grafica di quel forum.
Purtroppo però nel giro di pochissimi mesi dovuto anche al fatto che non c'erano utenti e perchè in tv erano iniziate nuove serie fra cui il bellissimo Shaman King questa ragazza cominciò a passare poco per poi sparire del tutto. Divenni quindi l'unica admin del forum e decisi di cambiare nome ribattezzandolo "JOEY FORUM Yu-Gi-Oh! & Jounouchi" per gli amici semplicementi JF.
Purtroppo non sono stati giorni felici, eravamo in pochi e non riuscivamo a combinare nulla, poco alla volta tutti se ne andavano...restavano magari quel mesetto per poi non venire più. Ero arrivata al punto di decidere di abbandonare il forum al suo destino ma la mia passione per Joey era così grande che continuavo lo stesso ad aggiornarlo mettendo le nuove notizie.
Le cose iniziarono a cambiare nella primavera del 2008 quando arrivò il personaggio di Johan (Jesse nella versione italiana) in tv. Tengo molto a questo personaggio in quanto lo considero un po' il mio benefattore. Grazie a lui che stregò i fan di allora il forum si riempì di tantissimi utenti come non ne avevo mai visti. Fra loro arrivarono anche 3 persone importanti: Marty, Angia, Aki. Diventarono le nuove admin del forum insieme a me e iniziammo ad ingrandire il forum sempre più. Penso sia stato uno dei momenti più felici della mia vita. Insieme organizzammo tanti progetti grafici e non e si formò un bel gruppo; con loro è capitato in diverse occasioni di incontrarci anche di persona (Angia poi ogni tanto me la vedo entrare in negozio dove lavoro e mi viene tutt'oggi un colpo XD).
Purtroppo si sa che tutte le cose belle sono destinate a finire e terminato il liceo anche loro hanno iniziato a venire meno nel forum avendo altri impegni, crescendo le priorità giustamente cambiano. Ciò dovuta anche all'espansione del social network che hanno fatto diventare i forum un po' primitivi. Gli utenti hanno iniziato dopo qualche anno di attività a sparire e nel 2012 ho pensato di smettere anche perchè con la conclusione di 5D'S nessuno aveva iniziato a seguire ZeXal ma non mi sono arresa. Nel 2013 ho preso il coraggio a 2 mani e ho tentato un'altra via, aprire una controparte qui su facebook sperando di attirare nuova gente. Purtroppo non è servito, la pagina andava peggio del forum, per farla crescere serviva tanta pubblicità, tanti amici e versare dei contributi a facebook cosa che non avevo o non potevo fare. Non ho mai voluto pagare per conquistare gente che ci segue. Non avrebbe senso.
Il tempo passò, la pagina pian piano diventava famosa senza nemmeno accorgermene. Ora non ricordo bene come è successo sinceramente. Lo scorso anno poi iniziai ad organizzare ordini di gruppo (nel frattempo il forum cessò quasi definitivamente la sua attività perchè la pagina prendeva già tutto il mio tempo essendo rimasta da sola) e diventammo sempre più grandi. Ho incontrato anche tante persona carinissime che ringrazio. Non abbiamo e non abbiamo mai avuto molti likes a differenza di pagine aperte da un mese che hanno già il triplo dei nostro likes ma il mio obiettivo non è mai stato avere un numero grande ma piuttosto persone che ci seguivono volentieri e spontaneamente e che partecipavano e dicevano la loro. Cosa che è successa e non mi sembra di dire un'eresia dicendo che ormai siamo diventati una delle pagine facebook di riferimento dei fan italiani di Yu-Gi-Oh! appassionati della versione animata e non del gioco di carte.
Spero che continuerete a seguirci e a sostenerci. Sono orgogliosa di essere arrivata fin qui e degli 11 anni che ho dedicato a questa passione. Un grazie grande come sempre vanno a Aki, Angia e Marty per il loro contributo negli anni passati e spero di rivedervi presto di persona ^___^ già che ci sono Aki in bocca al lupo per la tesi siamo tutti con te <3

*chi si leggerà tutto questo papiro? O_O*
 
  Top
A_G1NloveConan
view post Posted on 29/9/2016, 14:15




Mi sento una persona orribile, mi faccio sentire solo ora, ma fortunatamente oggi è proprio il compleanno di questo splendido forum, che spero di continuare a seguire per molto tempo ancora. Con la nuova scuola devo abituarmi ai nuovi ritmi.
Ma non voglio parlare dei miei ritardi catastrofici, Dato che è il primo compleanno del Joey Forum che festeggio, anch'io scrivo qualcosina per lo stesso forum, ma anche per le magnifiche persone che ho conosciuto e che ne fanno parte.
Sono entrata da poco, non è passato neppure un anno, ma sono felicissima di essermi iscritta. Ho trovato un bellissimo forum, delle admin molto brave nel gestirlo (e nel perdonarmi per tutti i miei disastri con le immagini XD), e molti altri utenti con cui chiacchierare su Yu Gi Oh e altri Anime e Manga in generale. Purtroppo non ho molte amiche che hanno questa mia passione e, entrando qui, mi sono sentita subito a casa, quasi come se facessi parte di una vera famiglia. C'erano sempre informazioni nuove, cambi di grafica stupefacenti e piccole discussioni sulle Action Figure, altra oggettistica - per cui spendiamo un patrimonio -_- - e sui nuovi episodi di Arc V.
Alcune persone se ne sono andate, altre sono venute e io, che prima avevo pochissimi contatti su internet, ho conosciuto altre persone, con cui parlo privatamente, e che considero miei amici. Qui ci si riesce a esprimere senza essere giudicati, diversamente dal mondo esterno e... grazie. Grazie a tutti gli admin del forum, a tutti gli utenti con cui ho condiviso pensieri - e sbavato con alle immagini postate da Heijina :shifty: -. e a quelli che hanno avuto il coraggio di scrivermi e di farsi conoscere. Grazie mille per tutto.
Anch'io ho scritto un papiro, ma sono sicura che ne sia valsa la pena.
Auguri Joey Forum, e speriamo che ne passeranno tanti altri, di compleanni!
 
Top
Momokø-Sama
view post Posted on 29/9/2016, 14:53




Io l'ho letto il papiro OçO

E' stato il mio primo forum di Yu-Gi-Oh e nei mesi trascorsi qui mi sono trovata benissimo, ho conosciuto tante persone (ragazze soprattutto! gioia per me che pensavo di essere l'unica ragazza ad amare Yu-Gi-Oh ahah) che condividono il mio stesso amore per la serie e che sono state molto dolci e carine con me *abbraccia tutte*
E grazie al forum mi sono riavvicinata sempre più a Yu-Gi-Oh! Ho seguito Capsule Monsters, ho rivisto 5D's, seguito Arc-V, rivisto i miei Crow e Jack e ho trovato il pezzo mancante del mio cuoricino, Shingo *-*
E poi dopo aver visto la pagina facebook del forum creai il mio profilo principalmente per potervi seguire! Feci anche il mio primo acquisto il Natale scorso e ormai quando mi si presenta l'occasione rubacchio anch'io qualcosa Crow
Poi con 5D's ho iniziato anche a capire come funzionava il gioco di carte e ogni tanto gioco con altre persone con il deck di Crow-Sama e mi diverto tantissimo, sopratutto quando ti capitano quei simpaticoni che ruolano i personaggi...e quando becco Jack sono risate XD

Non pensavo che il personaggio di Johan avesse avuto tutto questo successo, ricordo tempo fa di aver visto in giro un forum dedicato proprio a lui, che però adesso è inattivo. In questi ultimi anni si sono spenti tantissimi forum, abbandonati a causa dei social network, ma io ho sempre preferito i forum a questi. Quelli che hanno continuato ad essere seguiti sono la maggior parte forum di anime / manga perchè appunto avendo molte serie se magari una stanca ne trovi sempre un'altra.

Il forum mi ha regalato molti momenti felici, e spero continuerà ad essere così, anche quando Arc-V finirà spero continuino ad esserci tutti come adesso e di poter continuare a parlare dei nostri bimbi assieme (e che continuiate a sopportarmi) u.u
 
Top
view post Posted on 29/9/2016, 16:46
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


Heijina certo che lo leggiamo il tuo papiro!

Non sapevo nemmeno io che Johan fosse stato il benefattore del forum XD
Ma a parte questo vorrei parlare un po' anche di me e di come mi sono affacciata a questo magnifico forum! (Vi annoierò tutti, quindi non leggete, a meno che non siate dotati di grande pazienza).

Mi capitò, mentre andavo al liceo, periodo della mia vita in cui cominciai a comprare e scoprire i manga, a ricordare gli anime e ad appassionarmene più che mai, di vedere il 31esimo volume di Yugioh in edicola... Vedere la copertina, con Marik e Ra mi fece ricordare Yugioh, ripensai a quando seguivo la serie in tv... inoltre seguivo anche Gx quando capitava... Credo che quel 31esimo volume, oltre a portarmi ad acquistare il manga intero, mi riavvicinò enormemente a Yugi, tanto che iniziai a cercare online di tutto al riguardo...e questo forum non passò inosservato!
Iniziai a leggere molte delle discussioni qui presenti e cominciai ad assimilare alcuni nomi degli utenti, assieme alle prime cose che trasparivano di loro dai loro commenti. Ricordo che in particolare mi divertivo a seguire la parte dedicata alle censure in Yugioh, che ai tempi scriveva Mapi-chan.
Ho seguito il forum da visitatore per diversi mesi (non ricordo esattamente quanti però), finché, quando ormai era iniziato 5D's, che a me piaceva davvero tanto, decisi di registrarmi col nome di Aki_KiKi (Aki per la nostra Aki di 5D's, e Kiki, perché era un mio soprannome :P).
Da quel giorno ne ho scritte di cavolate qui! Nello stesso periodo iniziai a frequentare una scuola di fumetto, quindi passavo a salutare prima di andarci e la sera quando tornavo... Le prime persone con cui iniziai a parlare furono Anaid, Angia e Claire; con Claire giocavo sempre nella sezione Bar, e lì parlai anche con Heijina riguardo l'anime Gundam Wing, credo sia stata una delle nostre prime conversazioni XD
Heijina, forse potrà stupirti che me ne ricordi, ma per me tu eri una sorta di regina del forum, quindi immagina la gioia di ricevere la tua attenzione! XD
Poi, un giorno, all'improvviso Heijina mi chiede di diventare moderatrice! Per me è stato un onore ricevere una tale proposta! Quindi ho accettato e da quel giorno ho fatto amicizia, veramente, con voi... Quante sere abbiamo passato su MSN su quella bella conversazione: me, Heijina, Marty e Angia :wub: Più avanti capitò che si aggiunsero anche Freija, Kaggy e/o Carly, ma di solito eravamo sempre noi 4.
Le chiacchierate su MSN sono, forse, ciò che mi manca di più... Skype non è proprio la stessa cosa... Ero felice in quel periodo, e quando, non potei connettermi per una settimana, mi mancavano le nostre chiacchierate come non mai, mi sentivo così vuota!
A parte le conversazioni private, c'era un periodo in cui stavo sempre qui, a commentare tutti i topic, ci passavo le giornate intere, tanto da trascurare lo studio! Meno male che per quello ho sempre rimediato dopo XD

Poi gli utenti iniziarono ad interessarsi solo alle richieste grafiche e, lentamente, ad andarsene... niente dura all'infinito dopotutto... io stessa, ultimamente, manco per un mese, torno un giorno e manco per un altro mese... ora sono addirittura più di due mesi che non commento qui! E mi faccio schifo da sola, me ne dispiaccio enormemente... ma come dire, l'interesse è scemato purtroppo, sia perché io sono cresciuta (voglio dire, sono passati sempre più di 7 anni) sia perché, ormai, mi manca lo stimolo di iniziare una conversazione; inoltre ci sono tantissime altre cose che si prendono tutte le priorità... Conto comunque di continuare a passare qui, di tanto in tanto, speriamo con un aumento di frequenza ^_^

Nonostante tutto mi fa davvero piacere vedere i commenti dei nuovi utenti, AG e Momoko, è un piacere leggere i vostri pareri e spero che continuerete a divertirvi e passare dei bei momenti qui nel forum :D Mi dispiace di non partecipare alle vostre discussioni, ma spesso temo, dato il mio carattere, di smorzare l'atmosfera e di incupire tutti ahaaahah XD


Per concludere faccio i miei più cari auguri al forum! Auguri per questi 11 anni assieme, anche se gli ultimi due sono stati poco vissuti assieme ç.ç Questo forum contiene un pezzo della mia vita e mi ricorderà sempre di tutti quei momenti felici trascorsi qui


PS: Grazie per l'incoraggiamento Heijina! Ce la farò *ç* Vediamo cosa succederà finita l'università :S

Edited by Aki_KiKi - 29/9/2016, 18:05
 
Top
Angia
view post Posted on 29/9/2016, 16:59




Oddio mi sono commossa a leggere X°°D Sono onorata di tutti questi ringraziamenti, però mi fai sentire terribilmente in colpa! Ciò che feci rimaneva nel passato per me e quando cominciai a passare sempre di meno 5-6 anni fa il mio contributo era praticamente nullo... non merito meriti da quel periodo finora (ç_ç)

Messa al pc stavo decidendo dove passare prima, ma sono venuta dritta qua perchè giustamente il forum è più importante essendo il suo compleanno, volevo riservargli le prime parole qui, e infatti ho fatto bene perchè ho letto un post emozionante. Sapevo più o meno le dinamiche iniziali, ma che ci fosse stato un impeto pochi mesi prima che ero venuta e soprattutto grazie a Jessie è stata una sorpresa inaspettata, non pensavo che avesse fatto tanta leva XD

Comunque all'epoca sì che erano rose e fiori, molti utenti ottimi e partecipi che rendevano il forum particolarmente movimentato, nemmeno il tempo di rispondere il prossimo topic che già rispondevano a quello a cui partecipato prima, ricevevo decine di notifiche al giorno, con i giochini della sezione bar poi... ma si sa che le cose belle non durano un'eternità e infatti progressivamente c'è stato un cambio di utenti e dei membri di allora non rimasero molti... compresa la sottoscritta che da qualche anno è stata più trasparente di un fantasma. Ciononostante il forum occuperà per sempre un posto speciale nel mio cuore e non scorderò mai il periodo passato qua, dove ho avuto in pratica una formazione su tante cose grazie a tanti utenti, sia di tipo grafico che sugli anime e manga.

Auguri forum e grazie per gli 11 anni di emozioni
 
Top
view post Posted on 29/9/2016, 17:09
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


Grazie A_G,Momoko, grazie. Mi fa piacere che nonostante siete venute in un periodo ormai di gloria passata se vogliamo dirla così XD vi piaccia comunque restare qui e che avete fatto amicizia fra voi. Alla fine è quella la vera essenza di un forum che su facebook come ha detto anche Momoko o su qualunque altro social network non viene così naturale. I forum sono belli proprio perchè puoi parlare con tutti e le discussioni restano non in post che finiscono sotto e non vedi nemmeno più se passi uno o due giorni dopo. Qui puoi riguardare quello scritto nel 2005 e c'è ancora XD

Aki io...tu...non so a leggere il tuo messaggio mi sono venute le lacrime agli occhi, leggendo la parte di MSN in particolare. Era davvero stupendo e mi mancano tantissimo. Quante risate XD Io poi che non mi sento affatto cresciuta da allora (visto che ero già una nonnetta XD) le ricordo davvero con piacere. Sono stati anni stupendi >/<

Per il forum anche io passo poco, la pagina su fb mi prende troppissimo con ordini e altro e non riesco più ad appassionarmi alle conversazioni come allora forse perchè ho già detto tutto nel corso degli altri...aaah l'età

edit: Angia hai scritto con me XD
Grazie anche a te, davvero per me ti meriti dei grazie e sì uffa anche io continuo a commuovermi a leggere i vostri messaggi ç__ç
 
  Top
view post Posted on 29/9/2016, 17:16
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


CITAZIONE (Heijina @ 29/9/2016, 18:09) 
Aki io...tu...non so a leggere il tuo messaggio mi sono venute le lacrime agli occhi, leggendo la parte di MSN in particolare. Era davvero stupendo e mi mancano tantissimo. Quante risate XD Io poi che non mi sento affatto cresciuta da allora (visto che ero già una nonnetta XD) le ricordo davvero con piacere. Sono stati anni stupendi >/<

Ma anche io non mi sento troppo cambiata da allora, ricordo tutto con molto piacere... noi che sparlavamo di vecchi utenti rompiscatole, di quelli che se ne andavano, dei progetti da realizzare, delle lotterie, degli affiliati da controllare, delle richieste, come dividerle e anche di noi... di cosa guardavamo, cosa ci piaceva, che facevamo :wub:

Più che altro, sono cambiati i miei gusti e molte mie idee su alcune cose... e si vede XD
 
Top
Angia
view post Posted on 29/9/2016, 17:40




MSN quando esisteva sì che era bello, trascinata dalla novità della cosa eri sempre lì a vedere chi è in linea e impaziente di scambiarci qualche parola, ci aspettavamo a vicenda per trovarci le sere insieme per quel paio d'ore scarse a chattare di tutto. Purtroppo però anche lì sono ci stavo poi sempre di meno, o meglio chattavo sempre di meno venendo presa da altro e quando ci fu il cambio a Skype e con il cambio di pc l'ho abbandonato completamente... anche se non ci sentiamo più spesso, quando vi rivolgo la parola nulla mi sembra cambiato <3
 
Top
view post Posted on 29/9/2016, 18:06
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


Non potrei essere più d'accordo Angia ^_^ Alla fine siamo sempre noi XD
 
Top
view post Posted on 29/9/2016, 18:29
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


ma davvero
 
  Top
Mithian~
view post Posted on 29/9/2016, 21:46




Leggere la storia del forum mi ha fatto quasi commuovere, si vede proprio voi admin ci tenete moltissimo e questo via fa molto onore!
Io sono arrivata solo da 5 mesi, ma mi sono trovata benissimo da subito. Purtroppo non conosco altre persone con cui condividere la mia passione per Yu-gi-oh, quindi questo forum è diventato importante anche per me ♡♡♡ Forse non ho scritto un papiro come voi, ma io non sono brava con le parole. Tantissimi auguri a questo splendido forum, speriamo di festeggiare molti altri compleanni!
 
Top
view post Posted on 29/9/2016, 21:56
Avatar

Group:
Joey Admin
Posts:
26,919

Status:


Mithian è un piacere che il forum riesca ancora ad avvicinare i fan di yugi a questo modo, come ha fatto con noi anni fa :)
Speriamo che continui così e che il forum possa essere sempre un posto in cui rilassarsi e parlare delle proprie passioni ^_^
 
Top
11 replies since 29/9/2016, 07:08   176 views
  Share