JOEY FORUM | Yu-Gi-Oh & Jounouchi; Anime, Manga; Serie R, GX, 5D'S, ZeXal, Arc-V

Teoria su ambientazione delle varie serie di YGO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2018, 19:40
Avatar

Group:
Faraone fan
Posts:
3,433
Location:
Bergamo

Status:


Premetto che non ho ancora visto niente di Vrains (quindi, non l’ho ancora messo da nessuna parte) e che non ho terminato Arc-V (sono all’episodio 90). Ho supposto, innanzitutto, che esistessero diverse dimensioni.

DIMENSIONE 1: TIMELINE ORIGINALE.
1. Duel Monsters (1996/97-1999).
2. GX (2004-2007).
3. 5D’s (2095-2097).

Direi di iniziare, spiegando i motivi per cui ho posto le prime due serie proprio in quegli anni.
- La serie originale, nel manga, inizia nel 1996, come si evince da diverse indicazioni presenti nel fumetto stesso. La serie animata, almeno in questo, non dovrebbe differire dalla sua versione cartacea: le differenze presenti tra questi due media sono altre. C’è, però, il dubbio che essa sia ambientata nel 1997, poichè l’anime prese la decisione di saltare (quasi) completamente i primi 60 capitoli del manga, che furono stati solo in parte animati nella Stagione Zero.
- Sappiamo che GX ha una durata di tre anni (dal primo anno di Judai alla Duel Academia fino al terzo, compreso). Nell’episodio 111, Jun Manjoume, cercando su Internet tramite il suo PC, iniziò a cercare informazioni su Amon Garam, anche lui uno studente del terzo anno, il migliore di tutti nell’anno del 2005. Vengono inoltre, riportate informazioni anche su ciò che egli fece nel 2006; per di più, l’episodio in questione era uno degli ultimi trasmessi nel corso del 2006: questi eventi si svolsero all’inizio del terzo anno di Judai, che sarebbe terminato, dunque, nel 2007.



Ora, perché ho fatto sì che 5D’s fosse ambientato in tempi così tanto lontani da DM e GX?
- Nel film “Legami che trascendono il tempo”, che ricordo essere canonico, visto che Paradox, l’antagonista del movie, venne citato da Z-ONE e Yusei, Jack Atlas afferma che loro potrebbe avere la possibilità di duellare con Yugi solo tramite cose come viaggi del tempo.
- Quando avvenne lo Zero Reverse (17 anni prima dell’inizio della storia), Domino City era una città molto più moderna e sviluppata di quanto non lo fosse ai tempi di GX, dove appariva essenzialmente identica a come era in DM.
- Nell’episodio 98 di 5D’s, Pegasus è dichiarato ufficialmente morto da diverso tempo.
- La Kaiba Corporation ha cambiato il suo proprietario.



Sono arrivato a scegliere come anno d’inizio il 2095, perché:
- Nell’episodio 123, Dragan racconta del duello che ebbe con Jack Atlas di 3 anni prima, quando questi era ancora il King di Neo Domino City: il giorno in cui avvenne lo scontro, come si può scorgere da un poster mostrato da Jaeger, è un mercoledì 8 aprile. Una data possibile è il 2093.
- Dal manga di 5D’s, che tengo in considerazione come ausilio, essendo separato dall’anime, sappiamo che la storia è ambientata nell’anno 20XX.
- Yugi, Kaiba e Pegasus avrebbero più di 100 anni, rendendo, quindi, credibili le loro morti e l’affermazione fatta da Jack Atlas.



DIMENSIONE 2: ZeXal.
1. Esistenza di noti duellanti, che usavano mostri come Black Magician, Elemental Hero Neos, Flame Wingman, Red-Eyes Black Dragon, Blue-Eyes White Dragon.../Fama di Atemu e Judai arrivata fino a questa dimensione.
2. ZeXal.

Queste sono le motivazioni che mi hanno spinto a distaccare questa serie da tutte le precedenti:
1. Totale assenza di mostri Synchro.
2. Astral si definisce a chiare lettere, con tutti i Numeri in suo possesso, come il duellante più forte di tutto l’Universo.
3. Il Mondo degli spiriti di Duel Monsters non ha alcuna relazione con questa Terra, a differenza del periodo della lotta contro Dartz e i Dark Signers.
4. Totale assenza di Riding Duel, i quali, invece, erano molto diffusi in 5D’s. Il mezzo più vicino ad una D-Wheel è addirittura la moto di Shark.




DIMENSIONE 3: Arc-V (Standard).
Motivazioni distacco da dimensioni prima:
- Si afferma che esistano quattro tipi di Evocazioni Speciali (Fusione, XYZ, Synchro, Pendulum), quando, contando tutte le serie precedenti, invece, dovrebbero essere 5 (manca, infatti, la Rituale). È curioso il fatto che, nel corso della serie, almeno un personaggio esegua un’Evocazione Rituale.
- In questa dimensione, non ci sono mai stati riferimenti a personaggi o eventi delle serie precedenti; quando le versioni di Arc-V di questi PG sono incontrate dai protagonisti, essi non dimostrano mai di conoscerli o di averli mai sentiti nominare, tutt’altro.
- Yuya, Yuzu e Gongenzaka non erano a conoscenza dell’esistenza dei Riding Duel, che, invece, erano molto diffusi in 5D’s.




DIMENSIONE 4: Astral World = presente in ZeXal.


DIMENSIONE 5: Barian World = presente in ZeXal.


DIMENSIONE 6: Mondo degli Spiriti di DM = presente in DM, GX e 5D’s.


DIMENSIONE 7: Mondo dell’Oscurità (Dakunesu no Sekai) = presente in GX.


DIMENSIONE 8: Dimensione Synchro = presente in Arc-V.


DIMENSIONE 9: Dimensione Fusioni = presente in Arc-V.


DIMENSIONE 10: Dimensione XYZ = presente in Arc-V.

Edited by Furiza_Sama - 18/8/2018, 21:10
 
Top
view post Posted on 19/8/2018, 17:49
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


sì sicuramente fino a 5D'S le serie erano collegate, i personaggi vivevano nello stesso mondo; GX era ambientato 10 anni dopo DM come era stato detto e 5D'S in futuro ma da ZeXal le serie non hanno più avuto niente da spartire le une con le altre cambiando sempre mondo e ambientazione
 
  Top
view post Posted on 19/8/2018, 20:28
Avatar

Group:
Faraone fan
Posts:
3,433
Location:
Bergamo

Status:


Sì, esatto: sapresti, per caso, dove è stato confermato ufficialmente che la distanza temporale fra la fine di DM e l’inizio di GX è di proprio 10 anni? Perché, se fosse così, la fine di DM sarebbe, invece, nel 1994.
 
Top
view post Posted on 20/8/2018, 07:05
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Joey Admin
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


io GX l'ho visto secoli fa ma è scritto su tutti i siti proprio quando iniziano la trama della serie, lo si trova tranquillamente anche su wikipedia ita e eng
 
  Top
Momokø-Sama
view post Posted on 20/8/2018, 14:10




Bella come teoria *_*
Una cosa che ricordo che in 5D's in un episodio durante il torneo (di cui non ricordo il numero) c'era un poster dove c'era scritto "2025". Il film effettivamente complica tutta la faccenda perchè la differenza di tempo con DM sarebbe solo di 25 anni circa

MA.

Sto pensando che i duellanti leggendari siano stati vittima dell'incidente Zero Reverse. In realtà Satellite è la vecchia Domino della prima serie, negli ep 33, 43 e 44 Crow finisce in un magazzino che è lo stesso in cui Joey aveva affrontato un gruppo di ragazzi. Mentre l'altra parte della città, la "nuova Domino" potrebbe essere una parte di città che non abbiamo mai visto nelle altre serie semplicemente perchè i personaggi vivevano dall'altra parte cioè Satellite e questo giustificherebbe tutto
 
Top
view post Posted on 21/8/2018, 00:06
Avatar

Group:
Faraone fan
Posts:
3,433
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Heijina @ 20/8/2018, 08:05) 
io GX l'ho visto secoli fa ma è scritto su tutti i siti proprio quando iniziano la trama della serie, lo si trova tranquillamente anche su wikipedia ita e eng

Sì, la cosa dei dieci anni post-DM l’ho vista spesso anch’io, ma non ho mai trovato una fonte ufficiale: anzi, persino la Wiki inglese non ne cita. Quindi, boh, rimango scettico a proposito del fatto che sia ambientato 10 anni post-DM.

CITAZIONE (Momokø-Sama @ 20/8/2018, 15:10) 
Bella come teoria *_*
Una cosa che ricordo che in 5D's in un episodio durante il torneo (di cui non ricordo il numero) c'era un poster dove c'era scritto "2025". Il film effettivamente complica tutta la faccenda perchè la differenza di tempo con DM sarebbe solo di 25 anni circa

MA.

Sto pensando che i duellanti leggendari siano stati vittima dell'incidente Zero Reverse. In realtà Satellite è la vecchia Domino della prima serie, negli ep 33, 43 e 44 Crow finisce in un magazzino che è lo stesso in cui Joey aveva affrontato un gruppo di ragazzi. Mentre l'altra parte della città, la "nuova Domino" potrebbe essere una parte di città che non abbiamo mai visto nelle altre serie semplicemente perchè i personaggi vivevano dall'altra parte cioè Satellite e questo giustificherebbe tutto

Uhm... Riusciresti a ricordare più dettagliatamente quando comparirebbe questo poster? Sarebbe piuttosto importante come fonte.
Il fatto che 5D’s possa essere ambientato nel 2025 renderebbe certamente credibile l’età di Ushio (che, altrimenti, si potrebbe giustificare solo tramite stratagemmi, come l’ibernazione), ma è anche vero che lo Zero Reverse avvenne 17 anni prima dell’inizio di 5D’s stesso: quindi, teoricamente, nel 2008. GX, però, termina più o meno intorno a quell’anno; tuttavia, Domino City, all’epoca di GX, non era affatto moderna come nei flashback di Yusei. Domino City, infatti, pareva esattamente uguale a come era ai tempi di Yugi.
Domani, controllo gli episodi di cui hai parlato.
 
Top
Momokø-Sama
view post Posted on 21/8/2018, 14:10




CITAZIONE
Uhm... Riusciresti a ricordare più dettagliatamente quando comparirebbe questo poster? Sarebbe piuttosto importante come fonte.
Il fatto che 5D’s possa essere ambientato nel 2025 renderebbe certamente credibile l’età di Ushio (che, altrimenti, si potrebbe giustificare solo tramite stratagemmi, come l’ibernazione), ma è anche vero che lo Zero Reverse avvenne 17 anni prima dell’inizio di 5D’s stesso: quindi, teoricamente, nel 2008. GX, però, termina più o meno intorno a quell’anno; tuttavia, Domino City, all’epoca di GX, non era affatto moderna come nei flashback di Yusei. Domino City, infatti, pareva esattamente uguale a come era ai tempi di Yugi.
Domani, controllo gli episodi di cui hai parlato.

Purtroppo non me lo ricordo proprio, forse erano i Ragnarok altrimenti dovrei rivedere gli episodi in cui iniziano i duelli
Non avevo pensato ad Ushio, questo rende tutto più sensato . . . anche se in verità non ho mai capito se era lo stesso personaggio di Duel Monster o solo un parente vicino che gli somiglia XD è pure citato in GX quando il suo nome compare in una lista di duellanti scritta al pc

Si ma considera che se ci fosse un distacco così enorme da GX a 5D's non c'è motivo per cui Satellite sia rimasto uguale alla vecchia Domino. Invece dopo l'arco dei Dark Signer in soli 6 mesi sono riusciti a costruire il ponte Dedalo e a trasformare le strade della città in circuiti da corsa
La mia idea è inizialmente le duel runner fossero solo prototipi limitati da Seto, in quanto all'epoca l'incidente con l'Ener-D avvenne proprio perchè stavano cercando di creare qualcosa di nuovo, finendo solo per distruggere tutto
 
Top
view post Posted on 21/8/2018, 15:34
Avatar

Group:
Faraone fan
Posts:
3,433
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Momokø-Sama @ 21/8/2018, 15:10) 
CITAZIONE
Uhm... Riusciresti a ricordare più dettagliatamente quando comparirebbe questo poster? Sarebbe piuttosto importante come fonte.
Il fatto che 5D’s possa essere ambientato nel 2025 renderebbe certamente credibile l’età di Ushio (che, altrimenti, si potrebbe giustificare solo tramite stratagemmi, come l’ibernazione), ma è anche vero che lo Zero Reverse avvenne 17 anni prima dell’inizio di 5D’s stesso: quindi, teoricamente, nel 2008. GX, però, termina più o meno intorno a quell’anno; tuttavia, Domino City, all’epoca di GX, non era affatto moderna come nei flashback di Yusei. Domino City, infatti, pareva esattamente uguale a come era ai tempi di Yugi.
Domani, controllo gli episodi di cui hai parlato.

Purtroppo non me lo ricordo proprio, forse erano i Ragnarok altrimenti dovrei rivedere gli episodi in cui iniziano i duelli
Non avevo pensato ad Ushio, questo rende tutto più sensato . . . anche se in verità non ho mai capito se era lo stesso personaggio di Duel Monster o solo un parente vicino che gli somiglia XD è pure citato in GX quando il suo nome compare in una lista di duellanti scritta al pc

Si ma considera che se ci fosse un distacco così enorme da GX a 5D's non c'è motivo per cui Satellite sia rimasto uguale alla vecchia Domino. Invece dopo l'arco dei Dark Signer in soli 6 mesi sono riusciti a costruire il ponte Dedalo e a trasformare le strade della città in circuiti da corsa
La mia idea è inizialmente le duel runner fossero solo prototipi limitati da Seto, in quanto all'epoca l'incidente con l'Ener-D avvenne proprio perchè stavano cercando di creare qualcosa di nuovo, finendo solo per distruggere tutto

Ho fatto qualche ricerca, ma l’unica cosa che ho trovato è questa, che avevo postato nel primo post e che non risolve “completamente” la questione dell’anno di ambientazione. Bel dilemma. :D


Sì, Ushio è lo stesso di DM e GX: è confermato in una sorta di rivista ufficiale, a detta della Wiki. In GX, è citata anche Miho Nozawa, una dei protagonisti della Stagione Zero.
Satellite, a me, sembra messo anche peggio della vecchia Domino City xD. Inoltre, a Neo Domino City, si vede la sede della Kaiba Corporation, che, invece, dovrebbe stare nella parte della vecchia Domino.
 
Top
Momokø-Sama
view post Posted on 21/8/2018, 16:45




Ahahah XD sicuramente, però per l'appunto non ha nulla di futuristico, è questo che mi fa pensare che non siano passati così tanti anni. Se la serie inizia nel 2095 l'incidente è avvenuto nel 2078, penso sia improbabile che Domino / Satellite non abbia subito alcun cambiamento in quegli anni
La Kaiba Corporation l'avevo presente, però non ricordavo la sua posizione XD purtroppo non abbiamo abbastanza fonti per saperlo, non ci lasciano mai informazioni e possiamo solo fare teorie ç_ç
Ma finalmente ho capito la cosa di Ushio yeah XD sarebbe bello se in realtà Jack e Crow fossero imparentati con Seto e Joey XD :tuzki:
 
Top
view post Posted on 21/8/2018, 20:20
Avatar

Group:
Faraone fan
Posts:
3,433
Location:
Bergamo

Status:


In 5D’s, comunque, c’è un notevole innovamento tecnologico: in GX, eravamo ancora sui livelli di DM (il massimo della tecnologia era il Duel Disk, reputato un’incredibile innovazione). Basti vedere, rispetto alle serie precedenti, le D-Wheel con i Riding Duel (Judai, per esempio, sarebbe rimasto incredulo davanti ad un’affermazione del genere xD), la ricerca sulla particella “Yusei”, lo stesso poster di Jaeger virtuale...
Bhé, un po’ di differenza c’è fra la sede della Kaiba Corporation nelle varie serie:
8A49DEEE-B8CA-4F1F-91FC-053AF1BA5302
(Kaiba Corporation in GX)
C8DB696A-07F1-4B43-9275-0333174FD3B2
(Kaiba Corporation in DM)


Ottimo per Ushio; cercherò quella rivista per poter confermare. :tuzki:
Il figlio di Kaiba ridotto per anni ad essere un povero di Satellite mi avrebbe fatto un po’... Impressione? :asd: È quantomeno interessante il fatto che tutti i protagonisti delle varie serie di Yu-Gi-Oh! abbiano dei nomi giapponesi in originale: Jack e Crow sembrano, invece, entrambi americani (come Martha), facendo risparmiare fatica ai censori della 4kids. :P
 
Top
Momokø-Sama
view post Posted on 25/8/2018, 21:43




Beh a proposito di questo, mi sono ricordata che nell'ultimo film Seto hanno tirato fuori i duel gaser (come si scrive) di ZeXal dicendo che li aveva creati Seto anche se nessuno sapeva cosa fossero . . . alla fine questo è strano quanto le moto XD

Ahahah ho sempre trovato divertente come Jack sia indipendente dal lusso nonostante sia nato povero, è proprio una cosa da Seto infondo! XD
Mi hai incuriosito con i nomi di Jack e Crow, mentre Crow è pronunciato "Kurou" e il suo nome in giapponese contiene anche un'altro significato come "black / kuro" il nome di Jack sembra del tutto straniero, non ha significato a differenza degli altri. (Mi chiedo se Jack sia effettivamente giapponese a questo punto visto che neanche la sua altezza è normale per un giappo XD)
 
Top
view post Posted on 28/8/2018, 00:41
Avatar

Group:
Faraone fan
Posts:
3,433
Location:
Bergamo

Status:


Il film “The Dark Side of The Dimension” è canonico per il manga e non segue la linea dell’anime: infatti, nel film, Kaiba non c’era nel momento in cui Atemu raggiungeva l’Aldilà, come nel manga e a differenza della versione anime. A proposito dei D-Gazers, ho notato che esistono anche in Vrains, che potrebbe essere, a questo punto, o ambientato in una nuova dimensione o essere un seguito di ZeXal.

Qualcosa, comunque, dopo le tue osservazioni, modificherò per le timeline. Al resto del messaggio, permettimi di rispondere domattina o pomeriggio. :P
 
Top
view post Posted on 21/2/2020, 02:17
Avatar

Group:
Member
Posts:
92
Location:
Napoli

Status:


Allora, il collante di tutto (ovviamente parlo delle prime 3 serie, in quanto le altre sono diverse per ordine e ambientazione) non è altro che Tetsu Trudge.
Lui si presenta nella prima serie come compagno di liceo di Yugi, Joey, Tea e Tristan che vuole appunto picchiare i 3 dei 4 protagonisti. Quindi si presume essere un loro coetaneo.
Essendo che Yugi nella Serie GX ha 29 anni confermati (dato che gli eventi di Jaden avvengono 10 anni dopo quelli di Yugi), quindi anche Trudge ne ha 29. E il suo nome compare anche nella lista delle anime perdute, poi ritornato nel mondo dei vivi dopo la sconfitta di Nightsroud.
Nella serie di Yusei lo troviamo comunque in versione adulta, non un anziano decrepito e penso che più di 50 anni non possa avere..
Anzi, forse anche qualcosina in meno. Quindi Yusei, avendo 18 anni dichiarati, nascerebbe quando finisce la Serie GX.
E Città di Domino non comprende altro che Satellite e Nuova Città di Domino, che poi si sono separati dopo il disastro del reattore Ener-D.
Ricapitolando:

Yu-Gi-Oh DM
|
|
|
10 anni
|
|
|
Yu-Gi-Oh GX
|
|
|
20 anni
|
|
|
Yu-Gi-Oh 5D'S.

Fra Yugi e Yusei ballano poco più di 30 anni di differenza..
 
Top
view post Posted on 22/2/2020, 12:13
Avatar

Group:
Faraone fan
Posts:
3,433
Location:
Bergamo

Status:


Ora penso che dovrei rivalutare alcune cose, ma ritengo quanto espresso nel mio primo post per lo più corretto. Ti dico perché.

CITAZIONE
Essendo che Yugi nella Serie GX ha 29 anni confermati (dato che gli eventi di Jaden avvengono 10 anni dopo quelli di Yugi),

Tempo fa ho cercato dovunque all’interno della serie, ma non c’era proprio nessun riferimento a questi 10 anni. Non la considero una cosa ufficiale, perché è una cosa dichiarata unicamente nei riassunti dei vari siti di streaming.
Inoltre, questo si unisce al fatto che in GX stesso siano riportati gli anni in cui esso è ambientato (2004-2007) e al fatto che DM sia uscito come manga nel 1996. Quindi, non credo che la serie anime possa essere avvenuta prima.

CITAZIONE
Anzi, forse anche qualcosina in meno. Quindi Yusei, avendo 18 anni dichiarati, nascerebbe quando finisce la Serie GX.

Falso. Lo Zero Reverse (o Inversione Zero). avvenuto pochi mesi dopo la nascita di Yusei, avviene in una città di Domino molto diversa rispetto ai tempi di GX, in cui la città era chiaramente identica a quella di DM. Questa differenza la si può vedere dai flashback dei tempi dello Zero Reverse.
Inoltre, nello speciale “Legami oltre il tempo”, in cui compaiono tutti e tre i protagonisti e che si incontrano tramite un viaggio nel tempo, non si dice niente a proposito di un’eventuale distruzione di Domino a causa dello Zero Reverse. Quindi, ulteriore conferma che lo Zero Reverse sia avvenuto un po’ di tempo dopo Judai. Ah, nel primo post e in altri successivi ci sono altre prove, come la sede della Kaiba Corporation che non è più a Satellite, ma a Neo Domino City.

La cosa di Ushio/Trudge non saprei come giustificarla: magari era un cittadino sopravvissuto allo Zero Reverse e, grazie a ciò, è stato ibernato fino ai tempi di 5D’s?
 
Top
view post Posted on 23/2/2020, 01:42
Avatar

Group:
Member
Posts:
92
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Furiza_Sama @ 22/2/2020, 12:13) 
Ora penso che dovrei rivalutare alcune cose, ma ritengo quanto espresso nel mio primo post per lo più corretto. Ti dico perché.

CITAZIONE
Essendo che Yugi nella Serie GX ha 29 anni confermati (dato che gli eventi di Jaden avvengono 10 anni dopo quelli di Yugi),

Tempo fa ho cercato dovunque all’interno della serie, ma non c’era proprio nessun riferimento a questi 10 anni. Non la considero una cosa ufficiale, perché è una cosa dichiarata unicamente nei riassunti dei vari siti di streaming.
Inoltre, questo si unisce al fatto che in GX stesso siano riportati gli anni in cui esso è ambientato (2004-2007) e al fatto che DM sia uscito come manga nel 1996. Quindi, non credo che la serie anime possa essere avvenuta prima.

CITAZIONE
Anzi, forse anche qualcosina in meno. Quindi Yusei, avendo 18 anni dichiarati, nascerebbe quando finisce la Serie GX.

Falso. Lo Zero Reverse (o Inversione Zero). avvenuto pochi mesi dopo la nascita di Yusei, avviene in una città di Domino molto diversa rispetto ai tempi di GX, in cui la città era chiaramente identica a quella di DM. Questa differenza la si può vedere dai flashback dei tempi dello Zero Reverse.
Inoltre, nello speciale “Legami oltre il tempo”, in cui compaiono tutti e tre i protagonisti e che si incontrano tramite un viaggio nel tempo, non si dice niente a proposito di un’eventuale distruzione di Domino a causa dello Zero Reverse. Quindi, ulteriore conferma che lo Zero Reverse sia avvenuto un po’ di tempo dopo Judai. Ah, nel primo post e in altri successivi ci sono altre prove, come la sede della Kaiba Corporation che non è più a Satellite, ma a Neo Domino City.

La cosa di Ushio/Trudge non saprei come giustificarla: magari era un cittadino sopravvissuto allo Zero Reverse e, grazie a ciò, è stato ibernato fino ai tempi di 5D’s?

Parto dall'ultimo pensiero che hai descritto.
Non credo che venga ibernato Trudge durante GX, in quanto comunque si sarebbe potuto avere un riferimento nel corso della serie 5D'S. Almeno credo. E non abbiamo avuto comunque precedenti di gente ibernata nel corso delle varie serie, quindi escludo fortemente (ma non totalmente) questa ipotesi.
La notizia dei 10 anni la lessi qualche anno fa' sul sito inglese dell'enciclopedia di Yu Gi Oh GX. Non so fino a che punto possa essere effettivamente ufficiale, in quanto Takahashi non si è mai esposto (forse gli piace proprio che sia la community a cercare di inquadrare tutto). Secondo il mio modesto parere, una cosa che accomuna le 3 serie è rappresentata dal fatto che l'essere umano è comunque dotato di una tecnologia avanzata, quindi non si può neanche escludere un cambiamento repentino in pochissimi anni. Cioè, in 5D'S la tecnologia aveva raggiunto dei livelli inauditi. Poi posso dare per vera anche la presunta ambientazione dei 10 anni post DM per GX, visto che Seto e Pegasus appaiono normalmente com'erano in DM quindi non credo siano passati chissà quanti anni. Ah, pure Yugi per quel poco che si è potuto vedere, a parte un po' di massa muscolare, pare più o meno quello di DM.
Io continuo a pensare che sia Trudge il motivo conduttore delle 3 serie, in quanto è l'unico indicatore che possa stabilire una effettiva stima delle varie ambientazioni. Anche perchè comunque in DM e GX è apparso sempre per un piccolissimo spezzone, proprio come se l'autore avesse voluto dirci qualcosa. Cosa sicura è che Pegasus è morto da tempo in 5d's in quanto viene affermato, ma non sappiamo come ha lasciato il mondo.. Se è per un incidente, se è per colpa dell'esplosione del reattore zero.. non abbiamo notizie in questo senso. Poi per quanto riguarda ''Legami col tempo'', magari è stata una trovata di Yusei quella di non spoilerare nulla a Yugi e Judai ahahahah..
È molto difficile porre dei paletti, abbiamo troppo poco per cercare di avvicinarci quantomeno a degli anni effettivi..
Non ho ancora visto il lato oscuro delle dimensioni, ma credo che anche quel film non ci possa essere utile..

Edited by PeppeSN96 - 23/2/2020, 09:26
 
Top
35 replies since 18/8/2018, 19:40   2107 views
  Share